IMPERDIBILI:











 ‘Play My Summer’: con Ford su Twitter per vivere da VIP i concerti dell’estate
Ford Italia ha lanciato ‘Play My Summer’, un contest che permette ai propri follower su Twitter di raggiungere i più importanti concerti dell’estate a bordo della nuova EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu, che per l’occasione si tinge dei colori unici di un’estate connessa e hi-tech.
Per partecipare al contest e vincere un’esperienza VIP a bordo delle speciali EcoSport dedicate all’iniziativa, è sufficiente recarsi sul sito www.playmysummer.it.
Sul sito è possibile prenotarsi scegliendo tra uno o più concerti estivi e pubblicare un tweet con l’hashtag #getreadytoplay, accedendo all’estrazione delle VIP experience a bordo della nuova Ford EcoSport.
E’ inoltre ancora attivo, e lo sarà fino al 30 settembre, il concorso ‘Playlist Contest’, che ripercorre la storia delle compilation dalle musicassette alle playlist digitali. ‘Playlist Contest’ mette in palio buoni Spotify Premium. Per partecipare al concorso basta accedere al sito www.playlistcontest.it e proporre la propria playlist selezionando i brani preferiti grazie ai suggerimenti di Spotify. E’ possibile inoltre personalizzare la compilation con una cover e condividerla su Facebook.
Il concorso è anche un viaggio nella memoria che tra nostalgia ed emozioni rievoca i diversi modi con cui in passato si personalizzava il proprio consumo musicale creando, per esempio, i propri mix-tape, accompagnati dall’immancabile penna per riavvolgere il nastro in caso d’emergenza.

Dal 10 al 12 ottobre
Roma avrà il suo Salone dell’auto  
per soddisfare i palati sopraffini di chi nelle quattro ruote ricerca la bellezza del design e apprezza la migliore ingegneria applicata alla mobility.
L’appuntamento è in Fiera Roma, dal 10 al 12 ottobre e sarà una kermesse dei motori inedita per la Capitale. Si chiamerà SUPERCAR e sarà un salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi all’affascinante mondo delle auto nate per stupire.
SUPERCAR apre le porte all’eccellenza del mondo dell’auto e offre la possibilità di vedere da vicino esemplari unici, artigianali e da collezione, ma anche vetture da competizione - dalle coupé alle GT - e prestigiosi esemplari che gli “owners” porteranno fuori dai propri garage appositamente per l’evento, circondate da auto di segmento premium e dalle mirabolanti novità hi-tech provenienti da tutto il mondo. Riflettori puntati, dunque, su Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Jaguar, Mercedes e tante altre vetture stupefacenti per design e prestazioni.
A completare il "piatto ricco", anche auto modificate per esaltarne l’aspetto e le prestazioni, con incredibili lavori di carrozzeria, e poi, naturalmente favolose ragazze ad accogliere i visitatori.
L’esordio vincente di SUPERCAR è avvenuto proprio nei padiglioni di Fiera Roma: in occasione di Motodays, lo scorso marzo, Roma Auto Show ha allestito un grande stand offrendo un assaggio delle sue fuoriserie, con la Lamborghini Gallardo e la Ferrari 458 guidata da Giancarlo Fisichella. Il grande successo allo stand ha dato conferma del forte interesse da parte del pubblico capitolino verso una manifestazione dedicata alle quattro ruote che Roma aspetta da tempo.
Le regine dell’evento saranno, appunto, le Supercar e il mondo che ruota intorno a queste splendide vetture: per tre giorni i visitatori potranno ammirare le loro linee aggressive, studiate per contrastare le leggi dell'aerodinamica, scrutare nei motori pluricilindrici capaci di prestazioni straordinarie, accarezzare gli interni sartoriali realizzati con materiali sempre più pregiati e meravigliarsi davanti agli elementi tecnologici che rendono le auto sempre più “connected”.
Un intero padiglione sarà dedicato all’ECOTECH MOBILITY, ovvero la mobilità sostenibile: saranno presentate le novità più innovative, dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride, a metano e gpl. Grande spazio ai canoni di quelle che saranno le auto del futuro: prestazioni, rispetto per l’ambiente, economicità, ma anche design. Qui si potrà prendere contatto anche con i centri di
formazione professionale più prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla
sicurezza stradale “Piacere: Guido Sicuro”, realizzato in collaborazione con MES e Regione Lazio.
Accanto alle signore della velocità, un’ampia sezione sarà tutta dedicata alle elaborazioni con l’AFTERMARKET: accessori, allestimenti interni e wrapping, prodotti per la personalizzazione dell’automobile e soluzioni originali per il pubblico più esigente. Spazio anche ai contest, organizzati da Emma Tuning, dedicati al tuning estetico, hi-fi e di potenza. Roma Auto Show ha pensato anche agli appassionati di modellismo e allestirà due piste, una interna e l’altra all’esterno, ma ci saranno anche i simulatori di guida utilizzati dai piloti professionisti per i loro allenamenti. In questo padiglione, su un grande palco si svolgeranno interviste e dibattiti con addetti ai lavori e incontri piloti: i beniamini della velocità e dei rally racconteranno al pubblico di SUPERCAR la loro incandescente passione che li porta a sfidarsi sulle piste di tutto il mondo.
SUPERCAR non sarà solo un Salone espositivo: le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato.
Per chi volesse concludere un acquisto a condizioni vantaggiose, un'ampia area sarà dedicata alle Supercar d'occasione.
Media partner dell’evento sarà Radio Dimensione Suono Roma, che offrirà intrattenimento musicale, animazione e contest e farà collegamenti in diretta dal Salone.
SUPERCAR si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.
Spazio, dunque, all'esclusività, al design, all'eleganza e, naturalmente, alle prestazioni, per un connubio perfetto tra fascino, comfort e accelerazioni brucianti. Il percorso tra i padiglioni e le aree esterne di SUPERCAR diventa dunque un’avventura alla quale il pubblico di appassionati e curiosi – grandi e piccoli – è chiamato a partecipare per vivere una giornata da sogno.


Prosegue anche nel 2014 il sodalizio tra Volkswagen Group Italia e la Fondazione Arena di Verona, che vede la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen nelle vesti di Automotive Partner per la Stagione Lirica.
L’opera racchiude in sé le più alte rappresentazioni dell’arte quali la musica, il canto, il teatro e si rivolge a un pubblico diversificato, ma sicuramente attento ed esigente. Allo stesso modo la Società veronese, attraverso i Marchi automobilistici che rappresenta (Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali) propone un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare molteplici esigenze e di assicurare la soluzione di mobilità preferita.
“La partnership ormai consolidata con la Fondazione Arena testimonia la vicinanza di Volkswagen Group Italia a un evento di indubbio prestigio e dalla grande tradizione. Ancora una volta, poi, è un’occasione per ribadire il legame dell’Azienda con Verona, città che ospita la nostra sede” ha commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.
La Stagione Lirica 2014 si aprirà venerdì 20 giugno con la rappresentazione di Un Ballo in Maschera. A seguire andranno in scena Carmen (in cartellone dal 21 giugno), Aida (dal 28 giugno), Turandot (dal 5 luglio), Aida nell’edizione storica del 1913 (dal 10 agosto), Madama Butterfly (dal 15 agosto) e Roméo et Juliette (dal 23 agosto), opera veronese per eccellenza.
Il Festival areniano proporrà altri tre appuntamenti prestigiosi: il 17 luglio andrà in scena Plácido Domingo canta Verdi, mentre il 22 luglio l’anfiteatro scaligero ospiterà lo spettacolo dedicato alla danza Roberto Bolle & Friends. Il 9 agosto sarà invece la volta di Carmina Burana.





se ti piacciono i road trips in completa sicurezza, non puoi certo non mettere nella tua valigia, IL COYOTE, il dispositivo elettronico leader nell'assistenza alla guida.
IL COYOTE è intuitivo e immediato da utilizzare, con un design accattivante e numerose
funzionalità per la sicurezza alla guida.
La più importante è certamente quella di "prevenzione dei colpi di sonno": grazie ad un algoritmo che si basa sull'analisi di 4 criteri precisi(variazione velocità, direzione, ora e durata del tragitto), questa funzione permette di osservare il comportamento del guidatore per avvisarlo della necessità di una pausa prima che sia troppo tardi.
IL COYOTE è acquistabile nei migliori negozi di elettronica e automotive o sul sito a 169,99 euro, comprensivi di un mese di abbonamento.
Una volta terminati questi 30 giorni, l'abbonamento Italia annuale costerà 99 euro, mentre quello Europa 144 euro; entrambi con un mese aggiuntivo gratis, alprimo rinnovo.










La storia delle Frecce d’Argento negli scatti di Zoltán Glass
Fino a 30 luglio il Mercedes-Benz Center Milano ospita la straordinaria mostra fotografica “Speed and Spirit”, una selezione esclusiva di scatti di Zoltán Glass che fanno rivivere la leggenda delle Frecce d’Argento.I visitatori del Mercedes-Benz Center di via Gallarate, il più grande Centro di vendita e rappresentanza della Stella nel Sud Europa, potranno rivivere la leggenda delle Frecce d’Argento attraverso le immagini della mostra “Speed and Spirit”: una selezione esclusiva di scatti di Zoltán Glass che immortalano momenti di gare automobilistiche degli anni ’30, epoca in cui regnavano incontrastate le Frecce d’Argento.


Il marchio Kia è da tempo considerato in Italia come un simbolo della tecnologia coreana ma anche come una rappresentazione della cultura di un Paese antico e avanzatissimo nel contempo.

E' quasi naturale quindi che Kia Motors Italy abbia da tempo deciso di legare il suo nome a una delle manifestazioni cinematografiche più interessanti e raffinate, interamente dedicata al mondo del cinema coreano. Anche quest'anno il binomio Kia-Florence Korea Film Fest si rinnova in nome del comune amore per l'Italia e dell'interesse del nostro Paese per la cultura orientale. Questa dodicesima edizione si aprirà venerdì 21 con l'anteprima del film Hide and Seek alla presenza del regista Huh Jung e si concluderà domenica 30 con la premiazione durante la quale sarà assegnato un riconoscimento alla carriera dell'attore Choi Min-sik. Quest'anno il Festival integra nel programma una serie di manifestazioni collaterali dedicate all'approfondimento della cultura coreana; fra queste esibizioni pubbliche di arti marziali quali il haidong-gumdo e il taekwondo e dimostrazioni di arte calligrafica orientale. Kia ha anche quest'anno il suo ruolo di guest-star, in qualità di courtesy car dell'organizzazione, che le riserverà un posto di rilievo sul red carpet e sulle strade di Firenze per tutta la durata della manifestazione.





PEUGEOT espone alla Milan Design Week. 

Prima mondiale del sofà ONYX, primo manifesto inedito di una collezione di arredamento
Dall’8 al 13 aprile 2014, PEUGEOT DESIGN LAB, il laboratorio di Global Brand Design di PEUGEOT, ha scelto via Tortona, luogo emblematico dell’appuntamento mondiale del design rappresentato dalla Milan Design Week, per creare uno spazio espositivo inedito e svelare in prima mondiale la sua nuovissima creazione: il sofà ONYX, una seduta scolpita.
Un’area espositiva esclusiva: la Zona Tortona
PEUGEOT DESIGN LAB ha eletto via Tortona 32 a proprio domicilio, in un’area espositiva di 750 m2, suddivisa in 3 sale, che si trova in un sito storico: le aree industriali dismesse della Zona Tortona, in fermento durante il Salone del Mobile con centinaia di eventi del FuoriSalone. Nello spazio interno, l’installazione proposta conserva l’atmosfera industriale dell’edificio costruito nel 1900, e propone un cocktail stridente di oggetti, suoni e luci.
Al centro dell’esposizione il sofà ONYX, un manifesto allo stato puro
Nel 2012, PEUGEOT svelava il trio ONYX, che comprendeva una supercar innovativa, per la sua carrozzeria in carbonio e rame, il suo abitacolo puro, in feltro e Newspaper wood, con un motore ibrido da 600 cavalli. Questa supercar, che associa tecnologie di punta a materiali grezzi e naturali, trova oggi la sua evoluzione statica nella seduta scolpita ONYX, un sofà lungo 3 m realizzato in carbonio e lava di Volvic. Presentato in prima mondiale alla Milan Design Week 2014, il sofà ONYX è il manifesto di un concetto di arredamento su misura immaginato da PEUGEOT DESIGN LAB, il laboratorio di Global Brand Design di PEUGEOT creato nel 2012.


Dal 6 al 9 marzo, alla Fiera di Roma, il programma di usato selezionato e garantito Mercedes-Benz, è tra i protagonisti di MOTODAYS, divenuto in pochi anni il salone di riferimento del Centro-Sud per gli appassionati delle due ruote. Una nuova occasione per uscire dalle concessionarie e portare le Stelle firmate FirstHand nei principali appuntamenti fieristici italiani.
 In occasione di MOTODAYS, FirstHand, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta ben 80 vetture usate Mercedes-Benz e smart. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo anche grazie alla preziosa collaborazione e l’impegno di 44 Concessionarie Mercedes-Benz dedicate e ad iniziative speciali che hanno rivoluzionato il mercato dell’usato.

Torna Volkswagen Junior Masters, si riaccende la passione
Oltre alla selezione nazionale, l’Italia ospiterà la finale internazionale

L’edizione 2014 del torneo internazionale di calcio giovanile Volkswagen Junior Masters vedrà anche l’Italia tra i 22 Paesi del mondo partecipanti. La presenza italiana prevede due squadre. A scendere in campo saranno una formazione giovanile della A.S. Roma, in virtù della partnership nata nel 2012 tra il club e la Volkswagen, e la vincente del torneo che Volkswagen Italia, con il supporto della Totti Soccer School, ha ideato per selezionare il secondo team. L’Italia avrà inoltre l’onore di ospitare, dall’8 all’11 maggio a Roma, la fase internazionale di Volkswagen Junior Masters 2014, con la finale allo stadio Olimpico.
Per gestire la selezione nazionale, la Volkswagen ha avviato una collaborazione con la scuola calcio del campione della Roma Francesco Totti. Il torneo, che si svolgerà il 15 e 16 febbraio prossimi al Centro Sportivo Longarina (Ostia Antica, Roma), vedrà sei squadre darsi battaglia per accedere alla fase finale del Junior Masters. Il livello tecnico si preannuncia elevato, tant’è che oltre ai ragazzi della Totti Soccer School, ci saranno le squadre della Carrarese Calcio di Gianluigi Buffon e della Forza Ragazzi di Gennaro Gattuso, altri celebri campioni che sono impegnati nella promozione del calcio giovanile. Due società dalla lunga tradizione come Ascoli Calcio e Lodigiani Calcio, oltre al Villaguardia di Como, completano la lista delle contendenti.
Con la promozione del Volkswagen Junior Masters 2014, dopo le positive esperienze degli scorsi anni, Volkswagen rafforza il proprio impegno nel mondo del calcio, con l’obiettivo di esaltarne gli aspetti più positivi. In particolare, il torneo promuove i valori e le emozioni sane del calcio, insegnando ai più giovani i comportamenti corretti e le qualità universali che caratterizzano lo sport in generale. Il divertimento, la lealtà, il rispetto per l’avversario, l’impegno per raggiungere un risultato, sono fondamenti importanti, anche fuori dal campo, che Volkswagen vuole veicolare attraverso lo sport più amato d’Italia.
Una volontà ben riassunta anche nello slogan “W il calcio” che accompagna tutte le iniziative della Casa in questo ambito, e che vede il logo Volkswagen inserito al posto della classica “W” di evviva.


















MOTOPARKING:
Viaggiare con le due ruote e parcheggiare in piena comodità e sicurezza: un esigenza per una vita più pratica e libera da pensieri è avere un posto sicuro dove ricoverare non solo la moto ma anche casco e altri accessori.
E' quello che ha voluto progettare Motoparking.
Al giorno d'oggi, con la crisi del settore industriale, è impossibile immaginare che i centri delle città, i centri commerciali e qualunque luogo di aggregazione, possa esistere senza servizi innovativi atti a favorire la fidelizzazione del luogo. Saper gestire la mobilità spesso contribuisce a definire la qualità della vita collettiva e la redditività del luogo (centri commerciali, uffici, etc) . Uno dei segreti per evitare la congestione da traffico consiste nel valorizzare soprattutto la mobilità delle due ruote che, integrata a quella pedonale, fa sì che i cittadini e i turisti, potendo usufruire di servizi "intelligenti", frequentino con maggior soddisfazione i centri urbani e i luoghi di aggregazione concorrendo all'incremento dei consumi, dei quali beneficeranno le attività commerciali.
Ma muoversi su due ruote sia per diletto sia per necessità, è anche faticoso e, per certi aspetti, poco pratico: all'arrivo il casco, le protezioni, l'abbigliamento tecnico dove li lasciamo? la moto dove la assicuriamo per non rischiare un furto?
MotoParking (sistema brevettato, inventato, progettato e realizzato in Italia) consiste in un robusto armadio in acciaio inox che permette di riporre in uno spazio sicuro caschi, abbigliamento tecnico, accessori e contemporaneamente assicurare, tramite una catena in dotazione, la propria moto.
MotoParking è disponibile in due varianti:TOURING E CITY
Il modello TOURING è il più capiente ed è rivolto a quella fascia di utenza che necessita di uno spazio maggiore; es. nelle località turistiche dove la maggior parte degli utenti sono gitanti in moto con l'annoso problema dell'abbigliamento durante la sosta.Il modello CITY è una versione che, pur mantenendo le medesime caratteristiche di sicurezza, differisce per la ridotta capienza (seppure può contenere due caschi integrali e uno zainetto) ed è l'ideale per i centri urbani nei pressi di uffici pubblici, nelle piazze adiacenti al centro città, aree museali, ospedali ecc.Utilizzare il MotoParking è semplicissimo: il motociclista, in luogo di arrivo trova il sistema aperto, ripone la propria attrezzatura e quanto gli necessita, assicura la moto con la catena in dotazione e, utilizzando il proprio lucchetto o blocca disco, chiude lo sportello e contemporaneamente fissa la catena con estrema facilità e in totale sicurezza. Motoparking è già presente a Genova (Porto Antico), Varazze (lungo mare), Baveno (piazza centrale) , Varallo Sesia , Mergozzo, Ravenna , Torino (Area 12 presso Stadio Juventus).
Per maggiori info: motoparking.org



CITROËN PARTNER DI SENSATION 2014

Citroën ha scelto di rinnovare la partnership con questo evento musicale di fama mondiale, in quanto in linea con la “Creative Technologie” della Marca. Un format internazionale, ormai cult, che l’anno scorso ha registrato il sold out in 19 paesi di cui l’Italia, con 13mila spettatori. Sensation ha dimostrato quanto sia necessario dare valore al pubblico e renderlo protagonista, l’edizione italiana dell’anno scorso ha dimostrato tutto il potenziale di Sensation di creare una comunità intorno al suo universo con 1.000.000 di visualizzazioni su Facebook e 50.000 interazioni utenti sui social. Durante la serata dell’edizione scorsa, l’ hashtag #citroensensation ha raggiunto 255.159 accounts twitter.
Dal 6 febbraio, in occasione della presentazione della line- up ufficiale di Sensation Into the Wild, invitiamo il pubblico a seguirci sull’hashtag ufficiale #citroensensation per scoprire i preparativi dell’evento di musica elettronica più atteso dell’anno.


TROVA L’AUTO NEL PAGLIAIO!
ARRIVA IN ITALIA AUTOUNCLE.IT
www.AutoUncle.it apre ufficialmente le attività in Italia, rivoluzionando l’attività di ricerca di auto usate online.
AutoUncle.it è un motore di ricerca di auto usate, nato in Danimarca dal 2011 e che oggi conta sette siti internazionali, che permette di trovare, con una sola ricerca sul web, le migliori opportunità sia come prezzi sia come caratteristiche del veicolo.
In pochi secondi, grazie a un algoritmo proprietario, AutoUncle.it effettua una ricerca fra decine di siti di annunci auto, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti: da quelli più “classici” come marca, modello, anno o chilometraggio, a quelli più specifici come tipo di cambio, colore, cavalli o numero dei precedenti proprietari.
Autouncle.it risolve il problema degli annunci duplicati, presente su altri motori di ricerca per l’abitudine delle concessionarie di pubblicare lo stesso annuncio su più siti. Infatti, caso unico tra i motori di ricerca, i risultati vengono restituiti in modo univoco. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio.
Ad oggi AutoUncle.it raccoglie oltre 600.000 annunci di auto usate pubblicati su 13 siti Italiani, con l’obiettivo di arrivare a 20 entro i primi mesi del 2014. Esiste anche un’APP AutoUncle per smartphone e tablet (Android, iPhone e iPad), gratuita e localizzata anche in italiano.













































*************








Dal 16 al 22 febbraio la perla delle Dolomiti ospita la 25esima edizione del Cortina Winter Polo, l’evento più atteso nella stagione invernale, che quest’anno vede per la prima volta la Stella come title sponsor della manifestazione. 
Una nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce la Casa di Stoccarda allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo consolidato: dalla terra rossa, al green dei grandi trofei di golf, passando per l’equitazione. Assoluta protagonista della ‘settimana del polo’ la gamma 4MATIC della Stella, presente con ben 30 vetture disponibili per esclusivi test drive a trazione integrale.













































*************
Mostra "Monet au coeur de la vie " Scuderia del Castello di Pavia 
La vie en peinture”, le Scuderie del Castello di Pavia presentano, dal 14 settembre al 15 dicembre 2013, un’altra importante mostra dedicata a uno dei massimi esponenti del movimento impressionista: Claude Monet.
“Monet au cœur de la vie” è il titolo dell’esposizione promossa dal Comune di Pavia, prodotta e organizzata da Alef – cultural project management con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut français di Milano.
La mostra, a cura di Philippe Cros, presenta una selezione di opere provenienti da prestigiosi musei di tutto il mondo: dagli Stati Uniti d’America come il Columbus Museum of Art (Ohio) alla Francia come il Musée d’Orsay di Parigi, dal Sud Africa come la Johannesburg Art Gallery alla Romania come il Mnar di Bucarest fino alla Lettonia come The Latvian National Museum of Art di Riga e da altre importanti sedi internazionali.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare importanti lavori di Claude Monet e di ripercorrere le tappe principali della sua produzione artistica dalla formazione fino alla grande maturità.
Un percorso espositivo innovativo ed emotivo offrirà inoltre al visitatore un’inedita modalità di avvicinamento anche alla sfera personale della vita del Maestro, consentendo al pubblico di scoprire l’”uomo” oltre che il grande artista.











 
Temporary Museum for New Design at Downtown Design Dubai
Muhammad bin Rashid Blvd., (former Emaar Blvd), Downtown Dubai
29 Ottobre - 1 Novembre
Il Temporary Museum for New Design è invitato a partecipare alla nuova nascente fiera Downtown Design Dubai con una selezione speciale di “Iconic Design/Selected Objects”, che esprimano l’eccellenza del design con particolare attenzione al “made in Italy”.
Dubai guarda a Milano come ispirazione, e in particolare al Temporary Museum di Superstudio come esempio di eccellenza, qualità e ricerca, anche nel concept e format espositivo.
A Milano, da sei anni, il Temporary Museum for New Design è una meta e una istituzione.
Collocato al Superstudio Più, il più grande centro culturale e espositivo privato della città, nella famosa zona Tortona, il “Temporary Museum” è un evento innovativo e inedito, che spunta una settimana all’anno, durante la Design Week di Aprile, attira oltre 100.000 visitatori professional da tutto il mondo, presenta l’ultimo design di ricerca attraverso il rivoluzionario format “meno fiera più museo”, cioè non in stand fieristici di solo prodotto ma con installazioni artistiche, tecnologiche, interattive che colpiscono l’immaginario e stimolano il business con le emozioni, come se il visitatore esplorasse un museo contemporaneo o una successione di gallerie d’arte. Nato da un progetto di Gisella Borioli, nota giornalista e imprenditrice, owner di Superstudio, e con la direzione artistica di Giulio Cappellini, designer e grande personaggio noto in tutto il mondo per le sue competenze nel settore, il Temporary Museum di Milano si muove in campo internazionale, presentando brand noti o frutto di scouting, grandi designer e nuovi talenti, ma anche coinvolgendo artisti e creativi di valore, creando un evento unico e imperdibile e, come ha scritto il Financial Times "an absolute must… the hub of FuoriSalone … the event dedicated to raising the profile of new and edgy designers."
Negli ultimi anni i visitatori professional provenienti dal Middle East sono in continuo aumento, insieme all’interesse per la qualità e l’estetica della migliore produzione occidentale, molti interessanti rapporti tra i due mondi ne sono nati, lasciando intuire che ci sono molte possibilità di business e reciproci scambi.
Downtown Design si presenta come una bella occasione per portare nel cuore di Dubai l’idea del “Temporary Museum for New Design” di Milano come contenitore di eccellenze e di creatività, come luogo dove respirare insieme industrial-design e arte contemporanea, come agorà dove far incontrare designer, architetti, produttori, distributori, altri professional del settore in un reciproco scambio di affari e di culture.
Evento nell’evento, il “Temporary Museum” a Dubai si presenterà raccontando la sua attività e i suoi progetti in Italia e all’estero in uno spazio allestito in modo spettacolare, in collaborazione con Slide Design. All’interno installazioni di “Iconic Design/Selected Objects” di grande impatto con Massimo Crema e Ermanno Rocchi per Melogranoblu; Giulio Cappellini e Karim Rashid per Slide Design; Rita Rijillo per Crjos Design; Dorota Koziara per Astrini Design; Sotyrys e Aleksander Pantopulos per Landor; Tagina; Paolo Ulian, Caterina Di Michele, Franco Zavarise per Zava; Tagina; Maletti.
E ancora alcune sculture firmate da grandi designer, infopoint, press-office, lounge, materiale informativo, area video e distribuzione gratuita del magazine di Superstudio @AT/Temporary Museum, edizione speciale per Downtown Design a Dubai.




























































*************

RENAULT CAPTUR PRESENTA “URBAN STORYTELLERS”
RASSEGNA FOTOGRAFICA ITINERANTE DEDICATA AL TEMA DELLE CITTÀ:
28 IMMAGINI DI MARTIN PARR E DEI FOTOGRAFI DI CONTRASTO
IN MOSTRA A ROMA.
Renault Captur, il primo urban crossover dell’innovativa Casa francese, dà appuntamento al pubblico per presentare la mostra fotografica itinerante Urban StoryTellers: racconti urbani, interpretati e rappresentati da Martin Parr, il più celebre fotografo inglese contemporaneo, e da quattro fotografi di Contrasto.
Nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante, straordinario esempio di architettura rinascimentale, da martedì 16 a domenica 21 luglio, saranno esposte 28 fotografie, di cui 10 scatti di Martin Parr e 18 realizzati da quattro grandi fotografi di Contrasto quali Fabio Cuttica, Tommaso Bonaventura, Daniele Dainelli, Antonio Zambardino: una scelta selettiva di artisti e opere capaci di mettere in scena visioni laterali e inedite di un apparente quotidiano urbano.
Le fotografie rivelano lo sguardo attento degli autori verso una realtà che sembra palese ed evidente ma che risulta spesso inafferrabile, come può essere il carattere di una città. Il paesaggio urbano si fa sentimento e si lascia finalmente guardare senza presunzione, in un gioco continuo fra sorpresa e contemplazione.
Renault, coerentemente con la sua capacità di interpretare la contemporaneità proponendo modelli che consentono di godere di ogni attimo del viaggio, si lega al mondo della fotografia per presentare Captur. 
Il legame tra Renault Captur ed il mondo della fotografia è iniziato con “Life. I grandi fotografi”, la mostra fotografica aperta fino al 4 agosto presso Auditorium Expo del Parco della Musica di Roma. Questa mostra dona una retrospettiva di immagini ed emozioni dagli anni Trenta ad oggi ed è stata l’incipit di un progetto più ampio che si è poi sviluppato in Urban StoryTellers, una mostra itinerante in quattro tappe, partita da Bologna per poi approdare a Milano, a Roma e che si concluderà a Napoli il 28 luglio.
L’appuntamento romano rappresenta uno dei momenti topici del progetto: Roma sarà infatti il set dell’esclusivo shooting che Martin Parr realizzerà con Renault Captur per presentare un racconto di istantanee che interpreta la realtà in un gioco continuo fra sorpresa e contemplazione.
Gli scatti inediti, realizzati con Renault Captur da Martin Parr a Roma, saranno esposti a Milano, alla Fondazione Forma dal 6 settembre, all’interno di una mostra corale che comprenderà anche le opere dei fotografi di Contrasto. Inoltre, saranno esposte le foto del vincitore del contest Instagram #capturetheday, selezionato tra gli oltre 900 partecipanti chiamati a catturare istanti di vita quotidiana con l’immediatezza di un social network.
Abbiamo voluto abbinarci al mondo della fotografia per la sua istantaneità nel raccontare la vita cittadina da scoprire, con uno sguardo diverso, con il nostro urban crossover Captur. - afferma Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault - Con il concetto di “Urban StoryTellers”, Renault Captur attraverso lo sguardo dei grandi fotografi, racconta gli istanti catturati dalla realtà e reinterpretati per restituire visioni in movimento e inediti punti di vista.”
Contrasto è felice di aver collaborato con Renault alla produzione di una mostra vivace e contemporanea con vari sguardi d'autore sulla città - afferma Roberto Koch, Presidente Contrasto e Fondazione Forma per la fotografia - . Siamo anche molto contenti che insieme ai fotografi italiani, Martin Parr della Magnum Photos abbia avuto modo di mostrare con il suo stile squisitamente originale, un punto di vista molto particolare che susciterà l'interesse di tutti gli appassionati di fotografia.























La nuova App Kia Service
Un servizio esclusivo offerto da Kia Motors Company Italy per garantire assistenza ovunque ci si trovi: la nuova App "Kia Service” per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android permette di rintracciare in Italia e in diverse parti d’Europa la concessionaria, lo showroom oppure l'officina Kia più vicina, in qualsiasi momento. Basterà, infatti, scaricare l’applicazione gratuita dall’App Store di iOs o dal Google Play Store e con pochi semplici click potrete chiamare direttamente il concessionario, contattarlo via email, ottenere le indicazioni stradali necessarie a raggiungerlo, oppure, in caso di necessità, ricevere assistenza stradale.
La nuova App Kia Service consente, quando si necessita di assistenza o soccorso, di localizzare facilmente il punto preciso in cui ci si trova e di comunicare molto rapidamente tutte le informazioni indispensabili. Altra funzione molto utile è “Spie luminose”: prima ancora di aprire e sfogliare il manuale d’uso si ha la possibilità di verificare in pochissimi istanti (selezionando il modello della vettura) il significato di tutte le varie spie luminose e prendere, quindi, tutte le contromisure del caso.
In più, grazie all’opzione “Trova la mia KIA” sarà possibile memorizzare la posizione della propria auto in modo da ritrovarla facilmente quando viene parcheggiata in un posto sconosciuto oppure molto affollato attraverso una mappa che permette di ricostruire la strada corretta: l’ideale per chi si sposta spesso in auto per lavoro, ma anche per chi non ricorda mai dove ha parcheggiato!
Con la nuova App Kia Service hai sempre l’assistenza ...a portata di touch!
*************








BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *