giovedì 27 dicembre 2012

TEST DRIVE SEAT IBIZA ST Style 1.6 TDi Dpf 90 CV

IL VIDEO:


A"spasso" con la Seat Ibiza ST versione style 1.6Tdi 90cv per quel lago di ramo di Como...


La Ibiza è una base fondamentale per il nostro Marchio. Con la nuova generazione stiamo compiendo un deciso passo avanti: il linguaggio di design fresco e giovane rispecchia il carattere unico e distintivo della SEAT. Sottolinea la precisione e la qualità dei nostri prodotti”, afferma James Muir, Presidente della SEAT S.A. “Questo rende la nuova Ibiza uno strumento cruciale nella nostra strategia di crescita. Il suo successo aumenterà ancora, anche in Cina, il nostro nuovo mercato”.

La nuova Ibiza è una vera e propria vetrina per mostrare l’esperienza tecnologica della SEAT. Un design emozionante, una guida eccitante e uno standard di qualità eccezionalmente elevato, oltre alla funzionalità ulteriormente migliorata, conferiscono al prodotto un carattere assolutamente unico. La Ibiza è l’offerta più sportiva e più versatile di tutte le vetture del segmento”, afferma Matthias Rabe, Vice Presidente Esecutivo per Ricerca e Sviluppo della SEAT, S.A..

FOTOREPORTAGE della prova:


Tre varianti, una per ogni esigenza
Con le sue tre varianti di carrozzeria, la nuova SEAT Ibiza è l'auto adatta ad ogni stile di vita. 
La Ibiza cinque porte, la Ibiza SC tre porte e la Ibiza ST, versione station wagon, non hanno soltanto un ottimo design ma offrono anche interni incredibilmente spaziosi e flessibili per una vettura appartenente a questo segmento.
Al suo lancio sul mercato nel 2008, la SEAT Ibiza è stata la prima vettura a essere realizzata sulla nuova piattaforma del Gruppo Volkswagen progettata per questo segmento. Ciò non solo è garanzia di maggiore stabilità e comfort, bensì anche di un eccellente standard di sicurezza. La versione cinque porte, con la sua carrozzeria dal design sportivo e accattivante, è dotata di un vano bagagli con un volume di 292 litri e sedili posteriori variabili. Grazie a questa incredibile spaziosità, la Ibiza è equipaggiata al meglio per affrontare le sfide di tipo pratico della vita di tutti i giorni.Il carattere sportivo è parte intrinseca della filosofia SEAT. 
Con la Ibiza SC tre porte il Marchio presenta un modello dal design decisamente dinamico e con dimensioni incredibilmente compatte (4.034 millimetri di lunghezza e soli 1.428 millimetri di altezza). Eppure, dietro ai sedili posteriori si trova un bagagliaio con un volume di 284 litri. La coupé sportiva vanta caratteristiche di eccezionale agilità e maneggevolezza, senza alcun compromesso in termini di comfort.

La nuova Ibiza ST 
Con la sua carrozzeria da elegante e ricercata station wagon, la SEAT Ibiza ST offre una vasta gamma di possibilità sia per la vita quotidiana, sia per il tempo libero, con livelli estremamente elevati di funzionalità, senza scendere a compromessi in termini di design. Pur avendo linee sportive, la vettura offre una straordinaria capacità di carico di 430 litri. Il volume di carico può essere aumentato in due modi, che richiedono entrambi solo pochi e semplici movimenti. Il modo più rapido consiste nell'abbattere gli schienali dei sedili posteriori; nel caso dell'allestimento Style, i sedili posteriori sono abbattibili con rapporto 60:40. In alternativa è possibile ribaltare in avanti i cuscini dei sedili creando una superficie di carico praticamente piatta, mentre gli poggiatesta posteriori vanno ad inserirsi all'interno di appositi spazi ricavati nella parte inferiore dei cuscini. Se caricata fino al livello del tetto, la Ibiza ST consente di ottenere una capacità di 1.164 litri, lasciando persino un notevole spazio per due biciclette con le ruote anteriori smontate. La capacità di carico massima è di 515 kg.
Il pacchetto delle dotazioni di serie della Ibiza ST comprende illuminazione e ganci appendiborse per il vano bagagli, oltre a uno scomparto portaoggetti aggiuntivo al di sotto del rivestimento della superficie di carico. A richiesta, la SEAT può fornire una rete portaoggetti per il bagagliaio. La gamma di accessori comprende le attrezzature necessarie al trasporto di sci, biciclette e box sul tetto, nonché un gancio di traino. A seconda della motorizzazione, la SEAT Ibiza ST è in grado di trainare fino a 1.200 kg (frenati, su una pendenza dell'8%).






Il DESIGN
Il design della SEAT è sinonimo di tecnologia e precisione, nonché di giovane avanguardismo. L’elemento distintivo è la calandra trapezoidale che racchiude il logo SEAT: le proporzioni sono più sottili e la struttura è a nido d’ape, mentre la presa d’aria ribassata sottolinea il nuovo carattere della Ibiza. I paraurti sono stati disegnati con linee particolarmente incisive come sulla sportiva Ibiza FR. Gli ampi fari fendinebbia con funzione di illuminazione adattativa in curva (cornering), sono offerti di serie sulla FR e a richiesta sulle altre versioni.
Il sofisticato design dei gruppi ottici anteriori dimostra l’enorme attenzione che la SEAT pone sui dettagli. Lo stile grintoso dei fari è un marchio di fabbrica del nuovo linguaggio stilistico della Casa automobilistica spagnola, ed è perfettamente integrato nella silhouette scolpita della vettura. I fari sono disponibili in due versioni, alogena o – come optional – bi-xeno e luci diurne a tecnologia LED. Queste ultime seguono la forma dei fari anteriori, regalando una luce dalla firma unica, così come le luci a LED posteriori (disponibili come optional).
Vista di profilo, la nuova Ibiza sembra una scultura su ruote, realizzata con precisione e finezza. La caratteristica “Linea Dinamica” va dai fari anteriori a quelli posteriori, passando per i passaruota ben definiti. Una seconda linea, anch’essa ben visibile, attraversa la muscolosa parte posteriore fino ai fari posteriori. Queste possenti linee, insieme ai maggiori cambi di superficie, danno alla Ibiza un carattere atletico – sia nella versione tre porte, sia nella versione universale a cinque porte.
Anche la funzionale station wagon mostra un look dal dinamismo unico – senza limitare la sua eccezionale utilità. Il particolare design della parte posteriore conferisce alla Ibiza ST un aspetto di grande imponenza. Lo spoiler sul tetto con terza luce di stop integrata sporge leggermente dall’ampio lunotto, mentre le luci posteriori sottolineano la larghezza della vettura grazie al loro design orizzontale rivolto verso l'interno. Nel punto in cui le linee marcate delle luci posteriori si incontrano si trova il grande logo SEAT che, come anche sulla versione a cinque porte e sulla SC, funge da maniglia per il portellone posteriore.


INTERNI
La forza delle emozioni del design esterno si riflette anche negli interni, che presentano un abitacolo deciso ma estremamente minimalista e ben strutturato. La sensazione di qualità, l’elevata abilità della lavorazione, l’ampia scelta di colori e materiali, con rivestimenti e finiture in pelle, concorrono a sottolineare gli elevati standard SEAT. Il livello di attenzione per il dettaglio si respira in tutta la nuova Ibiza: nello sterzo, nel nuovo design del Climatronic, nelle nuove superfici verniciate. L’attenzione rimane comunque sulla funzionalità; il nuovo quadro strumenti con i display ridisegnati ne è un esempio, il vano portaoggetti del cruscotto – decisamente più ampio – un altro. Grazie al suo generoso volume di 10,7 litri, questo scomparto ora offre spazio per molti più accessori e oggetti utili rispetto a un semplice paio di guanti.
Sulla SEAT Ibiza i sedili sportivi vantano un'ottima ergonomia e sono regolabili in altezza. Questa possibilità è offerta per il sedile del guidatore in tutte le versioni di allestimento e anche per il sedile del passeggero anteriore nell'allestimento Style. I sedili sono generosamente imbottiti con schiuma fredda, che garantisce un comfort di seduta ottimale e un eccellente sostegno del corpo e sono ideali sulle lunghe distanze. Sulla Ibiza FR, gli esclusivi sedili sportivi presentano imbottiture laterali pronunciate, che garantiscono un eccezionale contenimento del corpo.I sedili della SEAT Ibiza sono concepiti in modo tale da garantire il massimo comfort. Un altro elemento a garanzia di una posizione di guida confortevole e personalizzata è il volante, regolabile in altezza e profondità. A richiesta il volante e il pomello della leva del cambio sono disponibili con rivestimento in pelle, una caratteristica di serie per l'allestimento Style. Sulla Ibiza FR il volante ha un design specifico ancora più sportivo.
Tutti i display e gli elementi di comando sono stati concepiti in modo da essere letti ed utilizzati dal guidatore in modo molto intuitivo. Sotto all'elegante “palpebra” del cruscotto di nuova concezione si trovano i grandi indicatori del contagiri e del tachimetro, con accattivanti cornici sportive. Il display situato tra gli indicatori riporta il livello del carburante, la temperatura e le informazioni del computer di bordo, di serie per l'allestimento Style.
La nuova unità di comando del climatizzatore è situata nella parte inferiore della consolle centrale. Per l'allestimento Reference è disponibile a richiesta un climatizzatore a comando manuale. Per gli allestimenti Style e Sport la SEAT offre il climatizzatore automatico Climatronic, che indica la temperatura selezionata su un grande display illuminato.
Al di sopra dei comandi del climatizzatore si trova l'unità di comando del sistema audio, che comprende anche una connessione AUX-IN. Tra le dotazioni a richiesta troviamo l'interfaccia USB e la predisposizione vivavoce Bluetooth.
Plancia ben disegnata, bocchette dell'aria di forma circolare, volante a tre razze e leva del cambio corta: le affascinanti caratteristiche sportive che distinguono gli esterni della SEAT Ibiza si riflettono anche negli interni. Tutti i dettagli degli interni mostrano una meticolosa artigianalità, riconoscibile nella qualità dei materiali. Tasti e interruttori sono garanzia di massimo controllo e intuitività di comando; la superficie della plancia è imbottita con schiuma poliuretanica morbida.
Negli allestimenti Style e FR i sedili, a richiesta, possono essere ordinati con rivestimento in pelle nera. Per conferire alla vettura un tocco ancora più personale è disponibile un pacchetto Design.
MOTORI
Anche la proposta dei motori è altrettanto ampia. Nella gamma benzina si va dall’economico 1.2 litri 60 CV (44 kW) allo straordinario 1.4 TSI con doppia sovralimentazione. Con i suoi 150 CV (110 kW) e il cambio DSG integrato, è in grado di portare la Ibiza a 100 km/h in appena 7,8 secondi, e di farle raggiungere una velocità massima di 212 km/h. Nella nuova gamma Ibiza questo propulsore è disponibile anche per la versione familiare ST.
Prestazioni particolarmente efficienti sono offerte dalla Ibiza 1.2 TSI Ecomotive: un motore 105 CV (77 kW) all’avanguardia che permette una guida raffinata con una coppia di 175 Nm ad appena 1550 giri, e in grado di percorrere 100 km con soli 5,1 litri, grazie anche alla tecnologia start&stop, di serie su tutta la gamma.
I motori TDI sono ancora più efficienti quando si tratta di consumi ed emissioni. Il 1.2 TDI CR registra un consumo medio di soli 3,8 l/100 km (3,9 l/100 km per la versione ST), con emissioni di CO2 da prima della classe: solo 99 g/km (102 g/km per la versione ST). Anche il propulsore 1.6 TDI CR, disponibile sia nella versione 90 (66 kW) che 105 CV (77 kW), vanta consumi eccezionali: soli 4.2 l/100 km e 109 g/km di CO2.
L’alfiere sportivo della gamma Diesel è il 2.0 TDI 143 CV (105 kW). Nessun concorrente offre un Diesel altrettanto potente, in grado di coniugare prestazioni ed efficienza in modo così perfetto, e di spingere la Ibiza alla velocità massima di 210 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi a fronte di un consumo medio di appena 4,6 litri ed emissioni pari a 119 g/km.

La Ibiza 1.2 TDI CR E-Ecomotive 
La massima espressione di efficienza è rappresentata dalla Ibiza 1.2 E-Ecomotive, anch’essa dotata di sistema start&stop. Il consumo nel ciclo combinato è di soli 3,4 litri per 100 km, con emissioni di CO2 da prima della classe: solo 89 g/km per tutte le versioni. Ma il compatto TDI high tech ha anche prestazioni interessanti, con i suoi 75 CV (55 kW) e la coppia di 180 Nm. La Ibiza 1.2 TDI CR E-Ecomotive è dotata di serie del sistema start & stop, che garantisce economia nei consumi senza richiedere alcuna operazione supplementare da parte di chi si trova al volante. Quando il guidatore si avvicina ad un semaforo rosso, per esempio, e mette in folle, il sistema start & stop provvede a spegnere il motore. Non appena il guidatore preme nuovamente il pedale della frizione, il motore si avvia automaticamente. La vettura è anche dotata del sistema del recupero dell'energia, che provvede a recuperare energia durante ogni frenata, riducendo il carico sul motore e abbassando i consumi.
L'efficiente pacchetto aerodinamico della Ibiza 1.2 TDI CR E-Ecomotive comprende una specifica calandra del radiatore con relativa cornice e una presa d'aria inferiore che ottimizza il flusso d'aria all'interno del vano motore. Comprende inoltre uno spoiler anteriore più lungo di 40 millimetri, uno spoiler sul portellone posteriore, speciali deflettori sui passaruota posteriori e cerchi da 15 pollici con copricerchi integrali. Queste modifiche consentono di ottenere un coefficiente aerodinamico di 0,30. Il pacchetto che garantisce la massima efficienza della Ibiza 1.2 TDI CR E-Ecomotive comprende inoltre un display che segnala la marcia consigliata e una pressione degli pneumatici leggermente più elevata (2,9 bar per gli pneumatici anteriori e 2,7 bar per gli pneumatici posteriori).
Cambio e trasmissioni high-tech
I cambi della nuova SEAT Ibiza sono moderni tanto quanto le motorizzazioni. Oltre ai cambi manuali a cinque e a sei rapporti con ottime caratteristiche di selezione delle marce, vengono offerte diverse motorizzazioni con cambi DSG, sia di serie che disponibili a richiesta. Il cambio a doppia frizione offre non solo il comfort di un cambio automatico, ma anche i vantaggi legati a elevati livelli di efficienza.
La meccanica della nuova Ibiza ha una struttura estremamente sofisticata, attentamente messa a punto per conferire alla vettura caratteristiche di maneggevolezza che puntano alla sportività senza tralasciare la sicurezza. Il controllo elettronico della stabilizzazione ESP è tra le dotazioni di serie. Le motorizzazioni, a partire da quella da 105 CV/77 kW, sono associate al differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS che in curva, quando i componenti elettronici rilevano la presenza di un carico insufficiente sulla ruota anteriore interna, genera una mirata pressione frenante sulla ruota stessa, per evitare perdite di aderenza del pneumatico. In questo modo il sistema compensa il sottosterzo, consentendo la perfetta governabilità della vettura e garantendo una trazione ottimale, in modo simile a quanto avviene con un bloccaggio del differenziale meccanico. L'interazione perfettamente bilanciata dei diversi sistemi elettronici garantisce la massima sicurezza anche in situazioni difficili. Un altro esempio è costituito dal potente sistema antibloccaggio ABS.
Il servosterzo elettroidraulico, di serie, è tarato in modo sportivo e diretto garantendo precisione, una risposta rapida e un perfetto controllo della vettura. È dotato di una pompa di uscita variabile che utilizza solo il quantitativo di energia necessario a effettuare la sterzata, rimanendo inattivo durante la guida in rettilineo, una soluzione che offre maggiori vantaggi rispetto a un sistema puramente idraulico, che prevede una costante circolazione dell'olio al suo interno.
EQUIPAGGIAMENTI
Anche gli allestimenti sono stati rivisti, indipendentemente dalla versione della Ibiza. L’allestimento Reference rappresenta un argomento convincente con tutti i suoi elementi di comfort e i dispositivi di sicurezza basilari. L’allestimento immediatamente superiore è lo Style, che offre il clima di serie. Infine, la Ibiza FR , dal carattere particolarmente sportivo con accentuati elementi di design anteriori e posteriori, cerchi in lega e volante rivestito in pelle. La versione FR della nuova Ibiza è disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con i motori benzina 1.2 TSI (105 CV/77 kW) o 1.4 TSI (150 CV/110 kW), oppure con il motore Diesel 1.6 TDI CR (105 CV/77 kW). Il motore Diesel 2.0 TDI CR (143 CV/105 kW) è invece riservato esclusivamente alla Ibiza SC FR. E ogni SEAT si adatta perfettamente allo stile personale e alle preferenze individuali, grazie a un’ampia gamma di colori, optional e accessori.
La Ibiza è dotata di nuovi cerchi con diametro da 15 a 17 pollici. L'allestimento Reference monta cerchi in acciaio da 15 pollici Mamba con pneumatici 185/60, mentre l'allestimento Style presenta cerchi in acciaio da 15 pollici Marsala con pneumatici 185/60, e la nuova Ibiza FR è dotata di cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 215/45. A richiesta la SEAT offre cerchi in lega dal design sofisticato per tutte le varianti di allestimento: da 15 pollici per l'allestimento Reference, da 16 pollici per l'allestimento Style e perfino un modello da 17 pollici per l'allestimento FR. Tutti gli pneumatici sono stati ottimizzati per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento senza alcun compromesso in termini di comfort, sicurezza e handling.
La nuova SEAT Ibiza viene costruita per tutti i mercati unicamente presso lo stabilimento SEAT di Martorell, vicino a Barcellona. La Ibiza di nuova generazione verrà introdotta anche in Cina.


Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *