e la medaglia d’argento per il “Best
Consumer Engagement”, oltre a due bronzi: “Best Execution” e
“Best Integrated Campaign”
Il progetto che ha strappato il primo
premio nelle categorie Auto e altri veicoli e altri riconoscimenti è
“I Like DS3 Party”, la prima festa riservata ai fan Facebook
organizzata da Citroën Italia, in occasione del secondo anniversario
del lancio di CITROËN DS3. Per l’occasione, Citroën ha voluto
regalare ai suoi fan un doppio DJ set firmato LMFAO, arricchito da
uno show che ha portato sul palco giovani campioni della street dance
italiana, nella sontuosa cornice di SpazioNovecento a Roma. A
condurre il casting dedicato agli street dancer, La Pina e Diego, le
voci ufficiali di Radio Deejay, che con la loro simpatia hanno
contribuito a rendere ancora più divertente una giornata intensa,
piena di adrenalina e di emozioni. Tutti i ballerini in concorso,
arrivati da ogni parte d’Italia, hanno fatto ricorso alla loro
carica di grinta ed energia per convincere i tre giurati, Marco
Garofalo, Rossella Brescia e Garrison, chiamati a un compito davvero
difficile. Ma solo in 26 hanno superato la spietata selezione,
regalando momenti di autentico spettacolo.
“I Like DS3 Party” ha riscosso
ampio successo tra i 30 giurati chiamati a valutare i lavori
pervenuti ed “è salita sul podio” per ben quattro volte:
medaglia d’oro nell’Area Digital Integrated Campaign –
categoria Auto e altri veicoli, argento per il “Best consumer
engagement” e due bronzi: “Best Execution” e “Best Integrated
Campaign”.
La strategia digital e di engagement,
l’idea di un party “for Facebook fans only” e il casting online
sono stati ideati da CrowdM, in collaborazione con Weber Shandwick
per le digital pr e la gestione dei social network. L’evento, i
contenuti video e il casting “live” sono stati invece curati da
ArtMediaMix.
Ricordiamo che a soli due anni dalla
commercializzazione, CITROËN DS3, primo modello della linea DS, ha
riscosso un successo commerciale indiscusso, con circa 180.000
esemplari venduti. DS3, con le numerose possibilità di
personalizzazione, le versioni Racing, Ultra Prestige e Just Black,
contribuisce al successo della linea DS che, ad oggi, ha superato le
250.000 unità vendute .
CITROËN DS3, versatile, ideale per chi
cerca canoni stilistici forti in materia di design, sensazioni,
architettura e raffinatezza, ha ottenuto un vero successo d’immagine
e anche commerciale. L’Italia rappresenta il secondo mercato
mondiale per CITROËN DS3 dopo la Francia, con oltre 16.000 clienti,
di cui ben il 76% in conquista.
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