venerdì 14 settembre 2012

SEAT TOLEDO E' TORNATA!


Il ritorno della SEAT Toledo, la berlina SEAT combina meglio che mai design raffinato, funzionalità, dinamismo, efficienza, qualità e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Con interni incredibilmente spaziosi e una sorprendente versatilità, la nuova Toledo diventa la vettura ideale per quanti cercano una berlina di qualità a un prezzo accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia pur non rinunciando alla sportività e al piacere di guida.


videoreportage:


La quarta generazione della berlina resta fedele alla formula delle versioni precedenti, che hanno reso possibile il successo di questo modello. La SEAT ha venduto oltre 860.000 esemplari delle due prime edizioni della Toledo: un risultato fondato sul connubio perfetto tra design accattivante e funzionalità. La nuova generazione della Toledo sarà lanciata dapprima in Spagna e Portogallo (metà novembre) e nel corso del 2013 nel resto d’Europa.
“Grazie all’inconfondibile identità SEAT, agli elevati standard di qualità e allo straordinario rapporto qualità/prezzo, la nuova Toledo è destinata a scrivere un capitolo importante nella storia del Marchio” afferma James Muir, Presidente della SEAT S.A.. “Design, funzionalità, dinamismo ed efficienza esemplari si fondono nella nuova Toledo, che incarna il nostro massimo ideale di berlina. E sicuramente i Clienti apprezzeranno il prezzo decisamente competitivo!”.




La nuova Toledo è lunga 4,48 metri e con i 2.602 millimetri di passo (8 centimetri più lungo rispetto alla Toledo II) regala una piacevole sensazione di spaziosità all’interno dell’abitacolo; le ampie porte consentono ai passeggeri di salire e scendere comodamente dalla vettura. L’ampio portellone svela un vano bagagli da 550 litri nella versione base e nella versione con divano posteriore abbattibile, disponibile a richiesta, può raggiungere la sorprendente capacità di 1.490 litri. In questo modo il volume della Toledo eguaglia quella di numerose station wagon.
Trattandosi di un modello completamente nuovo, la Toledo monta i propulsori di ultima generazione del Gruppo Volkswagen. L’offerta comprende motori TSI e TDI common rail sorprendentemente efficienti, e il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti (abbinato al 1.4 TSI). I propulsori benzina sono disponibili nelle versioni con potenze tra i 75 e i 122 CV (tra i 55 e i 90 kW rispettivamente); la versione Ecomotive vanta emissioni di CO2 di soli 116 g/km. La gamma motori Diesel propone il 1.6 TDI 105 CV e la versione E-Ecomotive del TDI, altrettanto interessante, che fa registrare consumi di 3,9 l/100 km con le emissioni più basse della categoria: 104 g/km di CO2. Successivamente, nel 2013, verrà introdotta anche la variante del 1.6 TDI da 90 CV (66 kW).
“La nuova Toledo è una SEAT al 100%: perfetta per soddisfare le esigenze di ogni giorno, grazie a dotazioni della massima qualità e un’affidabilità al top” afferma Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “Propulsori e meccanica del Gruppo Volkswagen assicurano piacere di guida, massima efficienza e sicurezza. Anche per quanto riguarda i dati relativi a consumi ed emissioni, la Toledo fa registrare valori che la posizionano tra le migliori della categoria”.



La Toledo andrà a posizionarsi fra la Ibiza ST e la nuova Leon, inserendosi nel segmento C, che in Italia vale il 30% della quota totale di mercato e dove le flotte aziendali hanno un peso del 40%. Le pregevoli doti unite alla funzionalità, rendono la Toledo quindi l’auto ideale per il Cliente Business alla ricerca del mix più razionale fra prezzo e qualità.
lunghezza mm 4.483, larghezza mm 1.706 altezza mm 1.461, passo mm 2.602 capacità bagagliaio 517 litri (fino a 1.490 litri con sedili abbattuti)

Le linee della nuova Toledo sono la dimostrazione che una berlina compatta a cinque porte può essere emozionale e dinamica allo stesso tempo. “La nuova Toledo è capace di coniugare in maniera moderna una linea elegante e una straordinaria versatilità per l’uso quotidiano. È la raffigurazione della berlina in chiave SEAT, forte di un’eccellente qualità progettuale che si evince dalla cura di ogni singolo dettaglio” afferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design della SEAT.
La nuova Toledo raffigura appieno lo sviluppo dell’identità SEAT, anticipata dalle concept car IBE, IBX e IBL, e coerentemente adottato anche per la nuova Leon. Infatti, sfoggia un aspetto solido e imponente con superfici, linee e profili scolpiti. Gli ampi e squadrati gruppi ottici anteriori, tipici del nuovo DNA del Marchio, insieme alle linee trapezoidali ed estremamente sottili della griglia, alla presa d’aria inferiore e ai gruppi ottici posteriori che si sviluppano orizzontalmente, contribuiscono a esaltare ulteriormente l’immagine pulita e precisa della vettura.
I progettisti hanno voluto rendere ancora più ricercata la linea del tetto, che sale fluidamente con un elegante arco fino all’ampio montante posteriore. Il lunotto ribassato conferisce alla nuova SEAT Toledo armonia ed equilibrio, senza comprometterne versatilità e funzionalità.
Nella fiancata spicca il profilo scolpito, che si snoda dall’estremità dei fari percorrendo la spalla sotto i finestrini per arrivare ai gruppi ottici posteriori. Anche le porte posteriori rappresentano un altro esempio della perfetta concezione del design: con la loro ampiezza, consentono di accedere e di scendere comodamente dalla vettura.
Abitacolo moderno ed essenziale
L’abitacolo della nuova Toledo, luminoso e spazioso, riprende la stessa filosofia di design moderno, dalle linee essenziali e pure, degli esterni. La plancia si rivela ordinata e all’insegna della massima ergonomia. Nella versione con gli interni beige, in maniera particolare, il contrasto con le superfici superiori scure della plancia – che sembra sospesa nel vuoto sopra alle prese d’aria rettangolari e alla modanatura – contribuisce a creare un’atmosfera gradevole. I quadranti della strumentazione, con un design minimalista e forme arrotondate, sono di facile lettura; i comandi nella consolle centrale per l’impianto audio e il climatizzatore sono di agevole e intuitivo utilizzo.
Il design dell’abitacolo si sposa perfettamente con le lavorazioni di altissimo livello e l’accurata scelta di materiali e colori per le finiture. Numerosi sono anche i dettagli che testimoniano il grado di qualità raggiunto: ad esempio, l’accattivante design del volante a tre razze, i nuovi comandi del climatizzatore o l’elegante modanatura cromata. Anche la piacevolezza al tatto dei comandi e degli interruttori conferma la massima attenzione posta nei dettagli.

La SEAT Toledo offre la tecnologia più avanzata disponibile per la sua categoria. A partire dalla scocca estremamente rigida, che conferisce una sensazione di estrema solidità unita alla maggior sicurezza passiva grazie ai tanti sistemi disponibili di serie. Con l’intelligente struttura leggera della SEAT, la nuova Toledo pesa solo 1.140 kg.
Non meno straordinaria è l’efficienza della nuova Toledo. In termini di consumi e di emissioni di CO2, tutte le versioni della gamma sono tra le migliori della classe. Questi valori esemplari confermano la validità dell’insieme di misure adottate: peso ridotto, aerodinamica ottimale e trasmissione di ultima generazione.
Gamma di propulsori all’avanguardia
La gamma motori della nuova SEAT Toledo si basa su tre modernissimi motori 1.2 e 1.4 TSI quattro cilindri con potenza compresa tra 85 CV (63 kW) e 122 CV (90 kW) e su un motore Turbodiesel 1.6 105 CV (77 kW). La versione base invece monta un propulsore benzina tre cilindri 1.2 con iniezione multipoint e potenza massima di 75 CV (55 kW).
Con una cilindrata di 1.197 cm3, il motore TSI dimostra la logica della strategia di downsizing: i motori benzina con iniezione diretta e turbocompressore, sebbene di dimensioni inferiori, garantiscono comunque un’elevata efficienza. Altri vantaggi offerti dai motori TSI sono il peso ridotto, pari a 89,5 kg, il basso attrito interno e la gestione ottimizzata del calore, che assicura tempi di riscaldamento più brevi per motore e catalizzatore.
La Toledo 1.2 TSI Ecomotive è particolarmente efficiente: con 105 CV (77 kW) vanta consumi standard pari a soli 5 litri di benzina per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 116 g/km grazie al sistema start & stop, al dispositivo per il recupero dell’energia in frenata e a un indicatore di cambio marcia. Inoltre, con 55 litri di capacità del serbatoio e uno stile di guida attento, la vettura può arrivare a percorrere oltre 1.000 km senza necessità di fare rifornimento.
Efficienza e dinamica esemplari
L’esemplare efficienza della Toledo 1.2 TSI non compromette la dinamica sportiva: il motore ha un’ottima trazione e una coppia massima di 175 Nm tra i 1.550 e i 4.100 giri. 195 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi sono valori di tutto rispetto per questa categoria. La Toledo 1.4 TSI 122 CV (90 kW) con cambio DSG a doppia frizione è ancora più dinamica: la top di gamma raggiunge una velocità massima di 206 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.
TDI di spicco in materia di efficienza
Nella gamma della nuova Toledo la versione 1.6 TDI Ecomotive rappresenta un altro fiore all’occhiello sul fronte dell’efficienza. Si distingue, infatti, per consumi pari a soli 3,9 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 di soli 104 g/km: risultati eccellenti ottenuti grazie anche al dispositivo per il recupero dell’energia in frenata e al sistema start & stop, di serie sulla vettura. Un altro punto di forza indiscutibile del modello 1.6 TDI con iniezione common rail è la coppia massima: i 250 Nm disponibili tra i 1.500 e i 2.500 giri garantiscono in ogni situazione la potenza necessaria. Nel 2013 la SEAT introdurrà un’ulteriore variante Diesel common rail da 90 CV (66 kW), sempre caratterizzata da emissioni di CO2 estremamente ridotte.

Così come i propulsori, anche i cambi della nuova Toledo sono di ultima generazione. Abbinati al cambio manuale a cinque rapporti, i TDI, il 1.2 MPI 75 CV (55 kW) e il 1.2 TSI 85 CV (63 kW) risultano semplicemente perfetti, mentre il benzina da 105 CV (77 kW) viene proposto in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. Il 1.4 TSI è disponibile esclusivamente con cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti, che coniuga la sportività e l’efficienza di un cambio manuale con il comfort di un tradizionale cambio automatico, permettendo di raggiungere una velocità massima di 206 km/h. L’interruzione praticamente impercettibile della forza di trazione durante gli innesti, che avvengono nel giro di qualche frazione di secondo, è una caratteristica tanto sorprendente quanto apprezzata.
Le sospensioni della nuova SEAT Toledo, caratterizzate da un design sofisticato e da un’accurata taratura, regalano alla berlina un assetto e una maneggevolezza da vera sportiva. Quelle anteriori sono costituite da assi di tipo McPherson, bracci oscillanti trasversali inferiori e barre stabilizzatrici, mentre nella parte posteriore si trova un assale a barre di torsione compatto. Il programma di controllo della stabilizzazione ESP è di serie su tutta la gamma. Il servosterzo elettroidraulico, sportivo e diretto, fornisce una servoassistenza che si riduce con l’aumentare della velocità di marcia, assicurando precisione di sterzata, prontezza di risposta e un’eccellente stabilità in rettilineo.
Allestimenti ed equipaggiamenti
Per la nuova SEAT Toledo sono disponibili due versioni di allestimento, Reference e Style, oltre a quella base, e che consentono di rispondere in maniera personalizzata alle esigenze e necessità di ogni singolo Cliente. La dotazione di serie per tutte e tre le versioni comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori per guidatore e passeggero, airbag per testa e torace, segnale di cinture di sicurezza non allacciate, ABS, ESP con regolazione anti-slittamento ASR, chiusura centralizzata, divano posteriore abbattibile, cerchi in acciaio da 15” e pneumatici 185/60 R 15.
La Toledo Reference
Per la versione Reference sono disponibili le seguenti funzioni: sedile del guidatore regolabile in altezza, chiusura centralizzata con radiocomando, divano posteriore 5
Prensa / Premsa / Presse / News / Presse / Stampa / 新闻 / пресса
abbattibile asimmetricamente, computer di bordo, cassetto portaoggetti illuminato, gusci degli specchietti retrovisori esterni e maniglie delle porte verniciati in tinta carrozzeria. Le versioni 1.2 TSI 105 CV (77 kW) e 1.4 TSI 122 CV (90 kW) montano pneumatici 195/55 R15. E fra gli equipaggiamenti a richiesta, la versione Reference propone gli specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, l’antenna al tetto e la predisposizione radio con quattro altoparlanti.
La Toledo Style
La versione Style, top di gamma nata per soddisfare i Clienti più esigenti e alla ricerca di comfort, offre cerchi in lega da 16” e pneumatici 215/45 R16. Sono disponibili a richiesta i fari fendinebbia con funzione cornering attiva fino a una velocità di 40 km/h, che si accendono automaticamente attivando l’indicatore di direzione oppure girando il volante fino a fine corsa: un notevole vantaggio in termini di sicurezza quando si svolta a un incrocio o ci si immette su una strada.
Il pacchetto speciale “full optional” della Toledo Style comprende, inoltre, alzacristalli elettrici posteriori, radio CD con comandi al volante, sedile del passeggero anteriore regolabile in altezza, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, e bracciolo centrale anteriore e posteriore. È inoltre disponibile a richiesta il cruise control.
Equipaggiamenti a richiesta per la massima personalizzazione
La Toledo può essere ulteriormente personalizzata, grazie a un’ampia gamma di pacchetti ed equipaggiamenti a richiesta. Il pacchetto Winter offre sedili anteriori riscaldabili, un sistema lavafari per i gruppi ottici anteriori e ugelli lavavetri riscaldabili per il parabrezza. Il pacchetto Storage include pratici anelli e binari sul fondo del bagagliaio per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e permettere l’installazione di reti o divisori.
Le numerose opzioni di equipaggiamenti a richiesta disponibili includono: il climatizzatore elettronico Climatronic (per Style), tergicristallo per il lunotto, monitor interno, gancio di traino estraibile, sensori di parcheggio posteriori e sistema di assistenza per le partenze in salita con ESP (“hill holder”). Il SEAT Sound System 2.1, poi, assicura un suono straordinario e un’eccellente funzionalità.
Il sistema multimediale top di gamma per la Toledo Style è il SEAT Media System 2.2, disponibile a richiesta, con 4 amplificatori da 20 Watt, sei altoparlanti e lettore CD con predisposizione per MP3 e WMA. Questo sistema offre inoltre funzione Bluetooth, comandi vocali, moduli DAB/DAB+ per la ricezione digitale e DMB, ingresso aux-in per l’utilizzo di un dispositivo multimediale esterno, come per esempio un lettore MP3, e uno schermo touchscreen da 5”. Il sistema di navigazione satellitare con slot per schede SD per la memorizzazione di mappe aggiornate utilizza il routing dinamico, che consente la ricerca del percorso migliore tenendo conto dell’eventuale situazione del traffico. Il display ad alta definizione è dotato di funzione split, che oltre alla mappa stradale, consente di visualizzare altre informazioni contemporaneamente.
Sono disponibili due colori pastello, sette metallizzati e un “custom colour”. Con la Toledo Style gli interni possono essere ordinati anche in un raffinato color beige, invece del grigio di serie.

La Toledo rappresenta uno dei modelli di maggior successo del Marchio dal 1991, anno in cui la prima generazione di berline di dimensioni medie fece il proprio debutto al Salone dell’Automobile di Barcellona. Dopo l’ingresso della SEAT nel Gruppo Volkswagen, la Toledo fu il primo modello ad adottare le nuove tecnologie del Gruppo. Nel 1992 la SEAT fu uno degli sponsor principali dei Giochi Olimpici di Barcellona, in occasione dei quali la Toledo, vettura ufficiale dei Giochi, si ritrovò nuovamente sotto i riflettori.
L’eredità
Fu la prima Toledo, progettata da Italdesign Giugiaro a Torino, a guadagnarsi la fama, ormai quasi leggendaria per questa serie, di vettura particolarmente spaziosa e caratterizzata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Nonostante non si trattasse di un’auto particolarmente grande (4,32 metri di lunghezza), era infatti considerata incredibilmente spaziosa: l’enorme portellone risultava estremamente comodo.
Anche la decimilionesima SEAT che lasciò le linee di Martorell, guidata da Sua Altezza Reale il Principe Felipe di Borbone il 26 settembre 1995, era proprio una Toledo. E nello stesso anno debuttò la prima Toledo con motore Turbodiesel a iniezione diretta.
Nell’ottobre 1998, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, la SEAT lanciò la seconda generazione della Toledo: la Casa spagnola scelse ancora una volta uno stile da berlina, adottando tuttavia un bagagliaio tradizionale. Con un volume di 500 litri, la seconda Toledo offriva un vano bagagli estremamente capiente.
Anche in questo caso il design doveva molto a Giorgetto Giugiaro, pur mantenendo alcuni degli elementi tipici del Marchio create dal SEAT Design, con il logo montato su una calandra scura con prese d’aria orizzontali su entrambi i lati. Nel complesso la Toledo II presentava linee più fluide, che regalavano alla vettura un aspetto più sinuoso e accattivante rispetto al modello precedente, caratterizzato da forme squadrate e da elementi orizzontali.
Quando, nel 2004, la SEAT interruppe la produzione della Toledo II, le due generazioni vantavano già oltre 860.000 esemplari venduti. Tra il 2004 e il 2009 fu prodotta la Toledo III, basata sulla SEAT Altea, con la linea del tetto alta e un posteriore dalle linee arrotondate, che tenne alto il nome della Toledo come vettura estremamente capiente: lunga 4,46 metri e con una capacità di carico che andava da 500 a 1.400 litri.
Giunta alla quarta generazione, la SEAT porta avanti la tradizione di eccellenza che dura da oltre vent’anni: un modello che coniuga la spaziosità della prima generazione e il design accattivante della seconda, ottimizzata con l’introduzione di motori a elevata efficienza, una struttura leggera, una maneggevolezza dinamica e la straordinaria qualità che caratterizza tutti i prodotti SEAT.
Ecco il ritorno in grande stile della classica SEAT Toledo.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *