In un mercato nazionale fortemente in
calo (-20%) CITROËN migliora la sua quota di mercato arrivando al
4,95% confermandosi la prima Marca francese nel mercato italiano
dell’auto. Con circa 70.000 vetture immatricolate nel 2012,
CITROËN si colloca al 6° posto tra le
marche in Italia ed al 5° nel mercato dei clienti privati con una
quota del 5,61% in crescita del 0,5% rispetto al 2011 facendo
registrare il miglior incremento percentuale tra le marche della “top
ten”. Forte del suo posizionamento ‘Créative Technologie’.
Citroën ha continuato nel suo upgrade
di gamma e nella qualità di servizio della rete dei concessionari
premiata per il terzo anno consecutivo come la migliore in Italia. Da
segnalare, nell’ampia gamma di vetture che nel 2012 si è
arricchita di due nuovi modelli (DS5 e C4 Aircross) e di 6 restyling
(C1, C3 Picasso, C5, C8, Berlingo e Jumpy) il buon andamento delle
vendite di C3 che con circa 30.000 immatricolazioni è stata la 5^
auto più venduta in Italia e la 4^ nel mercato dei privati.
· Success Story della Linea DS In soli
2 anni la Linea DS, come nuovo approccio al premium, raggiunge nel
mondo 300.000 vendite superando Marchi Premium storici e presenti sul
mercato da molto più tempo come Alfa Romeo. Anche in Italia ha
saputo sedurre nuovi clienti alla ricerca di stile, architettura,
sensazioni e raffinatezza. Un successo commerciale e d’immagine che
segna un upgrade di gamma e la conquista di nuovi clienti al 76%,
prova dell’innalzamento dell’immagine e della notorietà della
Marca che passa anche attraverso le vittorie nel Campionato del Mondo
rally in cui abbiamo conquistato l’ottavo titolo costruttori ed il
nono per l’equipaggio Loeb – Elena entrando di diritto nella
leggenda del rally. Da segnalare anche il titolo di campione italiano
2 ruote motrici conquistato dall’equipaggio ufficiale di Citroen
Italia composto da Simone Campedelli – Danilo Fappani.
Nessun commento:
Posta un commento