La nuova Range
Rover, dopo essere presentata al pubblico internazionale al recente
Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, ha fatto il suo debutto
italiano in una serie di eventi denominati “By Invitation Only”,
tenutisi a Milano e Roma.
Nel corso delle
quattro serate, due presso il Salone dei Tessuti di Milano e due
presso il Capitol Club di Roma, centinaia di persone, invitati dalla
rete dei concessionari Jaguar Land Rover, ha potuto ammirare da
vicino e toccare con mano il SUV più capace e lussuoso del mondo.
Al centro di
un’installazione che mostrava il percorso evolutivo di una delle
grandi icone del mondo automobilistico, la nuova Range Rover ha
catturato e conquistato l’occhio del numeroso pubblico. A far da
cornice all’evento, una mostra fotografica che ripercorreva i 42
anni di storia della Range Rover, attraverso rare immagini di
repertorio.
Nella prima serata
di Roma, a presentare l’ultimo gioiello dell’industria
britannica, oltre a Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover
Italia, sono intervenuti Christopher Prentice, ambasciatore della
Regno Unito in Italia, e David Lidington, Ministry of State for
Europe del governo britannico.
“La Range Rover è
un’icona dell’automobile”, ha detto Daniele Maver. “E il
nuovo modello, che presentiamo stasera, il più silenzioso,
confortevole e leggero della sua classe, diventerà, come lo fu
l’originale nel 1970, il punto di riferimento per tutti i SUV di
lusso. Land Rover ancora una volta definisce nuovi standard
automobilistici sia in termini di design, sia in termini di
tecnologia.”
La
nuova Range Rover, riprogettata da zero per essere il SUV più
lussuoso in assoluto, è il primo con
scocca interamente in alluminio, del 29% più leggero del modello
precedente, con un risparmio di peso di 420 kg. La
struttura più leggera ha ridotto del 22% consumi ed emissioni, con
valori che raggiungono rispettivamente i 7,5 l/100 km e i 196 g/km.
La nuova Range Rover
è stata progettata e prodotta in UK, e sarà esportata in 170 Paesi
del mondo. Più
di 370 milioni di sterline sono stati investiti a Solihull per creare
un nuovo reparto scocche in alluminio, allo stato dell’arte - il
più grande al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento