Con la nuova Mercedes-Benz Classe A è
pronta a ridisegnare il segmento delle compatte con una vettura dal
design di grande impatto emozionale e dalla forte personalità. La
nuova era stilistica di Mercedes-Benz parte da qui: linee sportive,
fiancate scolpite e sinuose, che rendono la nuova Classe A l’essenza
del movimento e del dinamismo.
Emotiva nel design e potente grazie ai
motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV), la nuova Classe A si
distingue anche per l’elevata efficienza, con emissioni record che
partono da 98 g CO2/km e il migliore Cx della sua categoria, pari a
0,27.
La nuova compatta della Stella fissa anche nuovi standard in
termini di sicurezza nel proprio segmento, offrendo, di serie,
dispositivi ad alta tecnologia come il COLLISION PREVENTION ASSIST,
il sistema di assistenza alla guida mediante radar. In Italia i
prezzi partono da 22.990,00 euro (inclusa Iva al 21% e MSS) per il
modello A 180 BlueEFFICIENCY.
«Mercedes-Benz sta diventando il
marchio Premium più dinamico al
mondo e la Classe A rappresenta
un’importante pietra miliare di questo processo - ha dichiarato
Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e
responsabile di Mercedes-Benz Cars – Si tratta di un’auto
completamente nuova, fin nei minimi dettagli. L’opportunità di
cominciare con un foglio di carta bianca, nello sviluppo
automobilistico, non si verifica spesso e i nostri ingegneri e
designer l’hanno sfruttata in modo convincente».
Più bassa del modello precedente di
160 millimetri, la nuova Classe A si distingue al primo sguardo per
il design e il dinamismo delle linee. Il linguaggio formale
rivoluzionario anticipato dal “Concept A-CLASS”, accolto con
entusiasmo in tutto il mondo, è stato trasferito con coerenza nella
produzione di serie. L’immagine della nuova Classe A segue,
infatti, la strategia di design Mercedes-Benz. Il risultato è una
due volumi dal carattere deciso, con un design dal fascino sportivo
ed interni di alto prestigio.
«Applicare il nuovo stile dinamico
Mercedes-Benz al segmento delle compatte è stata una sfida
avvincente – ha dichiarato Gorden Wagener, Responsabile Design
Mercedes-Benz Cars – Non esiste in questo segmento un’auto tanto
all’avanguardia quanto la Classe A, la cui forma scultorea è
tipicamente Mercedes. Le linee incisive, specie lungo le fiancate, ne
definiscono struttura e dinamismo. Uno stile che si percepisce
immediatamente anche nell’abitacolo».
La nuova Classe A si muove rimanendo
impressa negli negli occhi di chi la guarda, grazie all’equilibrio
fra linee e curve, fra superfici concave e convesse che sembrano
disegnate dal vento e le conferiscono un ritmo unico e affascinante.
Il frontale, sportivo e sinuoso, è reso ancor più distintivo dai
gruppi ottici dal raffinato design. L’inconfondibile Stella
Mercedes, incastonata al centro di due lamelle orizzontali,
caratterizza la mascherina del radiatore, che diventa assolutamente
innovativa nella versione MATRIX, disponibile sulla Classe A 250
Premium, in combinazione con il pacchetto Supersport, composta da
esagoni argentati che creano un affascinante effetto tridimensionale.
Le fiancate sono fluide, scolpite da
linee decise e armoniche allo stesso tempo. Il tetto, dalla
superificie piatta e tesa, confluisce verso la coda della vettura,
raccordandosi con un piccolo spoiler che integra in modo invisibile
tutte le antenne. La parte posteriore si presenta forte e dinamica,
inconfondibile anche di notte grazie all’esclusivo design gruppi
ottici che si estendono verso le fiancate, donando alla nuova
compatta della Stella ancora più slancio e un carisma unico, oltre a
migliorarne ulteriormente l’aerodinamicità.
Nessun commento:
Posta un commento