La
prima e la migliore tecnologia full hybrid al mondo, accompagna il
lancio della Nuova Toyota Auris, attraente,
distintiva, spaziosa e dinamica.
La nuova Auris
rappresenta il primo passo della strategia Toyota rivolta al segmento
C in Europa. Un nuovo modello più dinamico e distintivo, con un
equipaggiamento più ricco e costi di gestione ancora più bassi
rispetto al passato.
Questa nuova automobile rispecchia la
determinazione da parte di Toyota nella costruzione di veicoli sempre
più attraenti sia in termini di design che di piacere di guida,
basati sulla comprovata reputazione di qualità, durata e
affidabilità.
La nuova Auris è caratterizzata da un
design unico e distintivo, da interni di straordinaria qualità, da
dinamiche di guida ulteriormente sviluppate e da un’elevata
efficienza in termini di emissioni e consumi, con l’eccezionale
tecnologia full hybrid di Toyota.
Con il suo nuovo design sia esterno che
interno, la nuova Auris si propone oggi come il veicolo più basso
del segmento C, con i benefici che ne derivano in termini di altezza
da terra del baricentro dell'automobile e di piacere di guida. I
benefici derivanti dall’abbassamento della parte anteriore e dalla
riduzione di 55 mm dell’altezza totale, garantiscono al veicolo
prestazioni aerodinamiche eccellenti, con un Cx pari a solo 0,28, in
grado di donarle elevata stabilità, un handling eccezionale e
consumi estremamente ridotti.
La parte anteriore della nuova Auris
rispecchia il nuovo volto del brand Toyota, unendo il design Under
Priority della griglia allo stile Keen Look dei fari e delle Luci di
Marcia Diurne a LED (DRL), capaci di garantire maggiore dinamismo e
un’autorevole presenza su strada.
Altrettanto evidente è il cambiamento
stilistico nella vista laterale della vettura, con i cristalli
laterali suddivisi ora in tre parti, il montante centrale con
finitura 'piano black' ed un’elegante cornice cromata che corre
lungo tutta la fiancata fino al dinamico montante posteriore ed
evidenzia una linea di cintura decisa ed accattivante.
La parte posteriore è caratterizzata
da un riuscito intreccio di superfici concave e convesse, con un
nuovo e più avvolgente design dei fari e del paraurti in grado di
rafforzare l’autorevolezza su strada della nuova Auris.
Arricchito dal tetto panoramico
‘Skyview’, uno dei più grandi disponibili all’interno del
segmento C, il design degli interni offre ancora più spazio,
maggiore comfort e nuovi standard di qualità, riuscendo ad ottenere
una sensazione da segmento superiore grazie alla consistenza dei
materiali, dei colori e delle finiture.
I bordi delle bocchette di ventilazione
e dei contatori, il rivestimento della consolle centrale e del tunnel
della trasmissione, i controlli del climatizzatore e del sistema
audio, il rivestimento del pannello delle portiere, sono tutti
rifiniti con la stessa vernice argento satinato. Sugli allestimenti
più pregiati, la plancia è rivestita in pelle.
La qualità tattile delle finiture
dell’abitacolo è stata ulteriormente perfezionata. Il volante è
rivestito in pelle nappa della migliore qualità con cuciture “tipo
baseball” singole. La superficie superiore del pannello strumenti e
il rivestimento delle portiere all’altezza della spalla sono invece
ricoperti di un piacevole materiale soft touch.
All’interno di quest’ambiente
estremamente pratico e versatile, il nuovo packaging è stato
sviluppato per garantire la migliore posizione di guida possibile,
incrementando inoltre di 20 mm lo spazio per le ginocchia dei
passeggeri posteriori e di 90 mm lo spazio di carico. La capacità di
stivaggio è pari a 360 litri e il posizionamento della batteria
sotto i sedili posteriori consente all’Auris Hybrid di avere la
stessa capacità di carico dei modelli convenzionali.
La nuova Auris trae inoltre beneficio
dall’abbassamento dell’altezza, della posizione di guida e del
baricentro, dal nuovo sterzo e dal nuovo sistema di sospensioni,
inclusa la disponibilità del sistema a doppio braccio oscillante
posteriore, per un’esperienza di guida ancora più confortevole,
reattiva e coinvolgente.
Grande attenzione è stata inoltre
riservata alla gestione dei pesi. La nuova Auris dispone di un
maggiore utilizzo di acciaio ad alta elasticità, in particolar modo
nella parte superiore della struttura. In questo modo è stato
possibile incrementare del 10% la rigidità strutturale del veicolo,
ottenendo un risparmio fino a 40 kg del peso totale del veicolo (a
seconda della variante), con un effetto positivo sull’abbassamento
del baricentro.
Toyota è diventato il primo
costruttore ad offrire una scelta tra tre motorizzazioni all’interno
del segmento C, la nuova Auris Hybrid capace di garantire eccellenti
livelli di efficienza e dinamismo, viene affiancata a due motori
diesel, 1.4 litri e 2.0 litri, e due motori benzina, 1.33 litri e 1.6
litri.
Sviluppata per il mercato europeo, la
nuova Auris sarà prodotta presso l’impianto Toyota Motor
Manufacturing UK, dove viene assemblata anche l’ Avensis,
rafforzando la solidità delle attività di Toyota in Europa.
La nuova Auris farà
il suo esordio europeo il prossimo 27 Settembre in occasione
dell’edizione 2012 del Salone di Parigi.
Nessun commento:
Posta un commento