CITROËN Italia, in qualità di
founding partner di StartupItalia (www.startupitalia.eu), ha
partecipato alla seconda edizione dello Startup Weekend di Milano, la
più grande iniziativa dedicata alla startup competition. Un
appuntamento all’insegna dell’innovazione e della creatività in
cui tecnologia, affiatamento del team e determinazione sono gli
elementi chiave.
Créative Technologie non è infatti un
semplice slogan per Citroën, ma una vera e propria promessa. Per
questo motivo, CITROËN Italia è stata orgogliosa di partecipare e
raccontare, attraverso il proprio canale twitter
(www.teitter.com/citroenitalia), questa iniziativa e i futuri
progetti di StartupItalia, il cui obiettivo è stimolare lo sviluppo
delle startup, immaginate come forza di rinnovamento.
Oltre 200 startupper da tutto il mondo,
tra imprenditori e aspiranti imprenditori, si sono riuniti a Milano
dall’1 al 3 febbraio 2013 presso Talent Garden per scoprire se le
loro idee d’impresa fossero valide e realizzabili, impostandone
concretamente la prima realizzazione con un team.
Dopo una prima fase in cui i
partecipanti hanno esposto la loro idea di business cercando di
appassionare i presenti ed ispirarli a far parte della loro squadra
di sviluppo, diversi team si sono dedicati allo studio della
strategia e allo sviluppo concreto dei progetti digitali. Supportati
da “venture capital” e esperti del settore, gli startupper hanno
quindi presentato i progetti ad una giuria di imprenditori e
investitori che hanno decretato tre vincitori con un potenziale di
essere finanziati.
Sono quindi risultati vincitori i
seguenti progetti:
• 1° classificato: “Bon Appetour”
– un servizio che permette di trovare online una famiglia del paese
che si sta visitando e pranzare insieme
• 2° classificato: “Donee Donee”
– un servizio online che semplifica la scelta e l’acquisto dei
regali per amici, fidanzati e per la famiglia
• 3° classificato: “Cook Eat” –
un servizio online che porta nella cucina dell’utente i migliori
ingredienti lasciandogli la possibilità di abbinarli secondo la sua
creatività
• Menzione speciale: “Meeko” –
un servizio online che facilita l’incontro tra domanda e offerta di
lezioni private
La filosofia “Créative Technologie“
della Marca vive, proprio in questi giorni, anche a livello
internazionale grazie ai CITROËN CRÉATIVE AWARDS
(www.citroencreativeawards.com) che si chiuderanno proprio il 10
febbraio 2013. Dopo il grande successo del 2010 e del 2011, la Marca
ha dato il via, infatti, alla terza edizione dei contest creativo
internazionale aperto a tutti che scatena la fantasia e che
quest’anno ha chiesto ai partecipanti di inventare l’applicazione
smartphone del futuro, a beneficio degli automobilisti.
Nessun commento:
Posta un commento