Presente dal 2009 sui social network e
sui nuovi canali di comunicazione, Renault festeggia oggi i cinque
milioni di fan delle sue pagine Facebook.
- Renault è molto presente su Internet e sui social network (Facebook, ma anche Twitter, Instagram, Youtube e FlickR).
- Renault su Facebook possiede una pagina “globale” a livello internazionale, 10 pagine tematiche e 50 pagine “paese”.
- La presenza su Internet permette a Renault di offrire contenuti esclusivi ai propri fan e di dialogare con loro in tempo reale
Renault è presente
su Facebook dal settembre 2009.
Parallelamente alla pagina internazionale di Renault, la presenza sul
web si è diffusa ulteriormente con 10 pagine tematiche - che offrono
un’informazione mirata in linea con le aree d’interesse dei fan
(sport, veicoli storici, veicoli elettrici) - e con 50 pagine
specifiche relative ai singoli Paesi.
La volontà di essere vicini il più
possibile agli utenti e di rispondere alle loro attese fa parte del
DNA di Renault.
Molteplici i
contenuti esclusivi proposti ai fan:
- Foto relative ai saloni o ai grandi eventi della Marca;
- Concorsi e animazioni intorno alle novità Renault;
- Consigli sul post-vendita;
- Applicazioni ludiche e giochi per scoprire le novità.
Mouna Sepehri,
Direttore Delegato alla Presidenza di Renault, afferma:
“ Sono molto
entusiasta di celebrare i nostri 5 milioni di fan. Sono passati 3
anni dai nostri primi passi sui social network e questa cifra
dimostra da una parte la crescita esplosiva di questo social media,
dall’altra la passione che cresce per la nostra Marca e per i
nostri nuovi prodotti (gamma Z.E., Nuova Renault Clio). I social
network sono divenuti il principale strumento di comunicazione. Si
tratta di una leva molto importante per sviluppare una relazione
stretta con i nostri attuali e potenziali clienti. Facebook ci
permette di essere in contatto con i nostri fan di tutto il mondo”.
Nessun commento:
Posta un commento