Al via la collaborazione tra il brand
di Fox International Channels e la multinazionale giapponese
Per la prima volta un talent National
Geographic Channel al fianco di un consumer brand. Si tratta
dell’astrofisico Giovanni Bignami
Roma, 20 luglio 2012 – Una
integrazione di brand che nasce all’insegna dell’eco-sostenibilità.
Da sempre impegnato nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica
a prendersi cura del nostro Pianeta, National Geographic Channel è
stato scelto da Toyota per promuovere il lancio dei nuovi modelli
ibridi della casa automobilistica giapponese: Yaris Hybrid, Prius + e
Prius Plug- in.
L’iniziativa punta a illustrare il
ruolo pioneristico di Toyota, azienda leader nella mobilità
sostenibile e all’avanguardia nello sviluppo e nella diffusione
della tecnologia ibrida: una tecnologia che permette di avere auto
con emissioni di anidride carbonica ridotte al minimo.
Ad illustrare la partnership è stato
chiamato l’astrofisico Giovanni Bignami, volto noto di National
Geographic Channel. Per l’occasione Fox Factory ha realizzato uno
spot integrando la brand identity di National Geographic con quella
di Toyota sulla tecnologia ibrida. Innovative tecniche di grafica in
3D, tipiche del pacchetto grafico di National Geographic,
arricchiscono e danno forte rilevanza al messaggio espresso. Il
professore universitario ha inoltre partecipato all’evento Hybrid
Day, organizzato sempre da Toyota e tenutosi a Firenze lo scorso
giugno. Per la prima volta il canale 403 Sky valorizza un suo
testimonial e lo integra con gli obiettivi di un consumer brand di
prestigio come Toyota, the Hybrid Maker dal 1997.
Ulteriore step di questa collaborazione
è stata la realizzazione, sempre da parte di National Geographic, di
un brand film che accompagna gli spot di prodotto della
multinazionale giapponese.
Toyota e National Geographic Channel
stanno studiando la possibilità di proseguire la collaborazione nei
prossimi mesi con nuovi progetti.
Nessun commento:
Posta un commento