Il modello MINI John Cooper Works sarà la vera attrazione nella campagna promozionale inglese condotta in partnership con MINI Germania. Con il suo design inconfondibile, MINI farà la sua comparsa quale icona della cultura britannica in ogni fase del tour che attraverserà i 16 Länder della Germania. Questa formidabile campagna è stata lanciata il 17 gennaio 2013 a Berlino, con la partecipazione delle principesse Beatrice ed Eugenia di York - quinta e sesta nella linea di successione al trono britannico – dando così il via al tour in grande stile. L’iniziativa - cui partecipano aziende britanniche che vendono i propri prodotti in Germania - promuove la Gran Bretagna come meta turistica e di business, e ha visto un vero e proprio debutto reale, con le principesse alla guida della MINI con livrea Union Jack, dalla Porta di Brandeburgo all’Ambasciata inglese nella Wilhelmstraße. Oggi le due personalità reali visiteranno la città di Hannover, dove assisteranno inoltre alla riapertura del castello di Herrenhausen.
Le vendite della Mini-Minor Morris e
della Austin Seven iniziarono quasi 54 anni fa, nel settembre del
1959. Fu allora che la Mini classica intraprese quella poi che si
rivelò una trionfale conquista del mondo, diventando così una
leggenda. Con un grande balzo in avanti, 41 anni dopo la produzione
superò i 5,3 milioni di unità. A tutto’oggi, la Mini classica
rimane un’icona automobilistica. La nuova MINI fu lanciata nel 2001
e continua ad essere costruita in Gran Bretagna, con il contributo di
un mix tecnologico anglo-tedesco.
Dal rilancio del marchio, lo
stabilimento MINI di Oxford ha prodotto più di due milioni di unità.
Harald Krueger, Membro del Consiglio di
Amministrazione di BMW AG, MINI, Motorcycles, Rolls Royce, Aftersales
BMW Group - è un convinto sostenitore dei rapporti anglo-tedeschi:
“Il successo del marchio MINI è un eccezionale esempio dei
vantaggiosi legami economici tra Germania e Gran Bretagna. Per questo
motivo siamo molto onorati che si sia stata scelta una MINI John
Cooper Works per attraversare la Germania nell’ambito del GREAT
Britain MINI Tour”.
Grazie al GREAT Britain MINI Tour, il
paese promuove il meglio che ha da offrire a imprenditori,
investitori, studenti e turisti. Tra le altre cose, tiene alta la
bandiera dell’industria dell’abbigliamento britannica,
rappresentata da numerosi marchi nel settore del retail tedesco e
nelle più importanti sfilate di moda in Germania, come la Bread &
Butter di Berlino. Al centro della “GREAT Campaign” ci sarà
anche la Tech City di Londra, che attualmente include 750 aziende del
mondo della tecnologia, dei media digitali e dell’economia
creativa, tra cui Google, Facebook e Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento