La filiale Indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti-Suzuki Ltd., ha partecipato da protagonista all’Auto Expo 2012 di Nuova Delhi che si è svolto dal 5 al 11 gennaio 2012.
Nell’ambito della kermesse indiana, Suzuki ha confermato l’impegno nel progettare veicoli all’avanguardia, che tengano conto dello stile di vita e dell’esigenze future dei propri Clienti. Le automobili presenti sullo stand della multinazionale Giapponese sono state caratterizzate per i contenuti elevati e hanno confermato appieno l’identità del brand Suzuki e l’attenzione dello stesso alle tendenze del mercato indiano.
ERTIGA: il monovolume con tre file e sette posti.
Pensando alle famiglie indiane, composte generalmente da un minimo di 3 figli, Maruti-Suzuki ha lanciato Ertiga, la nuova vettura compatta, composta da 3 file di sedili per un totale di 7 posti. Un monovolume ideato per garantire il comfort a tutta la famiglia durante gli spostamenti quotidiani, che offre interni spaziosi e confortevoli, in grado di ospitare comodamente persone adulte anche sui sedili della terza fila. Le sue dimensioni compatte offrono comunque una buona capacità di manovra. E’ dotato di un motore di piccola cilindrata molto efficiente e parco nei consumi
Ertiga sarà lanciato sul mercato indiano nella primavera del 2012 nelle motorizzazioni 1.4 benzina e 1.3 Diesel.
CONCEPT XA Alpha: il SUV compatto
Il Concept XA sviluppato sulla piattaforma Swift, è un SUV di dimensioni contenute progettato per soddisfare le esigenze del pubblico giovanile che popola le aree metropolitane e che è alla ricerca di un crossover urbano. XA Alpha è caratterizzato da un design moderno e al contempo aggressivo, che vuole conquistare una nuova fascia di mercato attenta non solo alle prestazioni, ma anche e soprattutto all’estetica.
Altri modelli esposti Modelli prodotti e commercializzati sul mercato indiano:
ZEN Estilo, Wagon R, A-Star, Ritz, New SWIFT, SWIFT DZire, SX4 Sedan, Gypsy, Omni, Eeco.
Modelli importati dal Giappone:
GRAND VITARA, Kizashi.
Modelli commercializzati in Giappone: MR Wagon, Palette SW, Solio, SX4.
Nessun commento:
Posta un commento