Citroën accelera a livello mondiale e
si riconferma come Marca globale. Dopo l’Europa, la Russia e
l’America Latina il prossimo 28 giugno la linea DS sarà
commercializzata in Cina. La gamma principale si arricchisce di 2
nuovi modelli che ampliano l’offerta prodotto in particolare nel
segmento C. L’obiettivo è investire nei mercati internazionali in
forte crescita come il bacino del Mediterraneo, la Cina o la Russia.
Il mercato delle compatte infatti è il più forte al mondo con oltre
20 milioni di veicoli immatricolati nel 2011, pari a circa un terzo
delle vendite mondiali di autovetture.
Per garantire la copertura di questo
mercato, composto da silhoutte a tre volumi per il 43% in Russia e
per il 79% in Cina, Citroën lancia la nuova Citroën C-Élysée e C4
L, una versione Lounge di C4. Due berline decisamente particolari e
complementari nei rispettivi posizionamenti, che rispettano i codici
del target a cui sono destinate. Progettate in Francia grazie
all’esperienza dei team internazionali Citroën, offrono tutta la
competenza della Marca per stile, tecnologia, messa a punto e
qualità.
La nuova Citroën C-Élysée soddisfa
le richieste specifiche di una clientela esigente, alla ricerca di
un’auto a tre volumi, attraente e accessibile. Sfoggia uno stile
equilibrato, valorizzante e robusto, che rivela l’appartenenza alla
Marca. Di concezione innovativa, Citroën C-Élysée offre
un’abitabilità generosa (spazio posteriore degno delle berline di
categoria superiore, bagagliaio da 506 litri VDA) grazie al passo di
2,65 metri, il più lungo della categoria, che conferma la vocazione
di auto orientata alla famiglia. Può essere dotata di numerosi
equipaggiamenti di comfort: climatizzazione con visualizzazione
digitale, autoradio mp3 con kit viva voce Bluetooth. Inoltre, per
alcuni mercati, può essere equipaggiata di un nuovo motore di ultima
generazione, il VTi 72, dalla tecnologia che abbina prestazioni,
consumi ridotti e resistenza. Infine, beneficia della competenza
della Marca per collegamento al suolo e qualità. L’altezza dal
suolo specifica, le protezioni e l’intera progettazione sono state
testate in varie parti del mondo con condizioni di guida diverse, per
la massima affidabilità. Queste condizioni sono fondamentali per una
clientela che ritiene l’auto un
investimento destinato a durare nel tempo. Prodotta a Vigo, in
Spagna, questa berlina a tre volumi sarà lanciata alla fine del 2012
in Turchia, Europa centrale e Algeria.
Citroën C4 L si posiziona nella fascia
superiore del segmento C. Visibilmente raffinata ed elegante offre,
come la nuova Citroën C4, prestazioni rappresentative della Marca:
qualità nelle finiture, comfort delle sospensioni e benessere a
bordo di riferimento. Energia positiva e sensazioni di benessere
ineguagliabili. Prima creazione del centro stile di Shangai, si
propone immediatamente come auto prestigiosa, dalle linee eleganti e
dinamiche, valorizzate da una firma luminosa anteriore e posteriore.
A bordo, il conducente e i passeggeri vivono un viaggio in prima
classe, di benessere acustico e termico. Spazio posteriore Lounge con
passo allungato, sedili avvolgenti, inclinazione degli schienali a
29°, appoggiatesta Confort e tecnologie innovative: funzione Keyless
Access&Start, sistema di navigazione con touch screen e
telecamera di retromarcia, parabrezza riscaldato integrale,
ionizzatore d’aria... Citroën C4 L propone anche motori benzina di
ultima generazione: il THP 155/170 (secondo i Paesi), sviluppato in
collaborazione con BMW Group, e il VTi 135, che possono essere
abbinati a un nuovo cambio automatico e sequenziale 6 rapporti. Per
meglio rispondere alle esigenze dei singoli mercati Citroën C4 L
sarà prodotta in ognuna delle zone di commercializzazione: a Wuhan
per la Cina, dalla fine del 2012, e a Kaluga per la Russia, nel corso
del primo semestre 2013.
A livello internazionale Citroën
significa: - 500 000 veicoli venduti fuori dall’Europa nel 2011 -
33% delle vendite fuori dall’Europa, pari a + 10 punti in 10 anni e
+ 3 punti rispetto al 2010 - 1000 punti di contatto con i clienti, in
oltre 55 Paesi extra europei
Nessun commento:
Posta un commento