Chevrolet ha venduto quasi 1,3 milioni
di veicoli nel Mondo nel secondo trimestre 2012, con una crescita del
2,3 per cento rispetto al secondo trimestre record dell’anno
scorso, stabilendo il miglior trimestre di sempre per il marchio ed
il settimo trimestre consecutivo di vendite record.
"Il
settimo trimestre consecutivo di vendite record è la solida prova
che Chevrolet realizza i prodotti di alta qualità, con tecnologie
facili da utilizzare e dal design espressivo che i clienti nelle
diverse regioni del Mondo richiedono,“ ha dichiarato Chris Perry,
Vice Presidente Marketing Globale Chevrolet.
"Grazie ai nuovi
fantastici prodotti che stanno per arrivare sul mercato, ci
aspettiamo ottimi risultati nella seconda metà del 2012“.
Cruze
continua ad essere il modello Chevrolet più venduto nel Mondo con
oltre 350.000 unità vendute quest’anno e più di 1,65 milioni di
vendite dal lancio. Le vendite della nuova utilitaria Aveo/Sonic e
della nuova berlina media Malibu crescono man mano che le vetture
sono disponibili negli showroom dei concessionari nei diversi Paesi
del Mondo.
Chevrolet ha realizzato incrementi di vendite
significativi rispetto al secondo trimestre dell’anno scorso in
quattro dei cinque mercati più importanti:
Negli Stati Uniti, Chevrolet ha
venduto 513.538 veicoli nel trimestre, con una crescita del 5,2
percento. Le vendite dei veicoli passeggeri e delle performance cars
si confermano solide.
In Cina, Chevrolet ha venduto 141.758
unità nel trimestre, con una crescita del 2,3 percento.
In Brasile, le vendite sono scese del
4,2 percento nel trimestre ma con una performance migliore rispetto
al fiacco mercato brasiliano, che ha segnato un decremento del 4,8
percento. Le vendite Chevrolet nella regione sono migliorate
quest’anno con un incremento del 7,5 percento nel mese di giugno.
La Russia è diventata il quarto
mercato più importante per Chevrolet, grazie all’incremento delle
vendite pari al 13,4 percento per un totale di 57,286 unità. Nei
prossimi mesi, sono previsti numerosi lanci di nuovi modelli del
marchio.
In Messico, Chevrolet ha venduto
41.435 veicoli nel trimestre, con una crescita dell’11,7 percento.
Chevrolet Europa ha venduto 61.865 nel
secondo trimestre in Europa Centrale e Occidentale, con una crescita
del 13,6 per cento in netta controtendenza rispetto al mercato che
perde il 6,9 percento. Il marchio ha raggiunto il record assoluto per
volumi venduti nel primo semestre 2012 in Europa Centrale e
Occidentale con oltre 117,500 unità – trainato da oltre 34.000
Aveo vendute – segnando una crescita del 10,9 per cento rispetto
allo stesso periodo dello scorso anno.
Chevrolet sta per
lanciare la mini-car Spark e l’ammiraglia Malibu negli Stati Uniti;
il SUV Trailblazer ed il pick-up Colorado in Tailandia ed altri
mercati; la monovolume Spin in Brasile e la Cruze Station Wagon in
Europa. Nel quarto trimestre, il marchio inizierà a lanciare il
nuovo SUV compatto Trax in diversi mercati nel Mondo.
Chevrolet,
tradizionalmente un marchio americano, oggi registra oltre il 60 per
cento delle vendite al di fuori del mercato degli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento