Lanciato a settembre
2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor Day” ha realizzato il
sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola
giornata, una delle più importanti squadre di Serie A. Sogno
realizzato grazie a Dacia, main sponsor di Udinese Calcio, che è
rimasta “in panchina” per tre giornate del girone di andata
del Campionato, facendo vestire “i suoi panni”
dalle 3 piccole aziende vincitrici.
Nel settore
Automotive il premio è stato conferito a
Dacia che ha invitato tutti i titolari di piccole imprese a
partecipare al concorso mettendo in palio la possibilità di occupare
tutti gli spazi pubblicitari di pertinenza dello sponsor, dalla
divisa ufficiale a tutti i materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati
vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di
Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red
Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con
altri 3 amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio.
Nelle giornate del 27 ottobre e del 3 e 24 novembre lo spazio
dedicato allo sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole
realtà, esempi di eccellenza del nostro Paese e che non vengono
abbastanza valorizzate sul territorio nazionale.
Grazie anche al
successo dell’operazione sui media, sia quelli tradizionali che
digitali, enorme è stata la visibilità che Dacia ha potuto regalare
ai 3 vincitori del concorso “Dacia
Sponsor Day”. I telefoni hanno squillato per giorni, e lo fanno
ancora oggi, per chiedere un preventivo a Michael Nino, prenotare un
tavolo al Grandma o chiedere informazioni sui modelli di biciclette
trattate da Red Bike.
“Grazie a Dacia
Sponsor Day abbiamo acquisito nuova clientela, inizialmente curiosa
del nostro locale per averci conosciuto grazie alla notorietà di cui
abbiamo goduto. Per tutti noi è stata un’esperienza straordinaria,
molto positiva anche a livello umano, che ci ha aiutato ad aprire un
nuovo giro a livello di affari” dice
Mariella del Grandma Bistrot.
“Mi sono sentito
come un attore di Hollywood, tutti mi riconoscevano, anche chi di
solito viene da queste parti solo in vacanza, e ancora oggi dalle
valli vicine mi chiamano per chiedere informazioni sulle mie
biciclette o se ho alcuni particolari pezzi di ricambio”
racconta Ruben. Per Michael, che ha visto la sua maglia appesa dal
Sindaco del suo paese nella sala della Giunta comunale, “grazie a
Dacia Sponsor Day diverse persone hanno pensato di affidarmi dei
lavori per avermi visto in televisione o letto di me sui giornali”
e con il suo spirito sempre ottimista saluta con un “per adesso ce
l’abbiamo fatta”.
Concretezza,
solidità, dinamismo e razionalità, sono
le caratteristiche che accomunano Ruben, Michael e Mariella con i
suoi soci a Dacia. Questi sono anche i valori che ispirano e
continuano ad alimentare la partnership vincente tra Udinese Calcio e
il marchio Dacia che attraverso questa innovativa iniziativa, unica
nel suo genere, hanno avuto la conferma di
andare nel verso giusto e di puntare sui giusti valori. Questo
premio, così come la presenza di questa iniziativa in due short list
al NY Festival ed una al PIAF ne sono la prova.
Nessun commento:
Posta un commento