Pagine

lunedì 30 aprile 2012

UP! è World Car of the Year 2012

La up! è World Car of the Year 2012


Una giuria internazionale ha assegnato alla city car l’ambito titolo
Un altro successo per la Volkswagen. 

L’innovativa city car up! ha ricevuto al Salone di New York il prestigioso riconoscimento World Car of the Year, già conferito alla Golf nel 2009 e alla Polo nel 2010. 

domenica 29 aprile 2012

CHONGQING CHANGAN SUZUKI AUTOMOBILE AL VIA LA COSTRUZIONE DEL SECONDO STABILIMENTO


Chongqing Changan Suzuki Automobile ha avviato la costruzione del secondo impianto cinese a Chongqing con una cerimonia inaugurale per la posa della prima pietra svoltasi il 16 aprile alla presenza di illustri personalità quali Huang Qifan e Tong Xiaoping, rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco di Chongqing, Chiharu Tsuruoka, rappresentante del Consolato Generale del Giappone a Chongqing, Liuping Xu e Zhang Baolin rispettivamente Chairman e Presidente di Changan Automobile e di Toshihiro Suzuki, Vice Presidente di Suzuki Motor Corporation.
La joint venture tra Changan Suzuki e Changan Automobile Co., quarto produttore di automobile in Cina, risale al 1993. Da allora Changan Suzuki ha commercializzato numerosi modelli di successo per il mercato cinese come Alto, Cultus, Swift e SX4, grazie ad una capacità produttiva di 250.000 unità dell’attuale impianto situato nel distretto di Banan.

JAGUAR LAND ROVER PRESENTA IL REPARTO ETO (ENGINEERED TO ORDER)


Al Salone di Pechino, Jaguar ha presentato la XJ Ultimate, una vettura sviluppata dalla divisione specializzata di Jaguar Land Rover (JLR), denominata ETO, acronimo per "Engineered to Order". La divisione arricchirà i marchi Jaguar e Land Rover di una serie di modelli in "edizione speciale", con una gamma d'opzioni che consentirà ai proprietari di personalizzare la propria auto secondo le loro necessità o desideri.
Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha spiegato: "La divisione specialistica ETO è un altro passo nell'evoluzione di JLR quale marchio automobilistico premium completamente integrato. E' un'estensione delle capacità tecniche ad alto livello di JLR ed un'ulteriore conferma della passione con la quale soddisfa le esigenze dei clienti."

iLAND NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL E LAND ROVER ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA



Dai ristoranti agli agriturismi, dai cinema alla rete autorizzata Land Rover: arriva iLand, l’applicazione con tutte le info utili per chi viaggia in Italia.


Dalla collaborazione tra National Geographic Channel (canale 403 del bouquet Sky) e Land Rover è nata l'applicazione iLand.
Tutta l'esperienza di National Geographic Channel in tema di viaggi, esplorazione e scoperta è oggi a disposizione di Land Rover per l'applicazione iLand: un aggregatore di servizi, realizzati da partner di assoluto livello nei rispettivi campi, come Gambero Rosso, Zapster o Sky TG24 che propone aggiornamenti costanti su ciò che accade nel mondo.

sabato 28 aprile 2012

HYUNDAI "SKILLS FOR THE FUTURE" LANCIA IL PRIMO PROGRAMMA CSR A LIVELLO EUROPEO


“Skills for the Future”, iniziativa Hyundai in collaborazione con JA-YE Europe,            
per sostenere i giovani in percorsi di carriera legati all’automotive business.
In occasione dell’European Business Summit (EBS) di Bruxelles, alla presenza del Presidente del Consiglio italiano Mario Monti, Hyundai Motor Europe ha annunciato un’inedita iniziativa per offrire ai giovani la possibilità di sviluppare le necessarie competenze per affrontare il futuro mercato del lavoro.
Con ‘Skills for the Future’, Hyundai lancia così il primo programma di CSR (Corporate Social Responsibility) a livello europeo, dopo numerose esperienze locali.
“Skills for the Future”, programma di tre anni sviluppato in partnership con JA-YE Europe (Junior Achievement-Young Enterprise), prenderà il via quest’anno in cinque paesi europei  (Italia, Germania, Regno Unito, Spagna e Repubblica Ceca). 10.000 studenti, provenienti dagli istituti professionali di 15 Paesi dell’Unione Europea, potranno infatti mettersi alla prova in un contesto aziendale, acquisendo nel contempo competenze di valore nelle aree STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che potranno sfruttare nei futuri percorsi di carriera. Gli studenti potranno così sperimentare una varietà di situazioni, “imparando sul campo” (learning-by-doing) come creare e gestire nuove micro-aziende del settore tecnologico. Oltre a rappresentare un utilissimo strumento formativo per introdurre i ragazzi al mondo dell’imprenditoria, il programma mira a sviluppare altre competenze (soft skills) come l’imparare a lavorare in team, la capacità di gestione e di organizzazione.

PNEUMATICI SOTTO CONTROLLO: AL VIA L'INIZIATIVA "VACANZE SICURE 2012" , PIU' CONTROLLI SUI PNEUMATICI PER UNA MAGGIORE SICUREZZA


27 Aprile, Milano - Presentata l’iniziativa a carattere nazionale:

 “Vacanze Sicure 2012”


Reportage video:


Ad illustrare l’ampia attività, il Dirigente del servizio Polizia Stradale del Compartimento Lombardia Tommaso Cacciapaglia e il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti.

La Polizia Stradale, in collaborazione con Assogomma e Federpneus, sarà impegnata nei prossimi mesi in una attività di controllo sullo stato delle gomme e di sensibilizzazione sull’importanza degli  pneumatici per la sicurezza stradale partono migliaia di controlli sulle auto che proseguiranno fino a metà giugno.


venerdì 27 aprile 2012

PARTITO IL JAGUAR GOLF TROPHY 201


Jaguar Golf Trophy, con l'edizione 2012 che ha avuto il via ufficiale il 25 aprile dal Golf Club Bologna, celebra i suoi 27 anni, durante i quali il torneo è ormai divenuto un importante e tradizionale appuntamento della stagione golfistica.
Jaguar Golf Trophy 2012 si disputerà in alcuni dei più esclusivi circoli italiani con la formula "quattro palle la migliore" Stableford, categoria unica (gara a coppie) e prevede undici gare di qualificazione ed una finale nazionale che si disputerà presso il Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca.
Per le gare di qualificazione saranno premiate la 1° coppia classificata Netto, la 1° coppia Lordo, la 2° coppia Netto, la 1° coppia Jaguar (con almeno un giocatore proprietario Jaguar). Premi speciali per il Driving Contest (offerto da Fashion Wine, Magnum di Barolo), il Nearest to the Pin (offerto da Omega) e la gara di Putting Green (offerto da Nikon).

ŠKODA :La Citigo in anteprima italiana sulle strade del Giro D'Itali


La ŠKODA “muove” il Giro d’Italia,la Casa ceca è Sponsor e Auto Ufficiale della Corsa Rosa  con una flotta di 150 vetture a disposizione di RCS Sport 

È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi nel panorama sportivo internazionale: il Giro d’Italia, che vedrà la ŠKODA protagonista in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale per il sesto anno consecutivo, a conferma della grande passione per il ciclismo a livello mondiale insita nel DNA del Marchio della Freccia Alata.

AUDI Q5: UNA GAMMA COMPLETAMENTE RINNOVATA SI AFFERMA PER LA SUA VERSALITA'


 La rinnovata Audi Q5: il SUV dinamico dalle molte qualità:



Gamma Q5 completamente rinnovata Nuove combinazioni motore-cambio fino al 15% più efficienti Servizi online Audi connect per una nuova dimensione infotainment.
Questo SUV di classe media è ora ancora più accattivante, efficiente e sportivo grazie alle nuove soluzioni adottate a livello di design, infotainment, assetto e motorizzazioni. La Q5 hybrid quattro, primo modello ibrido di serie del Marchio, coniuga la potenza di un V6 ai consumi di un 4 cilindri.

Beijing International Automotive: Suzuki espone le ultime soluzioni “Green”



All’undicesima edizione di Auto China, il Salone dell’Auto Internazionale in programma fino al 2 maggio presso il New China International Exhibition Center di Pechino, Suzuki ha presentato le ultime soluzioni tecnologiche a ridotto impatto ambientale.
Due i prototipi di ultima generazione, ideati per venire incontro alle sempre più incalzanti esigenze di nuove tecnologie ecosostenibili anche nel settore automobilistico: G70 e Swift Range Extender.
G70, una compatta dal look futuristico elegante e raffinato di solo 730 kg di peso, presenta un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 10% rispetto ad una vettura tradizionale ed emette soltanto 70g di C02 per km percorso.

FABRIZIO MICCOLI DESIGNER DI CITROËN DS3 PER L’OSPEDALE DEI BAMBINI DI PALERMO.




Citroën Italia, fornitore ufficiale del Palermo Calcio insieme al capitano della squadra, Fabrizo Miccoli offrono una Citroën DS3 per un’operazione di beneficienza. 

martedì 24 aprile 2012

General Motors mostra a Pechino le prime immagini del concept Chevrolet EN-V 2.0


Oggi ad Auto China 2012 General Motors ha mostrato la prossima versione del rivoluzionario concept Chevrolet EN-V 2.0, il veicolo per la mobilità urbana presentato all’Expo Mondiale 2010 di Shanghai.
"I nostri progettisti e tecnici stanno analizzando una serie di opzioni per trasformare il concept EN-V in realtà. Il concept EN-V 2.0 utilizza tecnologie come Internet in mobilità, l’elettricità e la telematica per modificare il mondo dell’automobile e garantire un futuro sostenibile per il nostro settore," ha dichiarato Kevin Wale, Presidente e Amministratore Delegato di GM China Group. "Il rendering del concept EN-V 2.0 che mostriamo oggi indica quale sarà la prossima tappa secondo noi."
Il concept originale EN-V (Electric Networked-Vehicle – Veicolo elettrico connesso ad un network) fu una delle principali attrazioni al padiglione SAIC-GM dell’Expo Mondiale 2010 di Shanghai e uno dei concept GM più discussi di sempre. Questo veicolo elettrico a due posti ha prefigurato un nuovo DNA automobilistico basato sulla convergenza di elettrificazione e connettività. E’ stato sviluppato per ridurre le preoccupazioni relative alla congestione del traffico, alla disponibilità di parcheggi, alla qualità dell’aria e alla sostenibilità economica per le città di domani.

In Slovacchia un caldo benvenuto per il WTCC e le Cruze


Dopo la fortunata incursione in Africa, il Mondiale Turismo FIA (WTCC) torna in Europa. Il Vecchio continente è la culla storica delle corse turismo, ma contiene ancora “lande sconosciute” come la Slovacchia, che ospiterà il primo evento WTCC il 28-29 aprile. Come previsto, grande è l’attesa per la gara, sia in questa repubblica mitteleuropea che nella comunità del WTCC. Lo Slovakiaring, il circuito alle porte di Bratislava che ospiterà la quarta gara della stagione, è praticamente ignoto a tutte le squadre e a tutti i piloti. Attiva dal 2010, questa pista da 5,9 km finora ha ospitato solo un grande evento internazionale, una gara del campionato europeo FIA GT3 lo scorso anno. Su carta, il circuito si distingue per una interessante combinazione di curve lente e veloci, con caratteristiche molto tecniche che ricordano Valencia. In assenza di esperienze precedenti e dati diretti, team e piloti Chevrolet hanno preparato la gara sfruttando tutte le informazioni esistenti, elaborando simulazioni e studiando tutte le riprese televisive disponibili.
Dopo il grande successo di Marrakech, l’entusiasmo della squadra è alle stelle, dato che Chevrolet vanta ora un vantaggio di oltre 100 punti in classifica Costruttori e i tre piloti sono ai primi tre posti nel Campionato.

JAGUAR E IL TEAM SKY DI CICLISMO



Jaguar Cars è lieta di annunciare una nuova partnership della durata di tre anni con il Team Sky Pro Cycling, che coincide con il lancio della nuova XF Sportbrake.
La partnership è stata presentata nell'elegante atmosfera di Syon Park, a Londra, a cui hanno partecipato esponenti del Team Sky tra cui Mark Cavendish, il Campione del Mondo di ciclismo su strada 2011, il ciclista Juan Antonio Flecha, il Direttore del Team Dave Brailsford. A rappresentare Jaguar, Geoff Cousins, Global Director of Sponsorships.
La collaborazione tra Jaguar e il team Sky è estremamente importante per entrambi; le vetture Jaguar forniranno un supporto prezioso alla squadra durante le gare, trasportando sul tetto più di 100.000 Sterline solo per le attrezzature di assistenza alla squadra. L'automobile agisce anche come il centro nevralgico della squadra sulla strada, da dove vengono adottate le strategie di corse e le decisioni più importanti. La collaborazione di quest'anno è particolarmente attuale per Jaguar perchè potrà fornire al team Sky il suo ultimo nuovo modello, la Sportbrake XF.

ALCANTARA® "VESTE" L' INTERNATIONAL BEIJING AUTO SHOW 2012


Al 2012 International Beijing  Auto Show :
Alcantara® protagonista delle world premiere più attese


Il Salone dell'Auto di Pechino si conferma appuntamento irrinunciabile non solo a livello asiatico ma internazionale, con la presenza di tutti i car maker più importanti.
Numerose le anteprime mondiali, tra cui due particolarmente attese dalla stampa e dal pubblico: la Porsche Cayenne GTS e l'ultima concept di casa Audi, l'innovativa Q3 RS, entrambe presentate con interni in Alcantara®.

SUZUKI LEADER NEL CROSS COUNTRY


Grazie alle prestazioni dei Grand Vitara, gli equipaggi ufficiali e privati che corrono con i fuoristrada della Casa di Hamamatsu dominano le classifiche del secondo round del massimo campionato italiano di specialità, portandosi al vertice delle graduatorie nazionali.
Sono gli sterrati delle strade nel cuore della Sicilia a mettere in evidenza Codecà e Fedullo che ottengono la prima vittoria stagionale al Rally Terra del Sole, disputato lo scorso fine settimana a Pergusa.
La cronaca della competizione sulle strade bianche della Trinacria, ha visto la coppia di piloti a bordo del Grand Vitara 3.6 V6, preparato in versione Gruppo T1, dominare la maggioranza dei settori selettivi in programma, risultando i più veloci in otto degli undici in programma.

SALONE DI PECHINO - AUDI A6 L E-TRON CONCEPT


Al Salone di Pechino 2012 Audi presenta la concept della prima e-tron di segmento superiore: lo studio Audi A6 L e-tron concept. L’ibrido plug-in, che vanta una motorizzazione potente e un’autonomia di 80 km in modalità esclusivamente elettrica, è stato concepito specificamente in base alle esigenze del mercato cinese.
La A6 L e-tron concept rappresenta per Audi un passo importante verso il futuro della mobilità elettrica in Cina. Con il suo primo studio di una e-tron nel segmento superiore, il Marchio dei quattro anelli mostra quale aspetto potrebbe avere un New Energy Vehicle di produzione locale.
Lo studio prende le mosse dalla nuova A6 L, l’automobile di maggior successo nel segmento premium e il modello Audi più venduto in Cina. Audi produce la berlina nell’ambito della joint venture tra FAW e AUDI AG negli impianti di Changchun.

lunedì 23 aprile 2012

SALONE DEL MOBILE MILANO -MERCEDES-BENZ &FORMITALIA PRESENTANO LA NUOVA COLLEZIONE DI MOBILI




Un linguaggio formale dinamico caratterizzato dall'estrema leggerezza e dalla perfetta lavorazione di materiali pregiati: Mercedes-Benz trasferisce in ambiente domestico il suo design inconfondibile e la garanzia di alta qualità. In collaborazione con Formitalia Luxury Group, una delle aziende italiane trainanti nel settore dei mobili di design, la Casa automobilistica di Stoccarda ha creato una collezione di complementi d'arredo presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano  con il logo Mercedes-Benz Style.





«Formitalia e Mercedes-Benz sono sinonimo di una qualità e di una perfezione delle finiture che incarnano lusso e passione. Siamo quindi molto contenti di realizzare in collaborazione con Formitalia la prima collezione di complementi d'arredo Mercedes-Benz Style» afferma Gorden Wagener, capo design Mercedes-Benz.


 «I mobili della collezione si richiamano al design dinamico e progressista delle nostre attuali show car e concept car e offrono a livello emotivo la stessa sensazione di grande esclusività». La combinazione di proporzioni slanciate, forme allungate organiche e linee arcuate crea un effetto di straordinaria armonia e moderna leggerezza, tanto che i mobili paiono librarsi nello spazio.



SALONE DI PECHINO - MERCEDES-BENZ PRESENTA VIANO VISION DIAMOND :LA SHOW CAR DI RAPPRESENTANZA...


Nel corso del Salone di Pechino, edizione 2012 (dal 23 aprile al 2 maggio 2012), Mercedes-Benz presenterà il nuovo Viano VISION DIAMOND. 

La show car, con allestimenti tipici delle vetture di rappresentanza, cattura l'attenzione fin dal primo sguardo. Griglia del radiatore verniciata in nero con lamelle cromate. Carrozzeria bicolore nero e bianco diamante con una sottile linea dorata a delimitarne i confini. Sul montante centrale è dipinto un diamante.


 Bicolore sono anche i cerchi a cinque razze, mentre sul freno è impressa una scritta Mercedes-Benz color oro.

L'abitacolo sottolinea l'assoluta originalità del veicolo: l'equipaggiamento di lusso nel vano posteriore, con uno speciale sistema multimediale di nuova concezione, lo trasforma in un moderno ufficio mobile o in un confortevole luogo di riposo per il ritorno a casa.


I cristalli laterali del vano passeggeri, il lunotto ed il divisorio in vetro che separa il posto di guida dal vano posteriore sono dotati di sistema “MAGIC SKY CONTROL”. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile passare dalla modalità trasparente a quella oscurata, modificando così il grado di permeabilità della luce. Ciò si ottiene grazie ad un liquido presente nei cristalli che, per effetto della corrente, subisce una reazione chimica.


SALONE DI PECHINO - DEBUTTA LA RANGE ROVER EVOQUE SPECIAL EDITION VITTORIA BECKHAM


Frutto della collaborazione fra la stilista inglese Victoria Beckham ed il team Design Land Rover, guidato da Gerry McGovern.
Edizione limitata a 200 esemplari; le prime unità saranno consegnate a clienti cinesi. La Range Rover Evoque Edizione Speciale è finita a mano dal Reparto Engineering to Order di Land Rover (ETO).
La Range Rover Evoque ha creato il nuovo segmento dei SUV compatti Premium già al momento del suo lancio, nel settembre 2011 e, ad oggi, ha conseguito oltre 100 riconoscimenti internazionali. Il successo senza precedenti riscosso in tutto il mondo, ha inoltre avvicinato a Land Rover una nuova categoria di clienti.

LA SPEDIZIONE "JOURNEY OF DISCOVERY" HA TAGLIATO IL TRAGUARDO A PECHINO

                                              17.500 fotografie

    80 giorni in video
    78 città
    Totale partecipanti all’evento: 112, inclusi equipaggi e giornalisti
    50 giorni
    10.000 miglia in totale
    2.920 miglia percorse nella sola Cina
    Massima altezza s.l.m.: 3.700 m, Passo Torugart, Kirghizistan/Cina
    Minima altezza s.l.m.: 10 m sotto il livello del mare, nel Turfan, Cina

La più grande spedizione via terra degli ultimi anni realizzata da Land Rover, "Journey of Discovery", ha finalmente raggiunto il suo traguardo: la milionesima Discovery è arrivata a Pechino in perfetto orario al suo appuntamento per il Motor Show.

AUDI - TEST DRIVE LUNGO IL NAVIGLIO DI MILANO -Sabato 5 e domenica 6 maggio in prova i modelli sportivi della Casa di Ingolstadt


A Milano, nella suggestiva e inconsueta cornice del Naviglio Grande e della Darsena, dal 4 al 6 maggio, appassionati e operatori del settore potranno ammirare un’ampia esposizione di imbarcazioni, accessori e charter.
La manifestazione, nata per avvicinare il pubblico alla nautica, è per il Marchio dei quattro anelli un’occasione importante per sottolineare la vicinanza di Audi sia a Milano, città legata alla Marca da tanti eventi culturali e di design, sia al mondo della vela.

CITROËN CRÉATIVE ÉCOLOGIE


CRÉATIVE ÉCOLOGIE: DA CITROËN ITALIA UN NUOVO PROGETTO DI SOLIDARIETÀ CON 1CLICKDONATION


Citroën Italia presenta oggi “Citroën Créative Écologie”, nuovo progetto on line, finalizzato a sostenere le organizzazioni no-profit operanti nel settore della salvaguardia dell’ambiente

AL SALONE DI PECHINO 2012, RENAULT CONFERMA LE SUE AMBIZIONI IN CINA CON IL LANCIO DI RENAULT TALISMAN



Con la prima mondiale di Talisman, Renault rafforza la sua offerta di "lusso informale" che conquista sempre più i consumatori cinesi.
Talisman, l'esclusiva berlina Renault per il mercato cinese, incarna il concetto di "lusso informale" che i consumatori cinesi stanno cominciando ad apprezzare: un buon rapporto qualità/prezzo e lusso per tutti i giorni. Il suo design elegante e i suoi interni "best in class" attirano giovani uomini di affari in cerca di un veicolo adatto sia per la sfera privata che per quella professionale. Talisman, fabbricata in Corea da Renault Samsung Motors, verrà esportata in Cina dalla metà di giugno 2012 con un prezzo base di 38.652 euro.

SALONE DI PECHINO - CITROËN C-QUATRE RESTYLING e C4 AIRCROSS


La Cina, primo mercato automobilistico mondiale e secondo per CITROËN, è la priorità n°1 della Marca nel processo di internazionalizzazione. 
Nel 2012, forte di due joint venture complementari e coerenti, CITROËN segna un nuovo traguardo. 
Dopo il record di vendite del 2011, la prima joint venture cinese compie vent’anni e lancia al salone di Pechino C-Quatre restyling, a tre volumi, e C4 AIRCROSS.

JAGUAR AMPLIA LA SCELTA DELLE SUE MOTORIZZAZIONI CON DUE NUOVI MOTORI A BENZINA


Jaguar presenta due nuovi motori a benzina che si aggiungono alla gamma MY 2013;
il nuovo 3.0 litri V6 Sovralimentato ed il 2.0 litri I4, quattro cilindri Turbo, entrambi a benzina. 

La loro introduzione amplierà la scelta del cliente nei principali mercati mondiali.

ŠKODA RAPID LA NUOVA BERLINA COMPATTA


La nuova berlina compatta della ŠKODA si chiamerà Rapid: l’annuncio è arrivato oggi al Salone di Pechino. La vettura farà il proprio debutto in Europa entro la fine del 2012, mentre la variante cinese sarà prodotta in loco e commercializzata a partire dal 2013. 
La MissionL “China”, concept car presentata a Pechino, svela in anteprima le linee del modello destinato al mercato cinese.
“Nell’ambito della strategia di crescita 2018, la ŠKODA ha dato il via alla maggiore offensiva di prodotto della propria storia. Nei prossimi anni verrà lanciato, in media, un nuovo modello ogni sei mesi” ha dichiarato Winfried Vahland, Presidente della Škoda, in occasione della conferenza stampa della Casa ceca al Salone di Pechino. “La Rapid sarà il nostro prossimo modello: giocherà un ruolo centrale per la crescita del Marchio e ci consentirà di rafforzare la nostra posizione nei mercati internazionali”.

SALONE DI PECHINO : VOLKSWAGEN PRESENTA IN ANTEPRIMA LA NEW LAVIDA


Salone di Pechino 2012 
La Volkswagen presenta in anteprima mondiale la New Lavida


SEAT IBIZA CUPRA CONCEPT : PIACERE DI GUIDA GARANTITO!





 In occasione del Salone Internazionale di Pechino, la SEAT presenta la concept car della Ibiza CUPRA, che esprime in modo inequivocabile l’essenza del DNA SEAT. Prestazioni straordinarie, tecnologie all’avanguardia e un equipaggiamento completo abbinati a un design accattivante sono il frutto di un’attenta progettazione. Grazie alle dimensioni compatte, la Ibiza CUPRA è una sportiva adatta all’uso quotidiano, in grado di coniugare il piacere di guida tipico della SEAT con un’agilità e una versatilità senza precedenti. La produzione in serie della nuova Ibiza CUPRA sarà avviata alla fine dell’anno.

DESIGN WEEK 2012 - HYUNDAI INAUGURA CREATIVE LAB



Spazio creativo virtuale, Hyundai Creative Lab invita professionisti e appassionati di design a confrontarsi sul tema dell’innovazione creativa, grafica e nuove tecnologie. Entrando a far parte della Community online, i giovani talenti del mondo della creatività e del design diffuso hanno la possibilità di partecipare a contest creativi, sviluppare progetti concreti, confrontarsi con gli altri partecipanti e vedere realizzate le idee migliori.
In occasione della Design Week milanese, Hyundai lancia il contest “Creative Mobile Apps”: aperto a tutti, invita a proporre progetti per l’ideazione e lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili (iPhone e iPad) sul tema della mobilità sostenibile e dei servizi legati al mondo dell’auto. Il contest gode del supporto di Wired, il magazine dedicato al mondo dell’innovazione, che interverrà anche con un membro della giuria a fine concorso.

domenica 22 aprile 2012

FUORISALONE MILANO - STILE E DESIGN DELLA NUOVA KUGA CONQUISTANO




 La nuova Kuga svela le sue forme al Fuorisalone di Milano, il classico appuntamento durante il quale stile e moda sono i protagonisti di una serie di eventi che animano la settimana milanese dedicata al design.

La nuova vettura mostra l’evoluzione dell’apprezzato Kinetic Design di Ford e l’applicazione delle sue linee filanti a un SUV compatto, evidenzando lo spazio a disposizione e l’elevata qualità degli interni.

La nuova Kuga è dotata di un innovativo dispositivo che potrà essere provato in prima persona dagli ospiti del Fuorisalone: per aprire o chiudere il portellone posteriore basta avvicinare il piede in prossimità del paraurti, senza che ci sia bisogno di utilizzare le mani.

Tecnologie innovative come il portellone ad apertura senza mani dimostrano l’attenzione ai dettagli di una vettura che si distingue senza mezzi termini dalla concorrenza,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Ma, in misura ancora più importante, rendono più semplice la vita di tutti i giorni. La nuova Kuga è più spaziosa, dinamica e versatile dell’attuale modello, già popolarissimo tra i nostri clienti europei.”

sabato 21 aprile 2012

CITROËN TEAM ITALIA AL RALLY“1000 MIGLIA” SECONDA VITTORIA


Grande prova di forza di Simone Campedelli, Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3 nella dura gara bresciana, conclusa oggi dopo quindici prove speciali in tre giorni. Dopo la leadership nella classifica Junior della prima tappa la giornata odierna si è rivelata difficile, dovendo risalire la classifica dopo un problema all’idroguida.
Citroën Team Italia ha conquistato oggi, al 36° Rally 1000 Miglia di Brescia, la seconda vittoria stagionale nel Campionato Italiano Rally Junior, grazie ad una nuova prova di forza da parte di Simone Campedelli/Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3 loro affidata e gestita da Procar.
Anche la seconda prova del Campionato Italiano Rally Junior, nonché del Campionato Europeo, ha ribadito la supremazia della squadra con un nuovo successo arrivato in seguito ad un finale di gara in rimonta, sfociata in una undicesima posizione assoluta finale, anche seconda delle vetture a due ruote motrici.

SEAT- Mii la citycar all’esordio nelle principali città italiane


 La piccola di casa SEAT è pronta per il debutto nel mercato italiano; la nuova citycar Mii sarà infatti protagonista di un’iniziativa speciale in quattro città italiane: Milano, Roma, Bari e Palermo faranno da trampolino di lancio del nuovo modello SEAT.
Giovane, versatile, supercompatta, estremamente maneggevole, la Mii è disponibile in versione 3 e 5 porte, con un moderno ed efficiente motore 1.0 benzina (60 e 75 CV), negli allestimenti Reference e Style.
Con una dotazione di serie al top e la possibilità di personalizzare la vettura secondo le più svariate esigenze, la Mii è il modello ideale per una Clientela femminile che necessita di un’auto facile, pratica e sicura. Proprio per questo, la citycar spagnola offre airbag frontali e laterali testa-torace per conducente e passeggero, disattivazione dell’airbag frontale passeggero, ESC e Hill Hold Control per l’assistenza nelle partenze in salita e servosterzo.

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES - Liuzzi e la Mercedes-Benz C 63 AMG pronti a lasciare il segno a Imola


Vitantonio Liuzzi, al volante della Mercedes-Benz C 63 AMG, osservato speciale a Imola per il secondo appuntamento con la Superstars International Series. Il campionato, che vede al via le berline motorizzate V8, ha messo subito in evidenza il grande potenziale della Mercedes-AMG e del pilota pugliese.
Nella gara inaugurale di Monza, la Mercedes-Benz ufficiale preparata dal team Caal Racing è stata, infatti, protagonista di una prova esemplare, conquistando un’ottima terza posizione nella prima gara, frutto di ben 19 sorpassi e il gradino più alto del podio in gara due. Grazie a questo primo importante risultato Liuzzi e Mercedes-AMG si presentano a Imola al secondo posto in classifica generale, con soli cinque punti di distacco dal leader Max Pigoli.

SALONE DI PECHINO-WORLD PREMIERE DI G 63 AMG e G 65 AMG




Più potenza, meno consumi: una formula che racchiude l’essenza di ogni nuova AMG ad alte prestazioni. Quindi anche della G 63 AMG. Il modello di maggior carattere eredita la modernissima catena cinematica della nuova ML 63 AMG. Per la prima volta nei 33 anni di storia della Classe G fanno la loro comparsa sui modelli AMG sistemi innovativi come l’iniezione diretta di benzina a getto guidato, la funzione ECO start/stop e la gestione dell’alternatore. Il V8 biturbo AMG da 5,5 litri eroga una potenza massima di 400 kW (544 CV) e sviluppa una coppia di 760 Nm. La nuova G 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 210 km/h (limitata elettronicamente). La nuova G 63 AMG supera di 27 kW (37 CV) e di 60 Nm il modello direttamente precedente, la G 55 AMG KOMPRESSOR, una delle versioni più ambite della Classe G con una percentuale di vendita superiore al 40%.

SALONE DI PECHINO - MERCEDES BENZ PRESENTA IL CONCEPT STYLE COUPE'

(dal 23 aprile al 2 maggio 2012)



Mercedes-Benz presenta al Salone di Pechino  il Concept Style Coupé, affascinante statement, espressione di un design d'avanguardia per i coupé sportivi del segmento medio-superiore.

LA SPEDIZIONE "JOURNEY OF DISCOVERY" E' ARRIVATA IN CINA ! A DUNHUANG IL TEAM VISITA LA CHINA EXPLORATION & RESEARCH SOCIETY (CERS)


La spedizione "Journey of Discovery” è arrivata finalmente a Dunhuang, in Cina, dove il Team si è incontrato con la China Exploration & Research Society (CERS), uno dei partner umanitari e ambientalisti di Land Rover.
Dunghuan è una città della Cina situata nella provincia nordoccidentale di Gansu. Nel passato Dunghuan è stata una delle tappe principali lungo la famosa Via della Seta, con la sua Fontana della Mezzaluna e Mingsha Shan – una località che deriva il suo nome dal sibilo del vento sulle dune, un fenomeno naturale conosciuto anche come “La sabbia che canta”. Nell’antichità Dunhuang era il centro del commercio fra la Cina ed i popoli del confinante occidente.
Sotto la guida degli amici del CERS, al confine delle province del Gansu, Qinhai e della regione autonoma del Xinjiang, raggiungiamo la storica città di Dunhuang nota per le sue famose Grotte di Mogao, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Esploriamo “Le grotte dei mille Buddha”, un tempio di tesori dell’arte buddista, che si trova a 25 km dal centro di Dunhuang, sul fianco orientale del Mingsha Shan. Circa 735 grotte, colme di statue accatastate su cinque piani; alcune delle quali sfiorano i 50 metri.
Mark Cameron, Direttore del Land Rover Global Brand Experience, ha dichiarato: “Siamo lieti che il CERS si sia potuto unire qui a Dunhuang alla Spedizione della Milionesima Discovery. Questa emozionante replica della spedizione originale effettuata nel 1950, incarna alla perfezione lo spirito e l’energia della vera avventura. Il CERS condivide lo stesso nostro desiderio di preservare l’eredità ambientale e culturale della terra, oltre all’amore per le scoperte geografiche a bordo delle Land Rover, nostra autentica ambasciatrice in questo Paese!”