Pagine

lunedì 23 aprile 2012

AL SALONE DI PECHINO 2012, RENAULT CONFERMA LE SUE AMBIZIONI IN CINA CON IL LANCIO DI RENAULT TALISMAN



Con la prima mondiale di Talisman, Renault rafforza la sua offerta di "lusso informale" che conquista sempre più i consumatori cinesi.
Talisman, l'esclusiva berlina Renault per il mercato cinese, incarna il concetto di "lusso informale" che i consumatori cinesi stanno cominciando ad apprezzare: un buon rapporto qualità/prezzo e lusso per tutti i giorni. Il suo design elegante e i suoi interni "best in class" attirano giovani uomini di affari in cerca di un veicolo adatto sia per la sfera privata che per quella professionale. Talisman, fabbricata in Corea da Renault Samsung Motors, verrà esportata in Cina dalla metà di giugno 2012 con un prezzo base di 38.652 euro.

Dal 2009, le vendite di Renault in Cina sono quadruplicate grazie soprattutto al successo di Koleos, che in Cina ha ricevuto 8 premi.
Con 24.100 veicoli venduti nel 2011, le vendite di Renault sono aumentate più del 60% rispetto al 2010. La Koleos 4x4 conferma il suo successo con la Cina come primo mercato. La gamma è stata ampliata nel 2011 con l'introduzione di Scénic, Laguna, Latitude, Fluence e Mégane CC.
Nonostante i modesti volumi nel mercato cinese, Renault accelererà le proprie vendite nei prossimi anni con l'espansione della rete e con la preparazione di un progetto a lungo termine.
Il lancio di Talisman contribuirà ad accelerare le vendite di Renault in Cina, dove la rete di distribuzione passerà da 80 concessionarie nel 2011 a 170 nel 2014. In Cina, primo mercato dell’auto al mondo, i costruttori stranieri devono produrre a livello locale per giocare un ruolo rilevante. Renault, nell’ambito della seconda parte del piano “Drive the change”, tra il 2014 e il 2016, ha intenzione di stabilirsi in Cina con una produzione locale.
"Il lancio di Talisman, il modello di punta di Renault in Cina, sottolinea l'importanza che Renault attribuisce al mercato cinese e la nostra fiducia nella crescita di questo mercato", ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente di Renault.

Nessun commento:

Posta un commento