Jeep protagonista della stagione invernale 2012 a Courmayeur, Courchevel e Garmisch-Partenkirchen con i test drive di Jeep Grand Cherokee. Presso tutte le location, l’esclusivo locale ‘J Set’ e gli eleganti spazi personalizzati Jeep assicureranno divertimento con un ricco calendario di eventi e saranno luogo di incontro per coloro che condividono i valori del marchio.
Prende il via l’esclusiva serie di appuntamenti invernali firmati Jeep che coinvolgeranno le prestigiose stazioni sciistiche di Courmayeur, in Italia, di Courchevel, in Francia e Garmisch-Partenkirchen, in Germania per offrire al pubblico la possibilità di provare su strada ed in fuoristrada il top di gamma Jeep Grand Cherokee. Gli ospiti delle stazioni sciistiche coinvolte nell’evento potranno inoltre trascorrere piacevoli momenti di svago e serate di divertimento e musica presso il ‘J Set’ e le esclusive location personalizzate Jeep allestite come ritrovo per coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità propri del marchio.
Il primo appuntamento con l’inverno Jeep dal 25 al 29 gennaio a Courchevel in occasione del prestigioso festival di design ‘Born Designers 2012’ che vedrà la partecipazione di Jeep in qualità di partner ufficiale.
Le tappe dell’evento invernale saranno presentate sul sito www.jeep-people.com, dove nella sezione ‘J Set’ gli appassionati del mondo Jeep potranno riviverne le emozioni attraverso racconti ed immagini.
J Set è la firma che contraddistingue tutti gli spazi che Jeep ha voluto personalizzare per sottolineare il legame che il marchio ha con il mondo della montagna e con tutti quei contesti in cui natura e avventura si coniugano con comfort ed esclusività.
Per regalare indimenticabili momenti di intrattenimento agli ospiti di Courmayeur, Jeep ha creato una location unica, situata nel cuore della cittadina valdostana e caratterizzata da un ambiente raffinato in cui elementi di arredo tradizionale e di design contemporaneo, che riprendono e rielaborano stilemi propri del marchio, si fondono alla spettacolare cornice alpina.
Durante il giorno, i visitatori potranno richiedere presso il locale informazioni sui modelli della gamma Jeep ed effettuare le prenotazioni per i test drive su strada ed in fuoristrada di Jeep Grand Cherokee, flagship della gamma e massima espressione dell’eleganza e della potenza del marchio. Sarà infatti inaugurato presso la Cava di Courmayeur uno speciale percorso off-road ad ostacoli che consentirà ai visitatori di vivere un’autentica esperienza di guida in fuoristrada e testare le straordinarie capacità off-road del top di gamma Jeep. Le prove su strada si svolgeranno lungo l’affascinante tratto dell’Hermitage di Courmayeur. Al termine della giornata trascorsa sulle piste da sci, il ristorante del J Set soddisferà i palati più esigenti con i deliziosi piatti della cucina tradizionale valdostana ed il sushi ‘ad alta quota’ dello chef giapponese Christopher Son Valverde e coinvolgerà il pubblico in divertenti serate di musica.
Infine, presso l’esclusivo Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur, Jeep metterà a disposizione una flotta di vetture per i trasferimenti degli ospiti sulle piste ed organizzerà esclusivi aperitivi per far conoscere al pubblico il mondo Jeep ed i nuovi modelli della gamma.
Altre attività si svolgeranno contemporaneamente in due delle località sciistiche più esclusive d’Europa: l’inverno Jeep coinvolgerà infatti il pubblico di Courchevel in Francia e di Garmisch-Partenkirchen in Germania. Anche presso le stazioni sciistiche oltre confine sotto l’egida ‘J Set’ sono stati personalizzati alcuni dei più importanti locali che con un ricco palinsesto di appuntamenti saranno il punto d’incontro per gli appassionati del marchio.
Durante i cinque giorni dell’evento, una flotta composta dal top di gamma Jeep Grand Cherokee e dall’icona Jeep Wrangler sarà a disposizione degli ospiti del festival.
A Courchevel, il J Set inaugurato presso l’elegante Yatch Club Cap Horn.
L’inverno Jeep proseguirà nella località di Garmisch-Partenkirchen, stazione sciistica più importante della Germania e sede dei Mondiali di sci alpino 2011. Presso la stazione tedesca, i test drive di Jeep Grand Cherokee avranno come base l’elegante Cafè Amici situato nel centro della cittadina bavarese. Il Cafè Amici ospiterà inoltre aperitivi e serate mondane. L’esperienza Jeep coinvolgerà le piste da sci presso lo chalet Drehmöser 9, situato alle pendici dello Zugspitze, la vetta più alta della Germania.
Jeep sceglie la montagna per rafforzare il legame con l’outdoor che da sempre è nel DNA del marchio. La montagna è infatti più di ogni altro, il luogo in cui la tecnica, l'affidabilità e la sicurezza di una 4x4 garantiscono le capacità di affrontare le superfici più ostili e superare le situazioni più estreme.
Questi eventi invernali rappresentano inoltre l'occasione per incontrare gli appassionati del marchio in un contesto esclusivo e condividere piacevoli momenti di relax e svago.
Sarà possibile seguire i principali appuntamenti dell’inverno Jeep sul web: il multimedia reporter di Jeep, scelto tra i “blog friends”, ovvero coloro che si riconoscono nei valori Jeep ed hanno condiviso il proprio contributo su jeep-people.com (http://www.jeep-people.com/it/blog-friends/) vivrà e racconterà alcuni degli eventi in programma attraverso aggiornamenti, immagini e video. Tutti i contenuti saranno disponibili sui canali sociali di Jeep-People: www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople,
https://twitter.com/Jeep_People,
www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople,
www.flickr.com/jeep-people e Jeep People su Instagram.
Flagship del marchio Jeep, Grand Cherokee rappresenta la massima espressione e lo standard di riferimento in termini di potenza, comfort e sicurezza. Dopo 4 milioni di esemplari venduti nel mondo dalla sua introduzione nel 1992, la quarta generazione del top di gamma Jeep si presenta completamente rinnovata nel design degli esterni, degli interni e nei contenuti tecnici cancellando qualsiasi compromesso tra performance stradali e fuoristradistiche.
Tra le principali novità, il nuovo Jeep Grand Cherokee dispone delle nuove sospensioni pneumatiche Quadra-Lift che assicurano il massimo controllo nella guida su strada e fuoristrada grazie alla possibilità di variare l'altezza massima da terra a cinque diversi livelli passando da 16,5 a 27 cm e del dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra cinque modalità di guida quella più adatta ad affrontare in sicurezza qualsiasi fondo stradale. Il sistema Quadra-Lift è di serie sulla versione Overland di Jeep Grand Cherokee. Il Selec-Terrain è di serie su tutta la gamma Jeep Grand Cherokee.
Le eccezionali capacità off-road di Jeep Grand Cherokee sono garantite dai due sofisticati sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II® e Quadra-Drive® II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (ELSD) assistiti dai dispositivi Hill Descent Control, il sistema per il controllo della velocità in discesa ed Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita.
La gamma Jeep Grand Cherokee commercializzata in Italia è equipaggiata con il turbodiesel da 3,0 litri CRD dotato di tecnologia Multijet II e due propulsori benzina: il 3,6 litri Pentastar V6 ed il leggendario 5,7 litri V8 con MDS. Tre i livelli di allestimento disponibili: Laredo, Limited ed Overland
La gamma Jeep nel corso del 2011 è stata completamente rinnovata grazie all’introduzione di quattro modelli: il leggendario Jeep Wrangler e la sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, il top di gamma Jeep Grand Cherokee spinto dall’atteso propulsore turbodiesel 3.0 CRD con tecnologia Multijet II ed il nuovo Compass, l’urban SUV compatto della famiglia Jeep.
Nessun commento:
Posta un commento