Toyota Motor Corporation (TMC) sta
preparando l’annuale campagna autunnale per la sicurezza
automobilistica, in programma dal 21 Settembre al 31 Ottobre, in
concomitanza con la campagna autunnale organizzata dal governo
giapponese dal 21 al 30 Settembre. La campagna TMC vedrà la
partecipazione di 418 aziende, tra cui concessionarie di automobili,
società informatiche, aziende di distribuzione montacarichi,
distributori di ricambi e società di noleggio e leasing.
Lo scopo principale della campagna sarà
quello di raccomandare agli automobilisti l’accensione dei fari
nelle ore precedenti il tramonto e ai pedoni di indossare materiali
rifrangenti nelle ore notturne. Verranno inoltre distribuiti circa
840.000 volantini presso rivenditori e altri esercizi di tutto il
mondo.
Vista la crescita dell’età media del
popolo giapponese, TMC crede nell’importanza della maggiore
visibilità dei pedoni per la prevenzione di incidenti nel tardo
pomeriggio e nelle ore notturne. Secondo le statistiche pubblicate
dalla Japanese National Police Agency, nel 2011 i pedoni hanno
rappresentato circa il 37% delle vittime di incidenti
automobilistici. Oltre a questo, circa il 60% di essi erano adulti di
65 (o più) anni di età. Con questa campagna TMC spera di
contribuire alla riduzione del numero di incidenti stradali.
La campagna Toyota, organizzata
annualmente in primavera ed estate dal 1969, arriva oggi a compiere
44 anni.
Nessun commento:
Posta un commento