Con la prima
mondiale di Talisman, Renault rafforza la sua offerta di "lusso
informale" che conquista sempre più i consumatori cinesi.
Talisman,
l'esclusiva berlina Renault per il mercato cinese, incarna il
concetto di "lusso informale" che i consumatori cinesi
stanno cominciando ad apprezzare: un buon rapporto qualità/prezzo e
lusso per tutti i giorni. Il suo design elegante e i suoi interni
"best in class" attirano giovani uomini di affari in cerca
di un veicolo adatto sia per la sfera privata che per quella
professionale. Talisman, fabbricata in Corea da Renault Samsung
Motors, verrà esportata in Cina dalla metà di giugno 2012 con un
prezzo base di 38.652 euro.
Dal 2009, le vendite
di Renault in Cina sono quadruplicate
grazie soprattutto al successo di Koleos, che in Cina ha ricevuto 8
premi.
Con 24.100 veicoli
venduti nel 2011, le vendite di Renault sono aumentate più del 60%
rispetto al 2010. La Koleos 4x4 conferma il
suo successo con la Cina come primo mercato. La gamma è stata
ampliata nel 2011 con l'introduzione di Scénic, Laguna, Latitude,
Fluence e Mégane CC.
Nonostante i modesti volumi nel mercato
cinese, Renault accelererà le proprie vendite nei prossimi anni con
l'espansione della rete e con la preparazione di un progetto a lungo
termine.
Il lancio di
Talisman contribuirà ad accelerare le vendite di Renault in Cina,
dove la rete di distribuzione passerà da 80 concessionarie
nel 2011 a 170 nel 2014. In Cina, primo mercato dell’auto al mondo,
i costruttori stranieri devono produrre a livello locale per giocare
un ruolo rilevante. Renault, nell’ambito della seconda parte del
piano “Drive the change”, tra il 2014 e il 2016, ha intenzione di
stabilirsi in Cina con una produzione locale.
"Il lancio di
Talisman, il modello di punta di Renault in Cina, sottolinea
l'importanza che Renault attribuisce al mercato cinese e la nostra
fiducia nella crescita di questo mercato", ha dichiarato Carlos
Ghosn, Presidente di Renault.
Nessun commento:
Posta un commento