E' Fiat il primo marchio automobilistico ad usare sul portale di YouTube, la tecnica del "face tracking" che permette – utilizzando la webcam del computer e muovendo il viso come se fosse il mouse, spostando così l’esplorazione sul lato destro, sinistro o centrale dello schermo – di scoprire ogni dettaglio della nuova Panda, attraverso filmati e animazioni degli interni e della linea dell’auto.
Per accompagnare i visitatori di YouTube alla scoperta di tutti i dettagli della Panda, l’agenzia Seac02 ha realizzato un banner espandibile che occupa l’intera pagina del portale. Un simpatico robot, un moderno Virgilio, ha il compito di guidare la visita all’esterno e all’interno dell’auto e di fare interagire le persone con il face tracking. Chi non ha una webcam sul computer può comunque utilizzare il mouse.
Inoltre, si può esplorare il suo interno volgendo lo sguardo in ogni direzione come se si fosse seduti al posto guida. Fasci di luce provenienti dal robot illuminano alcuni “hotspot”, cliccando sui quali è possibile vedere video e leggere brevi testi di approfondimento su design, tecnologia e flessibilità della nuova nata in casa Fiat.
Nessun commento:
Posta un commento