MINI presenta la prima Sports Activity
Coupé del mondo nel segmento delle vetture premium compatte e di
piccola cilindrata; la MINI Paceman è il settimo modello della
famiglia del marchio e offre un’innovativa combinazione di design
sportivo e “unconventional”, di caratteristico divertimento di
guida (autentico “marchio di fabbrica” di MINI) e di interni
esclusivi; lo straordinario concetto di vettura, tipico di MINI,
consente all’inconfondibile stile del marchio di conquistare nuovi
target: due porte, ampio cofano, allestimento della zona posteriore
“lounge style” con due sedili separati.
• Design della scocca caratterizzato
e di forte impatto con un andamento orizzontale delle linee e
superfici bombate e muscolose;
le proporzioni dinamiche nel tipico linguaggio stilistico del brand generano un look di forte ispirazione sportiva; l’immagine dinamica ed elegante e le dimensioni imponenti della MINI Paceman sono la sintesi perfetta tra il go- kart feeling nella guida su strada e una grande versatilità, grazie all’optional della trazione integrale.
• Sezione anteriore verticale che
trasmette un’impressione di forza e presenza; calandra del
radiatore esagonale con larga cornice cromata, cornice inferiore
della scocca in nero e una nuova interpretazione degli stilemi del
design MINI; profilo slanciato tipico di una coupé con portiere
lunghe, linea del tetto che scende dinamicamente verso la coda e
grafica dei cristalli laterali che si snellisce verso il posteriore;
passaruota molto bombati; tetto a forma di casco modellato
all’andamento delle linee della coupé con spoilerino posteriore
integrato; tetto disponibile nel colore della vettura, in bianco
oppure in nero; finestrino posteriore inclinato e, per la prima volta
su una MINI, luci posteriori disposte orizzontalmente.
• Interni dal design esclusivo con i
tipici elementi stilistici del marchio; plancia portastrumenti dal
look poderoso a struttura orizzontale con nuove cornici delle
bocchette di aerazione; grande Center Speedo circolare con una nuova
cornice nera e anelli decorativi interni in nero lucido oppure
cromati; inserti nella console centrale di comando in tinta di
contrasto; tasti di azionamento degli alzacristalli integrati nei
pannelli interni delle portiere; ellissi nelle portiere lavorate
tridimensionalmente che si estendono fino alla zona posteriore, a
richiesta anche con illuminazione.
• Nella zona posteriore, due sedili
separati dall’elevato comfort e dall’ottima ritenuta laterale e
ampio spazio per le spalle e testa; ottimizzazione dello spazio per
le gambe, grazie a conche ricavate negli schienali dei sedili
anteriori; rivestimento laterale della zona posteriore con braccioli
integrati; sistema porta-oggetti e di fissaggio MINI Center Rail di
serie nella versione a due componenti e disponibile a richiesta anche
come elemento unico che si estende per l’intera lunghezza
dell’abitacolo; grazie agli schienali ribaltabili dei sedili
posteriori si può ottenere uno sfruttamento versatile dello spazio.
Capacità del bagagliaio compresa tra 330 e 1.080 litri.
• Il tipico go-kart feeling di MINI
viene esaltato grazie a motori particolarmente potenti e all’assetto
sportivo di serie con ribassamento della vettura; a richiesta e senza
sovrapprezzo è disponibile anche l’assetto di serie non abbassato;
lancio con due motori a benzina e due propulsori diesel con un range
di potenza compreso tra 82 kW/112 CV e 135 kW/184 CV; è in fase di
preparazione la MINI Paceman John Cooper Works che completa la gamma
di modelli; tutte le varianti di modello sono equipaggiate di serie
con cambio manuale a sei marce e disponibili a richiesta anche con
cambio automatico a sei rapporti; sistema di trazione integrale MINI
ALL4 per MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper SD e MINI Paceman
Cooper D; eccellente efficienza grazie all’innovativa tecnica di
propulsione e all’ampio ricorso alla tecnologia MINIMALISM; Sport
Button come optional.
• Assetto dell’auto straordinario
con asse anteriore McPherson e bracci trasversali fucinati; asse
posteriore multilink e servosterzo elettromeccanico con Servotronic;
Dynamic Stability Control (DSC) di serie, Dynamic Traction Control
(DTC), incluso l’Electronic Differential Lock Control (EDLC) come
optional (di serie nella MINI Paceman Cooper S, nella MINI Paceman
Cooper SD e nella MINI Paceman Cooper D ALL4); cerchi in lega da 16
pollici (MINI Paceman Cooper S e MINI Paceman Cooper SD: 17 pollici)
di serie oppure cerchi in lega da 18 e 19 pollici come optional.
• Il design della scocca è stato
ideato per la protezione anticrash. La MINI Paceman ha un ampio
equipaggiamento di sicurezza che garantisce un’ eccellente
protezione dei passeggeri; airbag frontali e laterali a tendina,
cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, nei sedili
anteriori tendi cintura e limitatore di sforzo; nella zona posteriore
punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini e indicatore
avaria pneumatici di serie.
• Ricco equipaggiamento di serie con
impianto di climatizzazione, sedili sportivi per guidatore e
passeggero, Center Rail e radio MINI CD;
Paceman è dotata di raffinati optional
e proposte di personalizzazione infinite, grazie all’ampia gamma
offerta. Per esempio, sono disponibili Adaptive Headlights allo xeno,
sensore pioggia, Park Distance Control, Comfort Access, tetto in
vetro ad azionamento elettrico e gancio da traino; ampia gamma di
vernici esterne, di bonnet stripes, di rivestimenti per i sedili, di
superfici interne e di Colour Lines; MINI navigation system, sistema
di altoparlanti Hi-Fi harman kardon ed esclusive funzioni di
infotainment grazie a MINI Connected.
• Motorizzazioni:
MINI Paceman Cooper S: motore quattro
cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione
diretta di carburante e comando valvole variabile basato sulla
tecnologia VALVETRONIC del BMW Group. Cilindrata: 1.598 cm3, Potenza
massima: 135 kW/184 CV a 5.500 g/min, Coppia massima.: 240 Nm a 1.600
– 5.000 g/min (260 Nm con overboost), Accelerazione (0–100 km/h):
7,5 secondi (cambio automatico: 7,8 secondi), Velocità massima: 217
km/h (212 km/h), Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE:
6,1 litri (7,1)/100 chilometri, Emissioni di CO2: 143 g/km (166
g/km).
MINI Paceman Cooper: motore quattro
cilindri a benzina con comando valvole variabile basato sulla
tecnologia VALVETRONIC del BMW Group. Cilindrata: 1.598 cm3, Potenza
massima: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min,
Coppia massima: 160 Nm a 4.250 g/min,
Accelerazione (0–100 km/h): 10,4 secondi (cambio automatico: 11,5
secondi), Velocità massima: 192 km/h (184 km/h), Consumo medio di
carburante su ciclo combinato UE: 6,0 litri (7,2)/100 chilometri,
Emissioni di CO2: 140 g/km (168 g/km).
MINI Paceman Cooper SD: motore quattro
cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione
Common-rail e turbina a geometria varabile. Cilindrata: 1.995 cm3,
Potenza massima: 105 kW/143 CV a 4.000
g/min, Coppia massima: 350 Nm a 1.750 – 2.700 g/min,
Accelerazione (0–100 km/h): 9,2
secondi (cambio automatico: 9,4 secondi), Velocità massima: 200 km/h
(197 km/h), Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 4,6
litri (5,7)/100 chilometri,
Emissioni di CO2: 122 g/km (150 g/km).
MINI Paceman Cooper D: motore quattro
cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione
Common-rail e geometria variabile della turbina,
Cilindrata: 1.598
cm3, (MINI Paceman Cooper D con cambio automatico: 1.995 cm3),
Potenza massima: 82 kW/112 CV a 4.000 g/min, Coppia massima.: 270 Nm
a 1.750 – 2.250 g/min,
Accelerazione (0–100 km/h): 10,8 secondi
(cambio automatico: 11,2 secondi), Velocità massima: 187 km/h (182
km/h),
Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 4,4 litri
(5,6)/100 chilometri, Emissioni di CO2: 115 g/km (149 g/km).
• Dimensioni esterne:
Lunghezza:
4.109 millimetri (MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper SD: 4.115 millimetri)
Larghezza:
1.786 millimetri
Altezza: 1.518 millimetri (MINI Paceman
Cooper S, MINI Paceman Cooper SD: 1.522 millimetri)
Passo: 2.596 millimetri
Nessun commento:
Posta un commento