L’Università dei bambini
Mercedes-Benz ha fatto centro. In 77 giorni di attività, oltre 3.500
bambini provenienti da 143 classi delle scuole milanesi, insieme ai
ragazzi seguiti dalla Fondazione Laureus Italia Onlus, partner
dell’iniziativa, organizzata, per la prima volta in Italia, al
Mercedes-Benz Center di Milano.
L’Università, aperta ai bambini
dagli 8 agli 11 anni, consente di iniziare a conoscere l’automobile
attraverso il gioco e gli elementi della natura. Con questo progetto,
Mercedes-Benz ha rinnovato concretamente il proprio impegno sociale
sul territorio andando oltre la vocazione commerciale.
Il percorso interattivo di
Mercedes-Benz ‘L’automobile agli occhi dei bambini’ nasce in
Germania per educare i bambini alla mobilità in senso ampio,
stimolarne la conoscenza delle norme e regole della strada e far
crescere la capacità di rapportarsi in modo autonomo e responsabile
con l’universo complesso rappresentato dall’ambiente circostante.
Il progetto è arrivato a marzo a Milano, nella sede del Brand
Center, per accrescere negli automobilisti di domani il livello di
conoscenza e sicurezza sulle strade con l’obiettivo di contribuire
a rendere i bambini più responsabili sulla strada, insegnando loro a
reagire correttamente di fronte a possibili pericoli, trasmettendo la
cultura di una mobilità sicura nel rispetto delle regole. Questa è
stata, ed è ogni giorno, la sfida ambiziosa della Stella che da un
lato investe ingenti risorse per accrescere la sicurezza delle
proprie vetture e dall'altro si impegna per formare gli utenti della
strada di domani.
Toccare, provare, confrontare e
partecipare sono le parole d’ordine dell’evento progettato sulle
reali esigenze del bambino da esperti pedagoghi. Il processo di
apprendimento si trasforma in un’esperienza avventurosa ricca di
sorprese, dimostrando che anche il gioco può contribuire
efficacemente all’apprendimento.
“Siamo orgogliosi di aver aperto le
porte del nostro Brand Center al territorio con questa innovativa e
interessante iniziativa che abbiamo voluto chiamare l’Università
dei bambini, dove copiare è permesso”, sottolinea Radek Jelinek,
Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano. “I bambini sono
degli esploratori nati e la mostra pone al centro della loro
attenzione gli elementi della natura per spiegare i valori della
sicurezza e del rispetto reciproco sulle strade di oggi e del futuro.
Questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia
autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel
medio e lungo periodo.”
Nessun commento:
Posta un commento