Pagine

sabato 21 aprile 2012

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES - Liuzzi e la Mercedes-Benz C 63 AMG pronti a lasciare il segno a Imola


Vitantonio Liuzzi, al volante della Mercedes-Benz C 63 AMG, osservato speciale a Imola per il secondo appuntamento con la Superstars International Series. Il campionato, che vede al via le berline motorizzate V8, ha messo subito in evidenza il grande potenziale della Mercedes-AMG e del pilota pugliese.
Nella gara inaugurale di Monza, la Mercedes-Benz ufficiale preparata dal team Caal Racing è stata, infatti, protagonista di una prova esemplare, conquistando un’ottima terza posizione nella prima gara, frutto di ben 19 sorpassi e il gradino più alto del podio in gara due. Grazie a questo primo importante risultato Liuzzi e Mercedes-AMG si presentano a Imola al secondo posto in classifica generale, con soli cinque punti di distacco dal leader Max Pigoli.

Alla vigilia della gara di Imola, il portacolori del marchio High Performance di Mercedes-Benz ha dichiarato: "Correre a Imola è sempre una grande emozione, su questo tracciato ho disputato la mia prima gara in Formula 1, ed è una pista che amo particolarmente. Partiremo con 40 kg di handicap, ma non dovrebbe pregiudicare la nostra prestazione. Confido sul V8 della C 63 AMG, un propulsore che spinge davvero tanto, con una coppia straordinaria che garantisce partenze brucianti: una delle carte vincenti della gara di Monza. La scorsa settimana con la Caal Racing abbiamo effettuato una serie di test di messa a punto - prosegue Liuzzi - per ottimizzare la vettura in vista di Imola. Abbiamo studiato nuove soluzioni, in funzione di questo tracciato e saremo certamente competitivi anche in questa seconda gara, puntando nuovamente al podio."
Vitantonio Liuzzi guida una Mercedes-Benz C 63 AMG preparata dal team Caal Racing secondo le specifiche tecniche del campionato Superstars. La potenza del propulsore, praticamente di serie, sfiora i 600 Cv, con una coppia massima di 820 Nm ed una velocità di punta di oltre 280 Km/h.

Nessun commento:

Posta un commento