Nissan ha annunciato oggi una solida
performance in Europa, sostenuta da robusti risultati di vendita anno
su anno registrati in alcuni dei principali mercati di Nissan Europa.
Nissan è stata anche in grado di mantenere la sua quota di mercato
anno su anno, rispetto allo scorso anno, registrando il 3,7% alla
fine del mese di novembre 2012; ciò ha contribuito alle 48.581 unità
vendute nel corso del mese.
Nel Regno Unito e in Russia, dove
Nissan ha una forte impronta industriale, le vendite anno su anno
sono aumentate del 15,7% nel mercato britannico e del 5% in quello
russo. La regione dell'Europa centrale e orientale ha registrato una
crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante
la stagnazione economica e la contrazione dei consumi in corso in
Europa.
I modelli Nissan di punta come Juke e
il SUV X-Trail hanno continuato ad avere una buona performance,
vendendo rispettivamente il 5,2% e il 5,6% in più rispetto allo
scorso anno. L’ottima prestazione è stata anche sostenuta da un
aumento delle vendite anno su anno rispetto al 2011 del Nissan
Qashqai, in mercati come Russia e Regno Unito, e con i furgoni Nissan
NV200 e NV400 che hanno registrato una crescita del 21,5% rispetto
alle vendite anno su anno del 2011.
Il Vice Presidente Vendite di Nissan in
Europa, Guillaume Cartier, ha dichiarato: "La continua crescita
dei crossover e dei 4x4 ha contribuito con un forte sostegno di
Nissan in Europa. Il successo di modelli come Nissan Juke e Qashqai
sottolinea il nostro investimento in auto caratterizzate da un design
audace e tecnologia innovativa."
"Con le giuste innovazioni, i
prodotti giusti e le più recenti tecnologie, siamo certi che la
nostra gamma di prodotti sia in grado di fornire la crescita e la
fiducia del mercato di cui questo settore ha davvero bisogno in
questi tempi difficili. Siamo realistici circa le sfide che ci
attendono, ma fiduciosi nella nostra capacità di navigare nella
attuale tempesta economica."
RISULTATI IN ITALIA
Nel mese di novembre, Nissan Qashqai in
Italia ha registrato risultati record, posizionandosi ai vertici non
solo del segmento dei crossover, insieme a JUKE, ma anche per la
prima volta al primo posto del segmento C.
Considerando la sola versione 5 posti
di Qashqai, con 2.026 immatricolazioni a novembre, sono state
superate le soglie record della quota dell’8% del segmento C
totale, un’ottima performance testimoniata anche dal superamento
della quota del 10% sul mercato privato.
Aggiungendo le unità di Qashqai+2 il
crossover di casa Nissan entra nella top ten dei modelli più venduti
in Italia, posizionandosi al 9° posto, con 2.328 unità
immatricolate a novembre, dopo vetture leader del segmento B.
Il successo della vettura in questi
mesi si sta consolidando anche nelle top ten per alimentazione,
classificandosi al 3° posto nel segmento del diesel ed al primo
posto nel GPL del segmento C, dove Qashqai continua a detenere oltre
il 30% del totale consegnato.
Anche il crossover JUKE è in continua
crescita con oltre 11.500 unità immatricolate nel periodo
gennaio-novembre, sostenendo le vendite totali per circa il 25%, che
gli assicura la leadership all’interno del segmento B-Premium e il
secondo posto del segmento dei crossover, dopo Qashqai.
Qashqai, Qashqai+2 e JUKE rimangono
ancora una volta i “top sellers” di Nissan Italia, registrando,
in termini di consegne, 30.729 unità nel periodo gennaio-novembre,
rappresentando oltre il 66% delle vendite totali.
Anche la quota di mercato delle vendite
totali in Italia per Nissan si chiude in crescita a novembre con il
3,89%, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno.
Sul fronte volumi
invece Nissan ha registrato immatricolazioni nel mese di novembre per
4.139 unità, pari ad una diminuzione del 16,9% rispetto al 2011,
inferiore rispetto contrazione di mercato del 20,1%.
Nessun commento:
Posta un commento