Spazio creativo virtuale, Hyundai
Creative Lab invita professionisti e appassionati di design a
confrontarsi sul tema dell’innovazione creativa, grafica e nuove
tecnologie. Entrando a far parte della Community online, i giovani
talenti del mondo della creatività e del design diffuso hanno la
possibilità di partecipare a contest creativi, sviluppare progetti
concreti, confrontarsi con gli altri partecipanti e vedere realizzate
le idee migliori.
In occasione della Design Week
milanese, Hyundai lancia il contest “Creative Mobile Apps”:
aperto a tutti, invita a proporre progetti per l’ideazione e lo
sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili (iPhone e iPad) sul
tema della mobilità sostenibile e dei servizi legati al mondo
dell’auto. Il contest gode del supporto di Wired, il magazine
dedicato al mondo dell’innovazione, che interverrà anche con un
membro della giuria a fine concorso.
I partecipanti potranno sviluppare le
loro App ispirandosi a tre macro-tematiche: intrattenimento e
informazione in mobilità; condivisione e comunicazione in mobilità;
territorio e geo-referenziazione in mobilità. Le iscrizioni sono
attive dal 20 aprile: è sufficiente registrarsi sul sito
Hyundaicreativelab.it e seguire le istruzioni presentate nel
regolamento.
Di tutti i progetti pervenuti entro il
1 luglio 2012, le 3 App giudicate migliori saranno premiate dalla
giuria di esperti nominata da Hyundai e avranno poi la possibilità
di essere pubblicate su cataloghi, riviste specializzate, libri e
siti internet, oltre ad essere valutate da Hyundai per una possibile
realizzazione e implementazione.
“Questo concorso rientra tra i
numerosi esempi concreti della filosofia alla base del nuovo
posizionamento del Brand “New Thinking. New Possibilities.”,
commenta Pier Paolo Greco, Direttore Marketing & Comunicazione di
Hyundai Motor Company Italy “Un modo di pensare alle persone e al
pianeta che passa attraverso una costante ricerca di soluzioni
positive per il consumatore e la comunità in termini di nuovi
scenari possibili”.
Nessun commento:
Posta un commento