“The MINI International”
sfoggia un nuovo look. La rivista dedicata ai clienti MINI si
presenta con un nuovo layout e nuovi contenuti tematici; la prima
edizione sarà presentata oggi al Salone di Parigi. Alla base del
restyling c’è un nuovo concept focalizzato ancora di più sugli
argomenti e il mondo del lifestyle che interessano i lettori.
L’intera rivista ruota attorno al “MINI way of life”.
Il rilancio promette storie
straordinarie su personalità interessanti e luoghi emozionanti. Il
focus principale sarà sulla MINI Community, con spazi dedicati ai
fan MINI e alle loro auto. La ìrivista dedica ampio spazio ai
vincitori di concorsi all’interno della MINI Community. Anche i
dipendenti MINI potranno dire la loro: nella rubrica “MINI Master”,
essi raccontano ai lettori gli aspetti del proprio lavoro che amano
di più. Per assicurare una maggiore autenticità, la rivista non
utilizzerà modelli, ritocchi eccessivi o illuminazione artificiale
per le foto delle auto che saranno presentate come parte integrante
della vita dei protagonisti. Un altro tema ricorrente riguarderà gli
“urban trends”. L’idea è di farli conoscere e di mostrare come
MINI sia capace di “plasmarli”.
Il look and feel di MINI si riflette
anche nel nuovo design della rivista che ha una nuova copertina, font
di tendenza, colori vivaci ed un linguaggio visivo autentico ed
accattivante nelle pagine interne. Ralf Schepull, Head of MINI Brand
Communications, ha così commentato il lancio della nuova rivista:
“The MINI International’ è unica e contemporanea e dà spazio in
ugual misura agli appassionati, ai clienti e ai modelli MINI. Con il
suo nuovo look di tendenza, le illustrazioni e gli insoliti elementi
di design, ‘The MINI International’ è innovativa e incarna
perfettamente il brand MINI”.
Nella prima edizione, gli artisti
Bompas & Parr attraversano il distretto londinese di Bermondsey,
autentico richiamo per gastronomi, a bordo di una MINI Paceman Cooper
S nuova di zecca. I due Bermondsey boys, che sono diventati noti come
“artisti del cibo” grazie alle loro creazioni di gelatina,
accompagnano i lettori attraverso l’enclave di Maltby Street
frequentata dagli appassionati di gourmet.
Durante un viaggio in auto in
California da Silver Lake vicino a Los Angeles fino a Palm Springs,
la coppia di designer, Rose Apodaca e Andy Griffith, è riuscita a
trasformare la MINI Countryman da city car di moda ad agile crossover
per la guida nel deserto.
Il reportage finale è dedicato a Le
Castellet, dove 30 mila fan di MINI si sono riuniti per l’edizione
più grande di MINI United mai organizzata finora per gli
appassionati del brand. La rubrica “THE DASH” presenta 35
eccezionali prodotti dedicati al lifestyle. La categoria “DRIVE-BY”
offre ai lettori interessanti esempi architettonici incontrati lungo
il percorso, come la stazione di rifornimento progettata in Danimarca
da Arne Jacobsen.
Il nuovo concept di “The MINI
International” è stato sviluppato in collaborazione con il nuovo
publishing partner di MINI. Dopo undici anni, la responsabilità
della rivista è passata al famoso imprenditore di media Tyler Brûlé
e a Winkreative, l’agenzia di design mondiale di cui è
proprietario.
“The MINI International”
La
rivista è pubblicata ogni anno – dal 2001 – nei mesi di marzo e
di settembre e si rivolge ai clienti MINI di tutto il mondo.
Attualmente è disponibile in otto lingue con una tiratura di 420
mila copie in 85 mercati. La versione cartacea della rivista è
affiancata da un app iPad in inglese che può essere scaricata
gratuitamente da iTunes. Questa versione presenta le “top ten
stories” più importanti della rivista arricchite da brevi sequenze
video, giochi e interessanti news.
Nessun commento:
Posta un commento