Competenza e passione sono gli elementi
essenziali per poter contribuire concretamente alla formazione di una
cultura automobilistica che richiede al di là delle capacità
d’insegnamento e divulgazione della materia, la volontà che questa
possa essere applicata sempre e solo nel rispetto dell’ambiente e
della sicurezza, su e fuori strada. La partnership che oggi vede
protagoniste Suzuki Italia e FIF, è strutturata al fine di voler
offrire oltre il lato puramente emozionale, come quello di poter
guidare a contatto con la natura, la diffusione del valore per
l’ambiente stradale e la conoscenza basilare delle potenzialità e
delle principali caratteristiche dei veicoli con trazione integrale.
Con oltre quarant’anni di esperienza,
250 club distribuiti su tutto il territorio nazionale, forte di un
corpo istruttori che conta ben 300 professionisti, la Federazione
Italiana Fuoristrada ha scelto di raccogliere e condividere l’impegno
che Suzuki Italia porta avanti da sempre nello sviluppo di automobili
capaci di offrire prestazioni, sicurezza e innovazione.
Con una quota di mercato dei 4x4 che
nell’ultimo anno ha superato il 4% Suzuki rappresenta un vero e
proprio punto di riferimento, sia in ambito sportivo, grazie ai
successi ottenuti con Grand Vitara nel campionato italiano Cross
Country nel 2007, 2008 e 2011, sia per il cliente, che può trovare
in gamma il mezzo più adatto alle proprie esigenze: purista ma
ricercato con Jimny, oggi disponibile nella nuova versione battezzata
“SHIRO”; raffinato e esigente del comfort senza compromessi, con
Grand Vitara; o amante della guida informale su 4x4, con Swift e SX4.
La collaborazione tra Suzuki Italia e
FIF nasce per poter corrispondere a queste necessità, con
l’obiettivo, grazie ai corsi di guida che verranno offerti fino al
prossimo 30 giugno ai 120 acquirenti di Jimny SHIRO, di far vivere
l’emozione del fuoristrada, contribuendo nell’insieme alla
formazione della sicurezza e al corretto utilizzo della trazione
integrale.
“FIF Sceglie Suzuki”, dunque, non
vuol essere solo un pay-off pubblicitario, quanto la concretizzazione
di un accordo che va oltre il lato commerciale per inserirsi in una
serie di progetti condivisi tra professionisti della guida e
costruttore di automobili, col fine unico di rafforzare
reciprocamente l’uno il valore dell’altro, un punto di partenza
che avrà un seguito certo oltre il lancio delle attività dei corsi
di guida sicura in fuoristrada offerti in occasione della campagna
con Jimny SHIRO.
Grazie al supporto della Federazione
Italiana Fuoristrada, Suzuki oggi può aggiungere ancora più valore
alla passione per l’off-road divertente, sicuro e rispettoso della
natura.
Nessun commento:
Posta un commento