V12 Zagato e V8 Vantage restyling: sono queste le novità che Aston Martin porterà al debutto al Salone di Ginevra.
La V8 è stata rivista nei paraurti, nelle minigonne e nell'estrattore posteriore. Derivano dalla Vantage S, inoltre, modifiche alla meccanica come il nuovo servosterzo sportivo con rapporto ridotto da 17:1 a 15:1, i pneumatici maggiorati e l'impianto frenante potenziato con dischi da 380 mm anteriori e pinze a 6 pistoncini.
Del tutto nuovo il cambio automatico, ora a sette marce Sportshift II, al posto del vecchio Sportshift, disponibile come optional in alternativa al manuale a sei rapporti. Lo Sportshift II è invece di serie sulla confermata Vantage S, la cui dotazione di serie include anche lo scarico sportivo, il kit estetico in fibra di carbonio, il navigatore satellitare Garmin e il regolatore automatico di velocità. Per quanto riguarda i motori, l'offerta resta invariata sia per le coupé sia per le roadster e rimane in listino la V12 Vantage. In Germania, la gamma della V8 Vantage è già disponibile a partire da 108.500 euro, mentre la Vantage S richiederà almeno 128.500 euro (sempre in Germania).
Nessun commento:
Posta un commento