Pagine

venerdì 14 settembre 2012

MINI PACEMAN


MINI presenta la prima Sports Activity Coupé del mondo nel segmento delle vetture premium compatte e di piccola cilindrata; la MINI Paceman è il settimo modello della famiglia del marchio e offre un’innovativa combinazione di design sportivo e “unconventional”, di caratteristico divertimento di guida (autentico “marchio di fabbrica” di MINI) e di interni esclusivi; lo straordinario concetto di vettura, tipico di MINI, consente all’inconfondibile stile del marchio di conquistare nuovi target: due porte, ampio cofano, allestimento della zona posteriore “lounge style” con due sedili separati.
• Design della scocca caratterizzato e di forte impatto con un andamento orizzontale delle linee e superfici bombate e muscolose;

le proporzioni dinamiche nel tipico linguaggio stilistico del brand generano un look di forte ispirazione sportiva; l’immagine dinamica ed elegante e le dimensioni imponenti della MINI Paceman sono la sintesi perfetta tra il go- kart feeling nella guida su strada e una grande versatilità, grazie all’optional della trazione integrale.

• Sezione anteriore verticale che trasmette un’impressione di forza e presenza; calandra del radiatore esagonale con larga cornice cromata, cornice inferiore della scocca in nero e una nuova interpretazione degli stilemi del design MINI; profilo slanciato tipico di una coupé con portiere lunghe, linea del tetto che scende dinamicamente verso la coda e grafica dei cristalli laterali che si snellisce verso il posteriore; passaruota molto bombati; tetto a forma di casco modellato all’andamento delle linee della coupé con spoilerino posteriore integrato; tetto disponibile nel colore della vettura, in bianco oppure in nero; finestrino posteriore inclinato e, per la prima volta su una MINI, luci posteriori disposte orizzontalmente.
• Interni dal design esclusivo con i tipici elementi stilistici del marchio; plancia portastrumenti dal look poderoso a struttura orizzontale con nuove cornici delle bocchette di aerazione; grande Center Speedo circolare con una nuova cornice nera e anelli decorativi interni in nero lucido oppure cromati; inserti nella console centrale di comando in tinta di contrasto; tasti di azionamento degli alzacristalli integrati nei pannelli interni delle portiere; ellissi nelle portiere lavorate tridimensionalmente che si estendono fino alla zona posteriore, a richiesta anche con illuminazione.

• Nella zona posteriore, due sedili separati dall’elevato comfort e dall’ottima ritenuta laterale e ampio spazio per le spalle e testa; ottimizzazione dello spazio per le gambe, grazie a conche ricavate negli schienali dei sedili anteriori; rivestimento laterale della zona posteriore con braccioli integrati; sistema porta-oggetti e di fissaggio MINI Center Rail di serie nella versione a due componenti e disponibile a richiesta anche come elemento unico che si estende per l’intera lunghezza dell’abitacolo; grazie agli schienali ribaltabili dei sedili posteriori si può ottenere uno sfruttamento versatile dello spazio. Capacità del bagagliaio compresa tra 330 e 1.080 litri.
• Il tipico go-kart feeling di MINI viene esaltato grazie a motori particolarmente potenti e all’assetto sportivo di serie con ribassamento della vettura; a richiesta e senza sovrapprezzo è disponibile anche l’assetto di serie non abbassato; lancio con due motori a benzina e due propulsori diesel con un range di potenza compreso tra 82 kW/112 CV e 135 kW/184 CV; è in fase di preparazione la MINI Paceman John Cooper Works che completa la gamma di modelli; tutte le varianti di modello sono equipaggiate di serie con cambio manuale a sei marce e disponibili a richiesta anche con cambio automatico a sei rapporti; sistema di trazione integrale MINI ALL4 per MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper SD e MINI Paceman Cooper D; eccellente efficienza grazie all’innovativa tecnica di propulsione e all’ampio ricorso alla tecnologia MINIMALISM; Sport Button come optional.
• Assetto dell’auto straordinario con asse anteriore McPherson e bracci trasversali fucinati; asse posteriore multilink e servosterzo elettromeccanico con Servotronic; Dynamic Stability Control (DSC) di serie, Dynamic Traction Control (DTC), incluso l’Electronic Differential Lock Control (EDLC) come optional (di serie nella MINI Paceman Cooper S, nella MINI Paceman Cooper SD e nella MINI Paceman Cooper D ALL4); cerchi in lega da 16 pollici (MINI Paceman Cooper S e MINI Paceman Cooper SD: 17 pollici) di serie oppure cerchi in lega da 18 e 19 pollici come optional.
• Il design della scocca è stato ideato per la protezione anticrash. La MINI Paceman ha un ampio equipaggiamento di sicurezza che garantisce un’ eccellente protezione dei passeggeri; airbag frontali e laterali a tendina, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, nei sedili anteriori tendi cintura e limitatore di sforzo; nella zona posteriore punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini e indicatore avaria pneumatici di serie.
• Ricco equipaggiamento di serie con impianto di climatizzazione, sedili sportivi per guidatore e passeggero, Center Rail e radio MINI CD;


Paceman è dotata di raffinati optional e proposte di personalizzazione infinite, grazie all’ampia gamma offerta. Per esempio, sono disponibili Adaptive Headlights allo xeno, sensore pioggia, Park Distance Control, Comfort Access, tetto in vetro ad azionamento elettrico e gancio da traino; ampia gamma di vernici esterne, di bonnet stripes, di rivestimenti per i sedili, di superfici interne e di Colour Lines; MINI navigation system, sistema di altoparlanti Hi-Fi harman kardon ed esclusive funzioni di infotainment grazie a MINI Connected.
• Motorizzazioni:
MINI Paceman Cooper S: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile basato sulla tecnologia VALVETRONIC del BMW Group. Cilindrata: 1.598 cm3, Potenza massima: 135 kW/184 CV a 5.500 g/min, Coppia massima.: 240 Nm a 1.600 – 5.000 g/min (260 Nm con overboost), Accelerazione (0–100 km/h): 7,5 secondi (cambio automatico: 7,8 secondi), Velocità massima: 217 km/h (212 km/h), Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 6,1 litri (7,1)/100 chilometri, Emissioni di CO2: 143 g/km (166 g/km).
MINI Paceman Cooper: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile basato sulla tecnologia VALVETRONIC del BMW Group. Cilindrata: 1.598 cm3, Potenza massima: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min,
Coppia massima: 160 Nm a 4.250 g/min, Accelerazione (0–100 km/h): 10,4 secondi (cambio automatico: 11,5 secondi), Velocità massima: 192 km/h (184 km/h), Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 6,0 litri (7,2)/100 chilometri, Emissioni di CO2: 140 g/km (168 g/km).
MINI Paceman Cooper SD: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e turbina a geometria varabile. Cilindrata: 1.995 cm3,
Potenza massima: 105 kW/143 CV a 4.000 g/min, Coppia massima: 350 Nm a 1.750 – 2.700 g/min,

Accelerazione (0–100 km/h): 9,2 secondi (cambio automatico: 9,4 secondi), Velocità massima: 200 km/h (197 km/h), Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 4,6 litri (5,7)/100 chilometri,
Emissioni di CO2: 122 g/km (150 g/km).
MINI Paceman Cooper D: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, 
Cilindrata: 1.598 cm3, (MINI Paceman Cooper D con cambio automatico: 1.995 cm3), 
Potenza massima: 82 kW/112 CV a 4.000 g/min, Coppia massima.: 270 Nm a 1.750 – 2.250 g/min, 
Accelerazione (0–100 km/h): 10,8 secondi (cambio automatico: 11,2 secondi), Velocità massima: 187 km/h (182 km/h), 
Consumo medio di carburante su ciclo combinato UE: 4,4 litri (5,6)/100 chilometri, Emissioni di CO2: 115 g/km (149 g/km).
• Dimensioni esterne: 
Lunghezza: 4.109 millimetri (MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper SD: 4.115 millimetri) 
Larghezza: 1.786 millimetri
Altezza: 1.518 millimetri (MINI Paceman Cooper S, MINI Paceman Cooper SD: 1.522 millimetri)
Passo: 2.596 millimetri

Nessun commento:

Posta un commento