Chevrolet, il brand con la crescita
mondiale più rapida tra i marchi di volume, ha venduto più di 4,95
milioni di veicoli nel 2012, stabilendo un record mondiale di vendite
e portando le vendite globali di General Motors Co. (NYSE: GM) ad
oltre 9,2 milioni di veicoli, con una crescita del 2,9 per cento
rispetto al 2011.
Gli Stati Uniti si sono confermati il
mercato più importante per Chevrolet con vendite totali per 1,85
milioni di veicoli ma il 60% delle vendite per il marchio sono state
realizzate in altri mercati, inclusi Brasile (643.000), Cina
(627.000), Russia (205.000), Sud Corea (125.000) e India (92.000).
Tutti i mercati hanno fatto registrare risultati importanti grazie
all’introduzione di nuovi modelli.
“Chevrolet è nel pieno del più
aggressivo programma di lancio di nuovi prodotti della sua storia,
che ci ha aiutato a conseguire record di vendite per nove trimestri
consecutivi” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente Chevrolet
Europe.Guidata da una nuova visione globale,
Find New Roads, che si fonda sull’ ingegnosità, valore
presente nell’eredità del brand, Docherty ha dichiarato che
Chevrolet è pronta per continuare a crescere nel 2013 con oltre 20
lanci previsti nel mondo di modelli nuovi o significativamente
rinnovati, inclusa la nuovissima Corvette Stingray, Silverado,
Impala, ed il nuovissimo Trax.
Chevrolet sta consolidando la sua
presenza globale con modelli quali la city car Spark, l’utilitaria
Sonic/Aveo, la compatta Cruze, la berlina media Malibu ed i crossover
ed i pick-up come Spin, Trax, Orlando e Colorado, pensati per
soddisfare le diverse esigenze di guida e le preferenze dei guidatori
di tutto il mondo.
Nel 2012 la berlina compatta Cruze, è
stata al vertice delle vendite Chevrolet con 755.000 unità,
diventando così il modello di maggiore successo del marchio nel
mondo con quasi 1,9 milioni di unità vendute dal suo lancio
nel 2009. Negli Stati Uniti la Chevrolet lancerà una Cruze ad
alimentazione diesel nel secondo trimestre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento