La messa a punto di un successo
Con oltre 250.000 unità vendute in
tutto il mondo – di cui 140.000 in Europa e in Russia – dopo il
suo lancio nel 2010, ASX** rappresenta un vero e proprio successo
globale per Mitsubishi Motors nonché il migliore esempio di sviluppo
dell’innovativo e versatile Project Global ideato da MMC*.
Dopo il suo debutto europeo al Motor
Show di Parigi, il crossover compatto ASX Restyling è ora
disponibile anche nel mercato italiano con tutti i propulsori del
MY12 e arricchito con la recente variante a emissioni ridotte da 116
CV, 1.8 DiD dell’acclamata famiglia 4N1 di motori clean diesel di
MMC :
1.6 benzina MIVEC 2wd - 117 Cv - 6,0
litri/100km - 137 g/km - 183km/h - 154nm a 4.000 giri 1.6 GPL MIVEC
2wd - 116 Cv - 7,7 litri/100km - 125 g/km - 183km/h - 154nm a 4.000
giri nuovo 1.8 diesel 2wd - 116 Cv – 5,1 litri/100km - 134 g/km -
189km/h - 300nm a 1.750 giri 1.8 diesel MIVEC 4wd - 150 Cv – 5,7
litri/100km - 149 g/km - 198km/h - 300nm a 2.000 giri
Il nuovo motore 1.8 diesel 2wd da 116
Cv completa la gamma apportando notevoli miglioramenti: •ha la
stessa accelerazione del 4wd da 150 Cv (10,2 sec. rispetto a 10 sec.
nello 0-100km/h); •percorre 20 km con un litro, che moltiplicato
per la grande capienza del serbatoio (63 litri),
consente 1.200 km di autonomia; • ha
un basso impatto ambientale, con emissioni di anidride carbonica di
134 g/km .
*Nuovo Outlander, Lancer e Lancer
Evolution, Delica D:5, ASX** **”RVR” in alcuni mercati,
“Outlander Sport” negli Stati Uniti.Esternamente, i principali
cambiamenti di ASX Restyling riguardano il frontale ed il posteriore
resi più eleganti e meno aggressivi, il frontale grazie alla
rivisitazione della griglia ora più morbida, il posteriore grazie
alla maggior presenza di parti verniciate in tinta con la
carrozzeria.
Ulteriori novità riguardano gli
interni, come il nuovo volante, la plancia con i sistemi audio e i
sistemi di navigazione ridisegnati e i tessuti dei sedili.
Oltre all’introduzione del nuovo
motore diesel da 116 CV, è stata migliorata la geometria delle
sospensioni posteriori, per rendere più confortevoli i sedili
posteriori e meno brusco il superamento di ostacoli longitudinali
(es. rallentatori urbani).
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