A partire da
ottobre, la C-MAX e la C-MAX7 saranno disponibili anche con il
premiato motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato
International Engine of the Year 2012. Grazie a questo efficiente
motore, il popolare multi-activity vehicle Ford sarà il migliore
della sua categoria per economia dei consumi e ridotte emissioni di
CO2.
Il clienti Ford potranno avere la C-MAX
e la C-MAX7 con il motore EcoBoost 1.0 sia nella versione da 100 che
da 125 cavalli, con consumi di soli 5.1 l/100 km e emissioni di CO2
di 117 g/km pe la C- MAX, e 5.2 l/100 km con 119 g/km di emissioni di
CO2 per la C-MAX7.
“Questo motore ha riportato il
sorriso sul volto di chi era preoccupato per gli aumenti della
benzina, grazie alla sua grande efficienza e alla straordinaria
guidabilità,” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente
Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “E’ già molto
popolare a bordo della nuova Focus, e portarlo anche sulla C-MAX e
C-MAX7 è stata per noi una priorità.”
Ford ha venduto più di 200.000 tra
C-MAX e C-MAX7 dal 2010, anno di introduzione del nuovo modello, che
ha permesso a Ford di raggiungere la share del segmento MAV più
elevata dalla nascita della C-MAX, avvenuta nel 2003.
Il motore a benzina a tre cilindri
EcoBoost 1.0 si avvale di iniezione diretta, turbo e doppia fasatura
variabile per erogare la potenza di un motore di cubatura maggiore,
ma con l’efficienza di un’unità compatta. Il motore è prodotto
presso gli impianti Ford di Colonia, in Germania, e Craiova, Romania.
Sulla Focus questo motore si è già
rivelato molto popolare: nel primo mese di vendite quasi 5mila
clienti, circa un quarto delle vendite totali nei 19 mercati europei
di Ford, l’hanno scelto per equipaggiare la propria nuova vettura.
Ford prevede che entro il 2015 più della metà dei veicoli Ford
venduti in Europa saranno dotati di motori EcoBoost, disponibili
anche nelle varianti da 1.6 e 2.0 litri.
La C-MAX e la C-MAX7 saranno inoltre
aggiornate con una serie di tecnologie avanzate, a partire dal
sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency
Assistance; saranno disponibili tutte le tecnologie di assistenza
alla guida già apprezzate a bordo della Focus, come il sistema di
frenata automatica in città (Active City Stop), il sistema di
mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid), il sistema di
monitoraggio della segnaletica orizzontale (Lane Departure Warning),
gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), il sistema di
monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert) e il
riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).
Nessun commento:
Posta un commento