Con CAPSA, sua seconda joint-venture in Cina, nel 2012 CITROËN ha lanciato nel Paese DS3, DS4 e DS5. Grazie a una rete specifica in grande espansione, DS rafforza il suo posizionamento tra la clientela cinese, vantaggio strategico sul secondo mercato mondiale delle auto premium. La dinamica della rete DS conta già 25 punti vendita nelle principali città cinesi e arriverà a 70 entro la fine dell’anno...
Nel 2012, CITROËN scrive una nuova
pagina dell’espansione in Cina con CAPSA, seconda joint-venture
della Marca. Per Frédéric Banzet, direttore generale di CITROËN, «
Il requisito locale di diffusione mediante la creazione di una
joint-venture, con la propria rete specifica, si è trasformato in
un’incredibile occasione per CITROËN: poter commercializzare la
linea DS e rinforzare il posizionamento premium, grazie a una rete
dedicata”. Rendere DS un marchio di riferimento in Cina, per lo
sviluppo di CITROËN nel Paese di Mezzo, primo mercato auto al mondo
e secondo per vendite premium.
Con DS, CITROËN propone un nuovo
approccio al premium in Cina. Un approccio innovativo e audace,
diverso dalle marche tradizionali di alta gamma. DS si posiziona come
marchio premium di nuova generazione, per clienti raffinati,
coniugando abilmente l’eleganza e il know-how francese alla
modernità e ai canoni DS.
DS, una rete distintiva e moderna in
pieno sviluppo
20 giugno 2012: inaugurazione del primo
DS Store a Nankin. Sei mesi più tardi, 25 punti vendita aprono nelle
principali città cinesi (Pechino, Shanghai, Canton, Shenzhen, ecc.).
Una dinamica che continua nel 2013, per raggiungere 70 punti vendita
in 55 città entro la fine dell’anno.
Come DS3, DS4, e DS5, anche i punti
vendita della rete DS mostrano un nuovo approccio al premium. Colori,
materiali, interni luminosi, comfort, multimedialità,
caratteristiche destinate ad affascinare la clientela cinese, per
un’esperienza unica e valorizzante.
Una strategia di successo per CITROËN.
I primi clienti DS appartengono prevalentemente alla nuova
generazione vincente dell’élite cinese, tra i 24 e i 40 anni,
fortemente attratta dalla nuova offerta DS premium, innovazione e
raffinatezza ispirate al lusso parigino. Prossimamente CITROËN
inaugurerà, al centro di Shangai, il primo DS World, una vetrina
istituzionale che permetterà al pubblico cinese di scoprire
l’universo DS.
Nessun commento:
Posta un commento