giovedì 30 aprile 2015

Kia Picanto si fa Techno Glam

Arriva la Picanto con una c in versione Techno Glam   e propone sul mercato un ulteriore modello destinato al pubblico amante dello stile e più esigente in fatto di equipaggiamenti.
Stile e tecnologia sono le chiavi fondamentali di questa versione di Picanto che si colloca al vertice della gamma attuale con la formula dell'equipaggiamento "full optional" che, in linea con la strategia commerciale di Kia si riflette in un listino particolarmente vantaggioso in rapporto ai contenuti.

mercoledì 29 aprile 2015

Auto e Vela con la stella

Dal 7 al 10 maggio, a Santa Margherita Ligure, Mercedes-Benz sarà protagonista dell’annuale edizione di VELAFestival, importante appuntamento dedicato ad appassionati, professionisti ed aziende del settore vela. 
Accanto al ‘catamarano volante’ Nacra 17 che farà il suo debutto olimpico a Rio 2016, a fare gli onori di casa nell’area espositiva Mercedes-Benz sarà la nuova Classe V insieme alla CLA Shooting Brakeorte vocazione per il tempo libero e le attività all’aria aperta.

martedì 28 aprile 2015

Parco Valentino – Salone & Gran Premio

A tutti voi appassionati avrete un bel vedere al  Salone all’aperto di Torino i prossimi 11-14 giugno
23 Case automobilistiche hanno confermato la loro presenza automobilistiche, 10 Carrozzieri e Centri Stile, più del 90% degli spazi di Parco Valentino Salone & Gran Premio occupati.


Un parterre di Brand che parla da sé: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Le novità e i modelli di punta delle varie Case saranno esposte su elegantissime pedane, dislocate sul percorso tra il verde del più bel parco di Torino, in un’esposizione aperta a tutti gratuitamente, dalle 10 alle 24. Una passeggiata tra il meglio della produzione automotive esposta lungo i viali che dal 1935 al 1955 sono stati “pista” del Gran Premio del Valentino che ha visto correre Nuvolari, Ascari, Farina, Fangio e Villoresi.

Go Fun Yourself: scoprire la Street Art di Roma

Toyota AYGO con  una applicazione sceglie di promuovere la creatività contemporanea, raccontando la strada dal suo lato più divertente, in linea con il suo carattere “Go Fun Yourself!
Aygo insieme ad Artribune, piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, hanno realizzato la prima guida artistica pensata per gli amanti della Street Art. 
Con la realizzazione di una APP dedicata, vogliono offrire il primo servizio gratuito per chi vuole orientarsi tra le opere murali, che hanno fatto diventare Roma una delle capitali mondiali della Street Art. Più di 100 muri d’artista tra i più belli della città, da San Lorenzo al Prenestino, dal Pigneto ad Ostiense, sono stati mappati, documentati e geolocalizzati per permettere a turisti e cittadini della città eterna appassionati di arte, di conoscere ed orientarsi tra i numerosi murales.

domenica 26 aprile 2015

Opel Karl sono partite le prevendite

A partire da oggi è possibile ordinare in prevendita la Karl che farà il suo ingresso ufficiale nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.
Lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, con un vano di carico di ben 940 litri,può ospitare comodamente fino a 5 persone grazie ai suoi interni – pratici, attenti ai dettagli e dal design vivace - espressamente focalizzati sulle esigenze del guidatore e dei passeggeri.
La nuova citycar, proposta a 9.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, esclusa IPT), vanta infatti una dotazione di serie molto generosa

venerdì 24 aprile 2015

A Monza in pista Stirling Moss e Lewis Hamilton

Carissimi Amici di SheMotori!!!
Non mi sfugge proprio nulla ... proprio l'altro giorno ero in autodromo...e avevo intravisto il bilico della Mercedes ( non ho fatto la foto solo perché è svanito in un secondo!!!)...un po' strano vederlo li...l'autodromo era deserto...ma...stranamente ho avuto un sentore strano ...poi mi fermo a pranzo e il mio sguardo cade su un quadro quello che ritrae ovviamente una splendida stella con il n.722...
ecco qui il quadro che avevo visto!!! e qs è la foto scattata l'altro ieri!
Bene quasi mi sento più che una giornalista una strega!
Oggi quella vettura era in moto e guidata da Stirling Moss !!!
Mercedes celebra così i suoi 60 anni di successi nella massima serie del motorsport
Sessant’anni dopo, la Storia si ripete ed accade che passato e presente  si incontrano sulla pista di Monza.

App iFoodies

BMW i ha deciso di implementare e potenziare ulteriormente l’App di iFoodies in vista dell’imminente apertura dell’Expo 2015, rendendo così l’App uno strumento importante per vivere a pieno questa esperienza unica che vedrà Milano protagonista nei prossimi mesi.

Dal 1° maggio 2015 e per i successivi sei mesi, Milano sarà invasa da milioni di persone e per l’appuntamento iFoodies si farà trovare pronta con un nuovo “look”, rinnovando la propria offerta di locali arricchita da tante nuove proposte scovate una per una, quartiere per quartiere e allargandosi ai migliori fuori porta.

Una selezione di 300 “locali del cuore”.

OH YES! Scatto con la Corsa

Una rosa rossa alla Corsa
oggi non si ricevono più fiori,
una rarità che 
a ben vedere conquista e vale più di mille "ori"

"gesti di altri tempi 
che la "gioventù"
anche quella più
matura 
non conosce"
peccato 

Cari amici  questa volta sono al volante Opel Corsa la versione 115 CV Turbo,
perché lei?
#stay tuned #KISS

giovedì 23 aprile 2015

Andar per Langhe with Mazda MX-5

Torna come di consuetudine nella penultima settimana di maggio, l’atteso Raduno “Andar per Langhe”, riservato ai proprietari della spider Mazda MX-5 e organizzato dalle Concessionarie Mazda Alba, Asti e Alessandria, Mazda Motor Italia e la collaborazione del RIM (Registro Italiano Mazda MX-5).



L’appuntamento, divenuto un classico di stagione, è presso la sede del Gruppo Unicar, Corso Asti 24/M ad Alba: ritrovo dalle ore 08.30 per gli accrediti, la consegna dei kit di partecipazione e la colazione offerta dal Dealer.

mercoledì 22 aprile 2015

Alcantara oltre i motori a Palazzo Reale a Milano

 #TechnologyofDreams
 il “vero” sogno? è la realtà di una tecnologia che lo rende possibile.
Tutti a Palazzo reale fra realtà e sogno alla mostra di Alcantara dal 23 aprile al 31 maggio 2015, #Expo2015
Proprio nelle stanze dell’Appartamento del Principe a Palazzo Reale la mostra  Alcantara®, Technology of Dreams,  prende vita, anzi colore!
e che colori! Una fusione incredibile tra due mondi ieri e oggi al tatto, a vista, incantano sapete perché?
Proprio per la loro semplicità e anima del vero.

Dal 15 maggio al 15 giugno: "Vacanze Sicure"

Prevenire è meglio che curare!
Conoscere e mettere in pratica, per la serie detto e fatto! 
Vi spiego il perché.
Prima di tutto le protagoniste : "LE GOMME".
Oggi siamo più consapevoli e molto più informati, cari Amici di SheMotori, anche sull'argomento GOMME,PENUMATICO "tra virgolette" un po' noioso?difficile? e meno rombante? ma del quale dipende la nostra-vostra SICUREZZA perché ci tengo a ripeterlo gomma, lo pneumatico, è l'unico punto di contatto tra auto e suolo, quindi un elemento determinante per la circolazione in SICUREZZA sulle nostre strade e autostrade è quindi molto importante "predersene cura", il  nostro "dopo lo faccio" è già tardi. 
Così dal 15 maggio al 15 giugno al via  "Vacanze Sicure"  torna sulle nostre strade la campana promossa della Polizia Stradale in collaborazione con #Assogomma e #Federpneus.
Alla presentazione tenutasi a #Roma sono intervenuti il Direttore del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno e dal  Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti la campagna di sicurezza stradale. 
Quali sono le regioni coinvolte in questa dodicesima edizione? Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Campania, Basilicata  e Liguria .
Quanti controlli si prevedono?
La campagna 2015 di VACANZE SICURE prevede circa 10.000 controlli sulle vetture che circolano o transitano in queste regioni. Quindi dal 15 maggio al 15 giugno verranno controllati principalmente lo stato di usura dei pneumatici, la rispondenza alle caratteristiche riportate sulla carta di circolazione del veicolo e l’omologazione delle gomme.
#facciamochiarezza

lunedì 20 aprile 2015

Jaguar XE alla #DesignWeek

Il brand automobilistico ha infatti portato a Milano, durante la Design Week, una riproduzione della sua innovativa Word Cloud: una struttura in alluminio che riproduce la sagoma della nuova Jaguar XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse che esprimono l’estetica e le caratteristiche che sono il cuore della nuova auto. Presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla (via Pietro Mascagni 6) i visitatori di designjunction edit Milan l’esperienza Jaguar in fatto di lavorazione dei metalli, ed in particolare dell’alluminio, materiale con la quale il brand britannico ha costruito l’architettura modulare della nuova Jaguar XE.

Citroën “mission impossible”:

 far nascere una serie speciale mai nata!
Sembra un paradosso, ma è la realizzazione di un sogno nel cassetto di un grande artista che ha ricoperto un ruolo importante nella storia della mitica 2CV.
Sarà un esemplare unico, come unica è sempre un'opera d'arte.
Due i protagonisti della storia: Serge Gevin, artista, designer, grafico francese, e la 2CV.

Land Rover alla #DesignWeek

Land Rover in occasione del FuoriSalone presenta  “Unstoppable Spirit”, una maestosa installazione in Piazza Gae Aulenti.

L’opera, per la prima volta in Italia, è il frutto dell’esclusiva collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica. Ispirata al design ed alle capacità della nuova Discovery Sport, "Spirito Inarrestabile" rappresenta la fusione dell'arte e del design automobilistico e di come i due mondi si fondano ed interagiscano.

domenica 19 aprile 2015

Alcantara @ Milano Design Week 2015

tra i protagonisti del Fuorisalone, con una presenza eclettica che se da un lato pone l’accento sulla trasversalità del materiale e sui valori che ne determinano il ruolo di primo piano in molteplici settori di applicazione, dall’altro ne svela la capacità di interpretare mood e stili diversi. Una caratteristica che rende Alcantara il partner ideale di architetti, interior designer e dei più esclusivi brand di arredamento che lo scelgono per rivestire i propri pezzi con le innumerevoli cromie, decori e collezioni proposte dall’azienda.
 

Alcantara Concept Store, via Pietro Verri 8, angolo San Pietro all’Orto
In occasione del Fuorisalone apre le sue porte nel quadrilatero della moda il concept store di Alcantara. Su uno spazio di 300 metri quadrati, in cui il senso del colore si coniuga a uno spirito hi-tech, il mondo lifestyle di Alcantara vive in tutte le sue espressioni, con arredi e accessori che raccontano le potenzialità di un materiale estremamente versatile prediletto da creativi, stilisti e designer.

sabato 18 aprile 2015

I piloti del leone cucinano a bordo del Bistrot du Lion

Smessi la tuta ed il casco di pilota ufficiale del Leone, sostituiti da grembiule e cappello da chef, Michele, cuoco per passione e per professione, si è esibito sul Bistrot du Lion mettendo in mostra le proprie doti culinarie e il suo amore per la cucina regionale del Piemonte, sua terra natale.
Bistrot du Lion “dispiega le ali”, raddoppia la propria dimensione e si trasforma in un vero anfiteatro e in un ristorante mobile.  

Michele Tassone: “Prima dei motori la cucina è stato il mio grande amore. 

venerdì 17 aprile 2015

#MINIDESIGNWEEK

Durante il Salone del Mobile (a Milano dal 14 al 19 aprile 2015), il Laboratorio Bergognone, si trasforma in un vero e proprio universo MINI capace di esprimere l’attenzione del marchio per il design e la sua visione a 360° sulla mobilità del futuro attraverso “MINI Urban Perspectives”.

Lo spazio espositivo di via Bergognone 26 diventa, infatti, un luogo di scambio eclettico per artisti e creativi e offre musica, eventi, feste, design, cibo, bevande e molto altro ancora, come solo MINI può fare.

giovedì 16 aprile 2015

DESIGN FOR LIFE

DS Automobiles è sponsor di “Design for Life”, la mostra prodotta da Elle Decor Italia, aperta al pubblico dal 13 aprile al 24 maggio.
In questa occasione, il Marchio DS Automobiles presenta in anteprima la sua ammiraglia, Nuova DS 5, ed espone in via della Spiga una leggendaria DS, un’icona di stile che ha segnato la storia del design, in omaggio al suo sessantesimo anniversario.
La Mostra “Design for Life” espone per la prima volta il meglio dell’archivio fotografico di Elle Decor Italia con installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura.

mercoledì 15 aprile 2015

RUN LIKE A #NISSAN

corri, corri !
I motori sposano lo sport con una bella corsa, e tu?
Dopo il battesimo ufficiale della collaborazione alla Roma Derby Run, è la volta della Roma Appia Run con partenza Domenica 19 Aprile alle ore 9,30 dallo Stadio delle Terme di Caracalla. 
Tre le prove, una agonistica da 13km e due non competitive da 13km e 4km aperte a tutti, con due percorsi distinti, tra le principali strade storiche che si snodano intorno a Via Appia Antica, tra cui via di Porta S. Sebastiano, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via C. Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, viale Giotto, viale Guido Baccelli per poi rientrare per l’arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla.
Apripista della gara sarà la Nissan LEAF, la vettura 100% elettrica.

martedì 14 aprile 2015

mytaxi, l’App per i taxi

Arriva a Milano mytaxi, l’App per i taxi  (dall’Apple store, Google Play o dal sito web https://it.mytaxi.com)  
con un click si  richiedere un taxi attraverso l’App ai tassisti che hanno aderito al servizio di ricevere la richiesta.
ADDIO alle attese telefoniche e ricevute scritte a mano mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l'orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. 
IL VIDEO :

Il Leone crea un Bistrot, è il Foodtruck Peugeot

Ideato e progettato da Peugeot Design Lab (il laboratorio di global brand design di PEUGEOT), il Foodtruck PEUGEOT, battezzato Le Bistrot du Lion, è presente dal 14 aprile a Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’EXPO.

Sin dalle origini Peugeot  ha disegnato e prodotto migliaia di oggetti domestici al servizio della mobilità.Il Foodtruck una volta fermo, si trasforma in uno spazio di ristorazione viaggiante caratterizzato da forme inedite per un veicolo-ristorante. 
Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione, al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale.
Il Foodtruck  ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 commensali di accomodarsi a mangiare comodamente all’aperto nel Bistrot du Lion con coperti, piatti, piani, tavolini da appoggio..

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *