Al Salone di San Paolo, Nissan
riconferma il ruolo strategico del mercato brasiliano. Il Brasile
sta, infatti, vivendo un periodo d’intensa vitalità senza
precedenti nella storia del paese: la forte crescita nelle vendite,
la creazione di un nuovo stabilimento produttivo, l’espansione
della rete di concessionari e la sponsorizzazione delle Olimpiadi di
Rio 2016TM e dei giochi paralimpici ne sono un chiaro esempio.
Alla
ventisettesima edizione del São Paulo International Motor Show (24
ottobre - 4 novembre), Nissan farà sfoggio di innovativi prodotti,
che sottolineano lo stretto rapporto che lega l’azienda giapponese
al Brasile.
Tra i prodotti di punta spicca il
Nissan Extrem, primo concept ideato e costruito in Brasile, che
riflette le influenze culturali del paese. Altra star dello stand
Nissan sarà la nuova Altima, la cui commercializzazione sul mercato
locale è prevista per il prossimo anno. I visitatori avranno anche
la possibilità di apprezzare le avanzate tecnologie d’avanguardia
di Nissan LEAF Taxi - uno dei veicoli inseriti nel progetto pilota
della città di San Paolo e finalizzato ad ottimizzare la rete
infrastrutturale per favorire una veloce diffusione dei veicoli
elettrici – nonché la futura generazione del cambio XTRONIC CVT®.
Per celebrare gli importanti
traguardi raggiunti da Nissan in Brasile, al Motor Show saranno
presentati ufficialmente due nuovi modelli: il Frontier “10 Years”,
un’edizione speciale del popolare pickup, pensata per festeggiare i
primi dieci anni di produzione di Nissan in Brasile; e Nissan March
“Rio 2016”, versione in edizione limitata della famosa citycar,
realizzata nell’ambito del progetto di sponsorizzazione Nissan dei
Giochi Olimpici e Paralimpici 2016.
L'intera gamma di prodotti Nissan
venduti in Brasile sarà in mostra al Motor Show: la gamma Tiida, la
gamma Livina (Livina, Livina X-Gear e Grand Livina, quest’ultima in
esposizione nella versione modificata per le specifiche esigenze dei
clienti su sedia a rotelle), la Sentra Special Edition e la Versa,
prima berlina compatta giapponese commercializzata sul mercato
brasiliano.
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