Il sito si prefigge
l’obiettivo di creare legami sempre più stretti tra Renault
e i club o gli altri appassionati di Renault e Alpine.
Saranno disponibili
informazioni su Renault Classic, la sua attualità e gli eventi in
programma.
Inoltre,
www.renaultclassic.com consente ai club di
farsi conoscere e comunicare informazioni sul proprio programma di
attività.
Esistono centinaia
di club Renault nel mondo: per metterli in
contatto tra loro e rispondere alle loro richieste, Renault Classic
lancia il suo nuovissimo sito www.renaultclassic.com, operativo dal 3
ottobre, che offrirà la possibilità a tutti i club, ai
collezionisti ma anche agli appassionati di vecchi modelli Renault e
Alpine, di dialogare e procurarsi tutte le informazioni utili su
Renault Classic e sulla community di appassionati di Renault e
Alpine.
Nel menù di questo
sito web: presentazione dell’entità
Renault Classic – con l’annuncio degli eventi previsti – e
della collezione di automobili Renault.
Grazie a questo
strumento, i Club potranno, inoltre, se lo
desiderano, farsi iscrivere, presentarsi e pubblicare informazioni
sulla propria attualità, eventi futuri e foto.
Questo sito dispone
anche di una rubrica pratica che consente, ad esempio, di scaricare
format per la richiesta di certificati di
autenticità o ancora moduli di iscrizione.
Il sito
www.renaultclassic.com è collegato con un
link a Facebook (http://www.facebook.com/renaultclassic) e al canale
Youtube di Renault Classic.
La collezione
Renault comprende oltre 740 automobili. È completata da un archivio
documentale e di eventi che rappresenta migliaia di metri lineari,
oltre 3.200 miniature e giocattoli, 1.900 poster, oggetti vari e
circa 270 modelli in scala 1:5.
La collezione,
sempre dinamica, è preservata, curata e gestita dal dipartimento
Renault Classic, che la espone regolarmente in occasione di mostre,
Saloni, corse storiche, servizi – della stampa scritta o televisiva
– e di eventi sportivi in tutta Europa (World Series by Renault, Le
Mans Classic, Goodwood Festival of Speed). È così che oltre 5
milioni di persone hanno avuto l’occasione di trovarsi a contatto
con modelli della Collezione Renault durante le 200 operazioni
realizzate nel 2011.
Renault Classic ha
contatti permanenti con i propri partner privilegiati, tra cui:
Il tessuto
associativo: animazione dei club e dei collezionisti, organizzazione
o partecipazione ad eventi storici (salone Rétromobile o Epoqu’Auto,
Autobrocante de Lohéac), supporto per manifestazioni di Club,
accesso ad alcune manifestazioni con tariffe di favore (Le Mans
Classic), regolari informazioni sulle manifestazioni in cui Renault
Classic è presente.
La
Rete commerciale della Marca: accompagnamento in occasione delle
giornate Porte Aperte nella rete commerciale, dei lanci di nuovi
modelli o ancora di manifestazioni in cui la Rete è partner,
mettendo a disposizione modelli della collezione.
Media,
storici, autori: apertura dell’archivio storico per ricerche
scientifiche, messa a disposizione delle auto per servizi fotografici
o riprese tv, o ancora realizzazione di giornate di (ri)scoperta dei
modelli della collezione.
Cifre chiave:
Oltre 200
operazioni l’anno.
Oltre 500
partecipazioni di automobili a diversi eventi ogni anno.
Oltre 5.000.000 di
persone in contatto con i modelli presentati.
Oltre 2.550
collezionisti e 305 club iscritti.
Nessun commento:
Posta un commento