DS4 RACING CONCEPT: concept car 100% sportivo
Questo concept car, presentato in anteprima al Salone di Ginevra, vanta caratteristiche 100 % Racing: assetto ribassato di 35 mm rispetto alla versione di serie, carreggiate allargate di 55 mm all’avantreno e 75 mm al retrotreno, e nuovi elementi come il diffusore d’aria inferiore, lo splitter anteriore, le minigonne laterali con i profili del passaruota allargati.
La motorizzazione 1,6 litri turbo, messa a punto da Citroën Racing, eroga 256 cv: 160 cv/l, un record per un’auto di serie. A questo eccezionale risultato si aggiunge il livello di emissioni di CO2 limitato a 155 g/km.
Anche il telaio e gli assali sono stati sottoposti a una messa a punto di altissima precisione. Il sistema frenante prevede all’avantreno pinze fisse a 4 pistoni e dischi specifici, con diametro portato a 380 mm. Citroën DS4 Racing Concept infine monta pneumatici da 19’’ più larghi (235/40).
Altro fiore all’occhiello, la vernice grigio mat effetto goffrato, anteprima assoluta nel mondo dell’auto. La particolare texture di questa vernice inedita cattura la luce in modo unico, facendo risaltare ancora di più le linee dell’auto. Una tinta sobria e moderna, ma robusta, ideale per un’auto sportiva. Le linee del concept Citroën DS4 RACING Concept sono valorizzate da un tetto bicolore; il design dei cerchi è specifico e tinte bicolore.
Nessun commento:
Posta un commento