FOOD &...

Aperitivo Ad Arte” al Bargello: la storia dell’edificio diventa itinerante

Dal 6 agosto al 24 settembre “Aperitivo Ad Arte” sarà anche al Museo nazionale del Bargello. Qui l’appuntamento è ogni martedì dalle ore 19 alle 22 (ultimo accesso alle 21.30), con prenotazione al numero 055-294883.
Dopo il fortunato esordio dell’estate 2012, “Aperitivo Ad Arte” al Bargello si presenta con una formula completamente nuova, grazie all’intervento della “Compagnia delle Seggiole” di Firenze che proporrà azioni sceniche dal titolo “All’ombra del potere. Da Palazzo del Capitano del Popolo a carcere e poi museo: storie, aneddoti e segreti di un simbolo di Firenze”.
************



************
BMW Creative Lab
Attila Veress, studente ungherese proveniente dall’Istituto Europeo di Design è il vincitore del BMW Creative Lab 2013, designato da una giuria tecnica composta da Sonja Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco, Domenico Guzzini, Presidente della Fratelli Guzzini, Aldo Colonetti, Direttore dell’Istituto Europeo di Design, Alberto Capatti, fondatore dell’Università di Pollenzo e storico dell’alimentazione e Roberto Olivi, Corporate Communication Manager di BMW Italia. 
Lo studente vincitore avrà l’opportunità di assicurarsi un periodo formativo di 12 mesi complessivi nelle due aziende partner (6 mesi + 6 mesi).

Il progetto “2.0”, ideato da Attila Veress, interpreta la tradizione della “schiscetta” ovvero il contenitore per mangiare sul luogo di lavoro proponendo un sistema variabile, sicuro, facilmente trasportabile, rispettando anche “l’arte della tavola”, ciascuno con la propria estetica, coerente e di forte impatto comunicativo.

BMW Creative Lab, nato per volontà di BMW Italia e BMW DesignworksUSA studio di Monaco, è un’iniziativa pensata per identificare giovani talenti internazionali, che studiano e operano in Italia, e aiutarli ad acquisire il know-how dell’industria, un ingrediente fondamentale oggi quando ci si affaccia sul mondo del lavoro.

“Essendo un’azienda di consulenza creativa affiliata al BMW Group – ha dichiarato Sonja Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco – siamo costantemente orientati alla ricerca dell’innovazione e dell’ispirazione. I nostri valori più importanti, infatti, sono la creatività e il talento.
 Nel suo periodo di formazione, il vincitore, diventerà parte del nostro team e potrà lavorare con i nostri designer e consulenti provenienti da differenti discipline. Potrà apprendere come DesignworksUSA crei progetti orientati al futuro, attraverso il trasferimento di idee e conoscenze da un settore industriale all’altro”.

BMW Creative Lab vuole, inoltre, accrescere la conoscenza dei cambiamenti che il design e i designer devono affrontare senza mai trascurare l’importanza della sostenibilità nella realizzazione dei prodotti moderni. Ogni anno il progetto verrà realizzato in partnership con un’azienda italiana che rappresenta un’eccellenza nel mondo in tema di design.

Il tema di progetto di BMW Creative Lab 2013 era collocato al vertice di due grandi filoni (mainstream) del design: car design da un lato, food design dall’altro. A rappresentare la grande tradizione del cibo e del design che intorno a esso ruota è stata la Fratelli Guzzini, un partner d’eccezione che da sempre incarna il meglio della creatività italiana.

“Per prima cosa mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato perché hanno dimostrato grande creatività, profondità d’analisi e capacità realizzative da veri professionisti e proprio per questi motivi la scelta del vincitore è stata davvero ardua” ha commentato Domenico Guzzini, presidente della Fratelli Guzzini.
 “La nostra azienda, da sempre attenta e sensibile alla ricerca di nuove espressioni stilistiche, in questa occasione ha avuto la possibilità di entrare in contatto con giovani vene interpretative che hanno elaborato progetti molto validi che non escludo possano essere immessi sul mercato. Considero poi la scelta di premiare, attraverso stage di formazione professionale, un bel segnale per dimostrare che le aziende vogliono contribuire al percorso lavorativo dei giovani, che in questo momento hanno più bisogno che mai di sentirsi supportati”.

Per l’edizione 2012-2013 erano stati selezionati, su segnalazione delle Università e con il vaglio di esperti e delle due aziende, sei progettisti/designer scelti tra gli studenti laureati o laureandi presso lo IED (Istituto Europeo di Design) e il Politecnico di Milano: Giovanni Bartolozzi, Michela Voglino, Attila Veress, Federico Maria Elli, Francesca Terzi e Marcela Neves Schmidt. Quest’ultima, per ragioni personali ha abbandonato il progetto per tornare in Brasile ad affrontare nuove sfide professionali.
*************

Lui is 

the emotional gift you were waiting for.
When you open the bottle and the shining Diamond comes out .. You will feel the magic of Lui.
Lui Champagne & Diamond makes your special moments in life unique and unforgettable.
Get the power of seduction.

*************

Fiat 500 e Smeg: due eccellenze del Made in Italy per un prodotto esclusivo

‘SMEG 500’ destinato agli ambienti più esclusivi e di tendenza presenti in tutto il mondo.
Rinasce una collaborazione storica che ha segnato gli anni Cinquanta in Italia e che oggi testimonia la capacità di unire l’alta competenza industriale alla creatività del Made in Italy. 

*************
La nuova borraccia SIGG New Active Top Rainbow Collection

Colorate e divertenti, le sei borracce della collezione New Active Top Rainbow sembrano appena state intinte nella vernice, e coi loro colori intensi riescono a render la nostra vita un po' più luminosa. Le nuove borracce SIGG, disponibili nei colori dell'arcobaleno, sono le compagne perfette per pic-nic nel parco cittadino, per escursioni in quota e, perché no, anche in macchina nel traffico cittadino. Nemmeno gli sport più estremi le fermano: grazie al pratico tappo New Active bere durante l’attività fisica è facile e comodo...
*************

Parmigiano Reggiano: per Facebook è un caso di successo



La campagna di web marketing “I Love Parmigiano Reggiano” è stata consacrata da Facebook come uno dei tre “casi di successo” del mercato italiano.
La fan page del Consorzio del formaggio più amato dagli italiani ha avuto infatti un’impennata di visite grazie ad un piano redazionale - arricchito anche da un concorso online che ha messo in palio una Fiat 500, consegnata a Cibus durante un evento presentato da Fede e Tinto del programma radiofonico “Decanter” - che ha saputo attirare l’attenzione e conquistare nuovi fan attraverso la pubblicazione di notizie sui valori nutrizionali, curiosità, ricette in cui il Parmigiano Reggiano viene usato come ingrediente in cucina. 
*************

Condividi dolcezze questo San Valentino


Quale modo migliore per mostrare amore e affetto a San Valentino se non un dolce squisito fatto con il cuore? 
Un dolce è il modo perfetto per dire "ti amo" per le persone importanti nella tua vita

*************

 Starbucks Coffee Company e Tata Coffee Limited 
inaugurano un impianto di Torrefazione e confezionamento in Kushalnagar, Karnataka, India

Starbucks Coffee Company e Tata Coffee Limited hanno inaugurato oggi un impianto di torrefazione e confezionamento in Kushalnagar in Coorg, Karnataka. Questa struttura di livello mondiale consente la torrefazione e il confezionamento di caffè verde per i negozi Starbucks in India e nel tempo in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo.
*************


LAVAZZA PARTNER UFFICIALE DI IDENTITA’ GOLOSE


Lavazza, icona dell’autentico espresso italiano, è partner ufficiale di Identità Golose (Milano, 10-12 febbraio 2013), congresso organizzato da MAGENTAbureau e diventato un momento irrinunciabile dedicato alla gastronomia d’autore, italiana e mondiale. Una partnership che dura sin dalla prima edizione, nel 2005, di questa importante manifestazione culinaria internazionale e che dimostra ancora una volta l’attenzione che Lavazza dedica al mondo dell’alta gastronomia.
Lavazza assegnerà inoltre il “Premio tipicità italiana in cucina” allo chef che, con creatività e innovazione, dedica particolare attenzione alle materie prime e alle tradizioni della cucina tipica italiana.
 



*************

Pavoni Italia al MACEF 2013
Pavoni italia continua a crescere con costante attenzione alla creazione di nuove linee di prodotto, ad un rapporto qualità-prezzo ottimale e al completamento della gamma di prodotti offerta. 
La nostra attività storica ha determinato il nostro know how: conoscenze che mettiamo al servizio dell’innovazione coniugando le esigenze dei nostri clienti e la ricerca di soluzioni sempre migliori.

*************

Una lampada da un cartone di pizza: Fattelo! a Macef 2013
è un’impresa fondata da quattro giovani designer italiani: Federico Trucchia Daniele Schinaia, Antonio Scribano (tutti e tre Product Designer) e Mattia Compagnucci (Graphic Designer).
Il gruppo nasce dall’idea di Federico di creare una lampada ricavabile da un cartone di pizza, che incontra subito l’entusiasmo degli altri ragazzi. 
I quattro cominciano a fissare delle riunioni su Skype, tra Ancona, Milano e Firenze, e a collaborare allo sviluppo del progetto.
Pian piano i quattro ragazzi iniziano a lanciare l’immaginazione un po’ più avanti. Si dicono: “Visto che la lampada è così facile da costruire, perché non la rendiamo Open Source, facendo si che tutti possano scaricarne il profilo e costruirsela da sé?”. Così, dopo una ricerca formale e tecnica fatta di decine di prototipi, viene alla luce 01LAMP: la lampada open source che puoi farti-da-tè...
...quella bella, però! L’idea di dare una valore estetico ad un prodotto di recupero (un cartone della pizza) è stato uno dei principi che ha guidato il progetto di 01LAMP fin dall’inizio. Una bellezza che si apprezza ancor di più quando la lampada viene accesa e la luce delinea e ombreggia i poligoni che ne compongono la superficie.
La possibilità di costruirla-da-sé, lascia ampio spazio alle personalizzazioni. Il cartone permette ulteriori operazioni di taglio, decorazioni, aggiunte, mutazioni. La lampada si arricchisce di un valore aggiuntivo: la creatività di ogni singolo “artigiano”.
Il prossimo obbiettivo, infatti, è raccogliere le customizzazioni di tutti coloro che si sono cimentati nella produzione della propria lampada. 
01LAMP vuole divenire un progetto partecipato in cui artigiani-creativi possano fornire il proprio contributo al progetto e alla community.
Non solo: creando la propria versione di 01Lamp, si darà una seconda vita al cartone della pizza che, per via degli additivi utilizzati nel processo di produzione, non può essere riciclato!
01 LAMP è scaricabile al costo di un tweet o di un like, dal sito di Fattelo! (www.fattelo.com) e si costruisce con facilità. In caso di difficoltà, è possibile contattare Fattelo! via e-mail, sulla pagina Facebook e su Twitter...

*************
Dal 24 al 27 gennaio al Salone della casa e dell’italian style
I PROTOTIPI CREATI PER “RETHINKING THE PRODUCT”
 IN VETRINA AL MACEF DI MILANO
Un orto da balcone con piano rialzato e regolabile, un mobile in legno “svuota tasche” da collocare nell’ingresso di casa, un cancello che si apre come una coda di pavone, una libreria in cartone trasforma- bile all’occorrenza in pratici sgabelli. E ancora: un grembiule che ci avverte quando stiamo per avvicinar- ci troppo ad una fonte di calore, una pedana mobile che agevola l’imbarco di persone in carrozzina su barche da diporto.
Sono solo alcuni dei prototipi nati da “Rethinking the product” - progetto sviluppato dalle Camere di Commercio di Prato, Pistoia, Pisa, Lucca e Terni – che sono stati scelti per promuovere lo stile e l’eccellenza produttiva della Toscana al Macef 2013, Salone internazionale della casa e dell’italian style, in programma a Milano dal 24 al 27 gennaio.
Dopo il debutto al Museo del Tessuto di Prato e l’esposizione al prestigioso “100% Design” di Londra, i prototipi realizzati nell’ambito di Rethinking the Product faranno dunque bella mostra di sé nella “vetrina” del Macef, all’interno di uno spazio espositivo di 150 mq, dove espositori e buyers, Italiani e stranieri, si incontreranno con l’obiettivo di far nascere interessanti opportunità commerciali.
Rethinking the Product
È un progetto nato con l’obiettivo di stimolare aziende, appartenenti anche a settori diversi, a cimentarsi nella realizzazione di prodotti innovativi, a lavorare in sinergia e sperimentare nuove tecniche di lavora- zione, secondo una ricetta creativa che è stata premiata anche agli European Enterprise Awards 2011. Coordinati da un team di designer, le aziende partecipanti al progetto immaginano nuovi utilizzi per la propria produzione tradizionale, facendo leva su un’approfondita conoscenza della materia e delle tecniche di lavorazione del proprio segmento.
Nascono così sinergie inedite, che nel corso degli anni si sono anche consolidate in partnership commerciali e nello sviluppo di nuove linee di prodotti. Secondo i promotori di Rethinking the product, rivisitare le produzioni tradizionali del Made in Italy attraverso l’innovazione ed il design è una risposta concreta alla crisi che stiamo attraversando. Ed è opinione diffusa, ormai, che il binomio tra creatività e innovazione sia uno dei fulcri su cui far leva per il rilancio del Made in Italy e, attraverso questo, dell’intera economia.
Il team dei designer
Scelti fra i migliori talenti diplomati all’Accademia Italiana di Firenze - Giulia Manzini, Alfredo Ascari, Giacomo Baldini, Daniele Giannetti, Bilge Gozde Ozdengil, Varvara Verbitskaya, Cla Tschenett, Natalia Chobanu e Diletta Orlandi – sono i nove giovani designer che hanno progettato i prototipi a stretto contatto con le aziende. I designer sono stati coordinati da due designer affermati di esperienza interna- zionale, Walter Conti e Tito La Porta.

*************
UUNI: il Forno a legna portatile finanziato con Kickstarter
Applicando le mie conoscenze alla tecnologia di un forno a legna sono stato in grado di ridurre il peso del forno fino a 5 kg e le sue dimensioni a quelle di un bagaglio a mano. 

La temperatura del forno Uuni può arrivare fino a 450 ° C (840 ° F), il che significa che è possibile cucinare una pizza in meno di 3 minuti. 

Ma soprattutto le pizze cotte in un Uuni hanno un gusto autentico, difficile da raggiungere, in un forno tradizionale. Voglio che tutti siano in grado di avere un forno Uuni e quindi il prezzo finale al dettaglio sarà di circa un quinto di quello dei forni a legna attualmente disponibili."

*************

DUE GIOVANI ITALIANI CAMPIONI DEL MONDO JUNIORES DI PASTICCERIA
Il romano Gianluca Forino e il comasco Davide Verga hanno sbaragliato la concorrenza di altre nove nazioni in gara a SIGEP, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo
Sono due ragazzi italiani i campioni del mondo di pasticceria, categoria Juniores (under 23). Gianluca Forino, 22enne di Roma e Davide Verga, 21enne di Cabiate (CO), hanno sbaragliato la concorrenza e si sono aggiudicati ieri sera a SIGEP (il salone del dolciario artigianale più importante al mondo, in corso a Rimini Fiera fino a mercoledì 23) il prestigioso titolo.
La competizione vedeva impegnate anche coppie di giovani pasticceri provenienti da Brasile, Taiwan, Australia, Giappone, Singapore, Svizzera, Sud Corea, Nuova Zelanda e Francia. Per l’Italia è una conferma: la competizione è biennale e anche nel 2011 vinsero gli italiani.
Al secondo posto s’è classificato il Giappone con Tomohiro Tabata e Narutoshi Nambu; al terzo posto Singapore con Nee Way Ang Jaysline e Seet Hwe Leng.
Il tema del campionato era 'Il circo del futuro' ed ogni squadra era rappresentata, oltre che dai due pasticceri, dall'allenatore che faceva parte della giuria internazionale.
Le prove prevedevano la realizzazione di una scultura in zucchero e di una in cioccolato, di una torta al cioccolato e di uno stecco gelato al gusto Dulce de Leche e glassato al cioccolato, tre praline, un dessert al bicchiere a base di crema pasticcera e frutta.
La giuria internazionale, presieduta da Gianluca Fusto (allenatore della squadra vincente nel 2011) era composta da Iginio Massari (presidente d'Onore), Stephan Klein, Paco Torreblanca ed Eliseo Tonti.
“Ci siamo allenati per 10 mesi su queste prove – dicono i due giovani pasticceri italiani – e nel corso delle giornate il lavoro è andato avanti bene e senza particolari intoppi. Certo, quando ci si cimenta a questi livelli c’è un po’ di tensione. Il livello generale è cresciuto molto, nuove scuole di pasticceria si affacciano alla ribalta e abbiamo visto ottimi lavori. Siamo ovviamente felici”.
Davide Verga lavora nella pasticceria di famiglia a Cabiate in provincia di Como; Gianluca Forino invece lavora in una pasticceria a Roma. La squadra italiana si è fatta onore ottenendo anche i premi speciali per le migliori praline di cioccolato, il miglior tronchetto di cioccolato, la miglior scultura di zucchero e la miglior scultura al cioccolato.
*************

SAN BENEDETTO, IL SUCCESSO RADDOPPIA!
Acqua Minerale San Benedetto si aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. Questa volta il successo è doppio! Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, attribuito dai consumatori italiani, sono due prodotti: la “Linea EcoGreen” per la categoria acque minerali e Aquavitamin per la categoria integratori.
Il premio, promosso dalla società Marketing e Innovazione Italia, viene attribuito sulla base di un’indagine condotta da SymphonyIRI Group su un campione di oltre 12.000 consumatori italiani.
Per la categoria acque minerali si aggiudica il premio la “Linea Eco Green”;
la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale con la quale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a minor impatto ambientale. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati della “Linea Eco-Green” (che comprende la mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. Inoltre, in un ottica sempre più ecologica, i formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 30% e il 10% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio.
Leggera ed equilibrata, l’Acqua Minerale San Benedetto è un meraviglioso dono a cui la natura ha dato proprietà benefiche e per la quale ha creato uno scrigno sotterraneo a 300 metri di profondità in grado di conservare intatta la sua purezza originaria. La consapevolezza delle straordinarie proprietà di questa risorsa spinge l’Azienda a proteggerla per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Per questo motivo San Benedetto ha sottoscritto nel 2009 e rinnovato nel 2011 un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, teso al calcolo dell’impronta di carbonio (carbon-footprint) secondo il metodo dell’LCA al fine di avere una “contabilizzazione” ed una consapevolezza scientifica delle emissioni prodotte dalla filiera dell’acqua minerale ed orientata alla definizione di un programma di lavoro teso ad una riduzione complessiva delle emissioni di CO2.
I risultati di questi 3 anni di intenso lavoro sono:
1. E’ stato misurato dal 2008 al 2011 un abbattimento del 30% della CO2 prodotta pari a circa 70.000 tCO2eq relative alla linea acqua minerale a marchio San Benedetto (certificato da Bureau Veritas);
2. E’ stato introdotto nel 2010 sul mercato italiano il primo formato di acqua minerale a CO2 compensata 1L EASY (emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipoVERs), caratterizzato altresì dalla presenza di un 30% di Rpet, guadagnandosi presto il gradimento
dei consumatori e la leadership assoluta di segmento; 3. Nel 2012 è stata estesa l’esperienza di successo di Easy ad una nuova linea di prodotti “Eco-Green”
comprendente due formati famiglia da 2L e da 1,5L nonché un formato da 0,50L. per il consumo on the go, tutti caratterizzati dalla completa compensazione delle emissioni prodotte sempre secondo il meccanismo dell’acquisto dei crediti.
Si tratta un’approccio sistemico dell’Azienda che si è proposta come “focus” quello di ridurre le proprie emissioni in tutto il ciclo produttivo fino a neutralizzarle del tutto offrendo altresì al consumatore un’opzione fino a prima non presente sul mercato, vale a dire consentirgli la possibilità di scegliere tra un formato convenzionale ed uno a basso impatto ambientale traducendo così un gesto quotidiano quale quello del bere in un gesto più responsabile e contribuendo fattivamente ad un ambiente più pulito ed ad un futuro migliore per noi e per i nostri figli.
Per la categoria integratori si aggiudica il premio Aquavitamin, l’innovativa linea di bevande in Acqua Minerale Naturale San Benedetto, vitamine e altre sostanze nutritive in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo. Ogni bottiglia da mezzo litro fornisce alto apporto di vitamina C ed il 25% della razione giornaliera raccomandata di vitamine e altre sostanze nutritive utili al nostro organismo. Aquavitamin è disponibile in quattro gusti freschi e dissetanti, con quattro diverse aree funzionali: BEAUTYou al gusto frutti rossi (con vitamine C, PP, E, B6, H e thè verde), un alleato per l’idratazione e la tonicità; GENyouS al gusto kiwi/mela/melograno (con vitamine C, PP, E, H, B5, B6, taurina e caffeina) per ritrovare vitalità ed energia; IfeelGOOD al gusto limone (con vitamine C, PP, E, B5, B6, B9, H, B12, zinco e selenio) un aiuto per mantenere in forma le difese naturali; READYtoGO al gusto arancia (con vitamine C, PP, B6 e B12, L-carnitina e coenzima q10) una piacevole pausa rinfrescante per ritrovare lo sprint.
“Da sempre lavoriamo per garantire ai consumatori qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente offrendo nei nostri prodotti tutta la passione di chi sa fare il proprio lavoro. Da sempre la nostra parola chiave è innovazione, il principio fondamentale alla base della ricerca di San Benedetto che orienta tutti i suoi sforzi per soddisfare le esigenze dei propri consumatori, i loro gusti, le loro passioni e soprattutto il loro futuro. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di questo doppio riconoscimento che ci viene attribuito per il quarto anno consecutivo” - dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A..
Per il 2013 i consumatori hanno scelto di premiare due volte l’innovazione di San Benedetto, il modo migliore per iniziare un nuovo anno.
*************

 Una forchetta per perdere peso: Hapifork di Hapilabs al CES 2013

Hapilabs ha presentato al CES 2013 di Las Vegas la prima "forchetta Smart" HAPIfork.
Progettata dall' ingegnere francese Jacques Lepine, HAPIfork connessa a smartphone e dispositivi portatili, rileva quanto velocemente si sta mangiando e aiuta a rallentare utilizzando una tecnologia brevettata.
Mangiare più lentamente, migliora la digestione e aiuta a ridurre il peso.
 Questa forchetta elettronica intelligente, disponibile in cinque diversi colori , fa parte della suite di dispositivi, applicazioni e servizi di HAPILABS volta a migliorare la salute, oltre al benessere generale e alla felicità...
*************

RIEDEL - THE WINE GLASS COMPANY IN MOSTRA
ALL’EDIZIONE INVERNALE DI MACEF 2013

Dal 24 al 27 gennaio, la prestigiosa cristalleria austriaca presenterà le sue ultime novità insieme con la nuova Enoteca firmata Miele

Riedel, marchio austriaco leader nella produzione di bicchieri e decanter in vetro e cristallo di alta gamma, presenterà le sue collezioni e un’anteprima delle novità 2013 in occasione di Macef dal 24 al 27 gennaio 2013 in Fiera Milano-Rho.
Il 2013 festeggia una ricorrenza memorabile per Riedel: il 40° anniversario di Sommeliers, la linea di calici ideata nel 1973 da Claus J. Riedel che ha completamente rivoluzionato il mondo del vino. Esclusivi prodotti di design celebreranno l’anno appena iniziato, creando un’occasione unica per volgere uno sguardo al passato e rivivere l’esperienza di questi calici che hanno trasformato la cultura del vino.
Riedel sceglie di valorizzare al meglio la propria cristalleria grazie anche alla collaborazione – iniziata ormai circa 2 anni fa - con Miele, il prestigioso marchio specializzato nella produzione di elettrodomestici. E’ ormai noto che le lavastoviglie Miele siano le migliori in assoluto secondo Riedel, sia in termini di rispetto della cristalleria che di risultati.
Da oggi Miele diventa però il partner privilegiato anche per l’esposizione! Con la nuova Enoteca Miele, infatti, Riedel trova l'ambiente ideale per esaltare al massimo la performance non solo dei calici, ma anche dei decanter. Un gioiello dedicato ai “wine lovers” più raffinati, l’enoteca permette ai bicchieri di raggiungere la giusta temperatura grazie al “Set per
Sommelier” contenuto al suo interno, una gamma completa di dotazioni esclusive all’insegna della funzionalità. La cantina include anche la speciale griglia di decantazione per decanter e bottiglie, una rivelazione per la partnership Riedel-Miele: chi ama il vino sa dare il giusto valore al processo di sedimentazione, apprezzando quindi uno spazio che consenta un raffreddamento ottimale.
Riedel ha cambiato il mondo del vino e della degustazione e da oggi, grazie a Miele, riesce a potenziare ulteriormente il concetto di bicchiere funzionale. Degustare un ottimo vino sarà sempre un momento unico e intenso, da condividere, da preservare e da custodire gelosamente.
*************

SEVERIN: L'ELETTRODOMESTICO DIVENTA "SOCIAL"

Accanto a una distribuzione sempre più in rete.. una strategia di comunicazione sociale.
Nasce all'insegna del coinvolgimento e del divertimento la nuova strategia WEB 2.0 di Severin, azienda tedesca di piccoli elettrodomestici, che da Agosto 2012 ha fatto ufficialmente il suo ingresso all'interno di alcuni fra i più importanti Social Media. Facebook, Twitter, Youtube e Pinterest hanno permesso di creare un piazza virtuale di utenti in costante aumento: quasi 6000 fan ad oggi su Facebook con un'interazione che supera il 5% e quasi 600 visualizzazioni video sul canale Youtube. "Abbiamo deciso di creare una comunità di utenti che vogliano interagire con noi attraverso commenti, ricette e idee" spiega Felice Caputo direttore di Severin Italia; "ciò che sta alla base di questo progetto è il concetto di condivisione, con spunti che possano non solo migliorare il nostro lavoro ma permettere il confronto diretto e quotidiano con chi ci porta nelle proprie case".
"Ricette che spaccano" è stata la prima promozione che, nel mese di Ottobre, ha aperto le porte agli utenti di Facebook appassionati di cucina: una ricetta postata sulla pagina per aggiudicarsi un frullatore a immersione e un buono sconto del 50%. Le migliori idee sono state anche inserite all'interno del blog delle ricette Severin incucinaconseverin.blogspot.it. Per il mese di Dicembre, invece, i fan hanno postato il loro menu di Natale per vincere una raclette partygrill!
"Il cibo è da sempre qualcosa che aggrega e diverte le persone" continua Felice Caputo "la nostra azienda ha nel Fun Food una vera e propria specializzazione e Facebook ci da l'opportunità di porre ulteriormente la nostra attenzione sulla convivialità, la famiglia e gli amici" .
Facebook: Severin Elettrodomestici 
Twitter: @Severin_Ita 
Pinterest: Severin Italia 
Youtube: Severin Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *