Durante la conferenza stampa in
occasione del Salone di Parigi, il Presidente di Honda Europa, Manabu
Nishimae, ha annunciato l'inserimento nella gamma Honda Civic di un
nuovissimo modello 'wagon' e ha confermato l'introduzione di una
nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015.
Nuova Civic 'wagon'
Honda introdurrà nella gamma Civic un
nuovo modello 'wagon'. Il concept verrà svelato durante il prossimo
anno.
Nuova Civic Type R per l'Europa
Prodotti emozionanti e sportivi fanno
parte del DNA di Honda. Oltre all'introduzione della nuova NSX, Honda
ha confermato lo sviluppo di una nuova Civic Type R per l'Europa. Il
marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti
Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire
nuovi standard qualitativi in termini di prestazioni e
maneggevolezza. Progettata appositamente per il mercato europeo e
grazie all'applicazione di tecnologie sviluppate grazie alla
partecipazione della casa giapponese al Campionato Mondiale Touring
(WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce veicolo a
trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo
nuovo modello è previsto per il 2015.
l motore diesel 1.6 i-DTEC introdotto
sui nuovi CR-V e Civic europei
Nishimae ha annunciato oggi che il
nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC sarà introdotto sul nuovo CR-V
europeo, il cui lancio è avvenuto in queste settimane. Questa
versione verrà lanciata durante il 2013. Entro la fine del 2012 il
motore 1.6 i-DTEC sarà disponibile anche sulla Civic. Grazie alle
emissioni di CO2 ai vertici della categoria (solo 94g/km), il motore
consentirà a Civic di offrire un eccezionale equilibrio tra ottime
prestazioni ed economia di consumi.
Dotata del motore più leggero della
sua categoria e con 300Nm di coppia a 1500 giri, Civic regalerà un
mix eccezionale tra prestazioni emozionanti, maneggevolezza e basse
emissioni. Questo motore è il primo della generazione ‘Earth
Dreams Technology’, che vedrà Honda rinnovare tutti i motori
esistenti in Europa nel corso dei prossimi 3 anni.
La Civic europea parteciperà al
Campionato WTCC a partire da ottobre 2012
La Civic WTCC sviluppata dall’Honda
Racing Team JAS farà il suo debutto nella gara di Suzuka nel mese di
ottobre. L’auto da corsa è stata testata da Gabriele Tarquini e
sarà pilotata da Tiago Monteiro. Honda è entusiasta del ritorno
alle corse e durante l'intera stagione 2013 parteciperà a tutte le
gare con entrambi i piloti.
Nuova gamma di tecnologie ibride
Honda crede fermamente nel ruolo
fondamentale che la tecnologia ibrida rivestirà nella riduzione
delle emissioni di CO2. Honda svilupperà le conoscenze acquisite in
materia di prodotti ibridi per lanciare tre nuovi sistemi ibridi.
Ogni sistema possiede caratteristiche uniche e il loro sviluppo
riflette le esigenze dei diversi clienti.
Innanzitutto Honda continuerà a
sviluppare il proprio leggero e compatto sistema ibrido al fine di
ottenere il risparmio di carburante maggiore tra tutti i veicoli
ibridi. Miglioramenti nelle prestazioni del motore e della batteria e
una trasmissione di nuova concezione contribuiranno a estendere la
gamma di vetture elettriche a emissioni zero. Honda sta inoltre
sviluppando un nuovo e più potente sistema ibrido “a doppio
motore“ per veicoli di medie dimensioni. Infine un efficiente e
potente sistema ibrido “a tre motori“, lo Sport Hybrid SH-AWD
(Super Handling All Wheel Drive) si concentrerà principalmente sulle
prestazioni di guida. Questa tecnologia verrà applicata alla nuova
NSX. Honda è certa che questa gamma di nuove tecnologie ibride
fornirà prestazioni di guida e risparmio di carburante senza rivali.
Vettura elettrica a celle a
combustibile per l'Europa
Honda considera i veicoli elettrici a
celle a combustibile l’apice della tecnologia eco- compatibile e,
per questo, ha sempre cercato di sviluppare e vendere i migliori
prodotti del settore. Il lancio della FCX Clarity nel 2008 ha
dimostrato i progressi di Honda in questo campo. A partire dal 2015
Honda produrrà un nuovissimo modello elettrico a celle a
combustibile, che sottolineerà ulteriormente i significativi
progressi tecnologici e la riduzione di costi che Honda sta
continuando ad ottenere sin dal lancio della FCX Clarity nel 2008.
Questo modello sarà introdotto in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Nessun commento:
Posta un commento