giovedì 6 marzo 2014

La nuova AYGO simpatia e originalità preannuncia un successo!


 è stata sviluppata partendo dai punti di forza del modello attuale: una vettura dal design accattivante, orientata al diver- timento e continuamente aggiornata in termini di prodotto ed equipaggiamento. Il design della nuova AYGO è stato definito “J-Playful”, un riferimento chia- ro alla cultura contemporanea dei giovani giapponesi, che predilige forme audaci e senza compromessi. Partendo dall’esclusiva forma a “X” del frontale fino ad ar- rivare alle molte possibilità di personalizzazione, tutte le decisioni in fatto di stile e prodotto sono state prese con particolare attenzione al divertimento dei passeggeri.
La nuova AYGO è stata realizzata per se- durre e far innamorare, seguendo un tema stilistico denominato ‘J-Playful’. L’ispirazio-ne nasce dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi, che prediligono linee e forme audaci senza compromessi.
AYGO è equipaggiata con un’ampia gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva. La vettura dispone di serie di ABS (anti-bloccaggio della frenata),
EBD (distribuzione elettronica della forza frenante), VSC (controllo della stabilità), airbag a tendina, ganci Isofix, controllo della pressione degli pneumatici e limitatore di velocità (*), oltre al nuovo Hill-start Assist Control (HAC) e al sistema di segnalazione della frenata d’emergenza.
Una linea compatta era di fondamentale importanza per soddisfare le esigenze dei nostri potenziali clienti. La lunghezza della vettura è stata aumentata di soli 25 mm, per un totale di 3.455 mm, mantenendo così le dimensioni compatte del modello uscente leader nella sua classe. Nonostante i 7 mm in più a disposizione per i sedili anteriori della vettura, l’altezza è stata ridotta di 5 mm per migliorare l’efficienza aerodinamica. 

Compatta e divertente da guidare, ma con linee esterne contemporanee, che esprimo- no grande solidità. Nulla è stato lasciato al caso, come spiega Nakamura: “Non è sem- plice progettare una vettura così compatta. Bisogna renderla affascinante, ma allo stes- so tempo è necessario garantirle credibilità, oltre che un aspetto solido e un’invidiabile presenza su strada.”
Per garantire una linea originale ed ac- cattivante, il concept iniziale si basava sull’espansione di un oggetto malleabile all’interno di una struttura molto rigida. La solidità esterna non ha ostacolato la creazione di linee originali, dando vita alla forma a ‘X’ che contraddistingue il fronta- le della nuova AYGO. Un frontale con linee tese verso l’esterno, che racchiude tutte le
componenti principali di questa vettura, a partire dalle prese d’aria, fino ai gruppi ot- tici, ai fendinebbia, ai retrovisori ed infine ai cristalli laterali.
“Per preservare il concept di nuova AYGO e l’integrità del design abbiamo dovuto fare scelte difficili. Abbiamo deciso di limitare le dimensioni dei gruppi ottici, incorporando dei proiettori poliellissoidali ed integrandoli in questa innovativa grafica a forma di ‘X’. Si tratta di un’innovazione per il segmento delle citycar, che invece predilige i più eco- nomici riflettori, e di un ottimo esempio per spiegare come non avessimo alcuna inten- zione di scendere a compromessi, da nessun punto di vista.”
Questa grafica si propone inoltre come uno spunto per la personalizzazione ester-na, uno dei punti di forza del design della nuova AYGO.
Di profilo, il tetto è più basso rispetto a quello del modello precedente, con la parte anteriore spostata più avanti. Il risultato è un baricentro che a sua volta viene sposta- to in avanti, creando una forma molto bi- lanciata e sottolineata inoltre dalla linea di cintura molto alta, che scorre fino a toccare i gruppi ottici posteriori. Anche il posteriore della nuova AYGO propone uno styling in- novativo, lo spoiler aiuta a incrementare le prestazioni aerodinamiche.
La forma dei cristalli laterali è diversa sui modelli a 3 e 5 porte. Su quest’ultima la li- nea dei cristalli si estende fino ai gruppi ot- tici posteriori.
Il posteriore della nuova AYGO riflette lo stile del frontale. Il portellone ed il paraurti
inferiore creano delle linee di rottura che di- vidono in due la sagoma della vettura. I grup- pi ottici si inseriscono all’interno della forma esagonale del portellone, con la sezione su periore del paraurti che si allarga fino a toc- care i passaruota, creando un aspetto solido ed una notevole presenza su strada.
Il tema principale del design interno è of-ferto dalla console centrale di forma trape- zoidale, il cui stile si ripropone nell’intero abitacolo in elementi quali le bocchette di ventilazione, il rivestimento delle portiere e la cornice della leva del cambio.
La console centrale sostiene un’ampia plancia, caratterizzata da inserti opachi anti- riflesso ed incorniciata dai montanti anterio-ri, la cui forma sottile assicura al guidatore la massima visibilità. La strumentazione dispo- ne di un design ad anelli concentrici, con un display multi-funzione centrale sempre illu minato ed estremamente leggibile.
Come per l’esterno, molti degli elementi interni sono personalizzabili a proprio pia- cimento.
Dice il Chief Engineer Terai-san: “Abbiamo lavorato molto sull’aspetto ergonomico. Con- sapevoli della giovane età dei clienti del seg- mento delle citycar, abbiamo ridotto l’angolo dello sterzo da 28 a 26,6 gradi, abbassando di 10 mm il punto dell’anca ed equipaggiando il sedile del guidatore con la funzione di regola- zione dell’altezza. In questo modo sarà più fa-
un oggetto malleabile che si espande e fuoriesce da un corpo solido
cile trovare la posizione di guida più adatta.” Nonostante il passo sia rimasto invaria- to (2.340 mm), lo spazio a disposizione del passeggero è stato incrementato di 9 mm, con fianchetti dei sedili anteriori allargati di 20mm, che assicurano il massimo comfort ai
passeggeri. Infine, la capacità di carico del bagagliaio è stata incrementata di 29 litri (per un totale di 168) e resa più fruibile grazie ad un aumento di 75mm nella distanza tra la soglia di carico e lo schienale dei sedili posteriori.
Grazie ad un’innovativa gamma basata su 2 allestimenti, 2 edizioni speciali (che ver- ranno rinnovate su base periodica) e la di- sponibilità di 2 pacchetti interni ed esterni, i clienti comprenderanno immediatamente l’ampia scelta di personalizzazioni a loro disposizione.
Grazie a questo approccio strutturato, le consegne della nuova AYGO saranno assi-
curate in tempi brevissimi, indipendente- mente dal tipo di personalizzazione interna ed esterna scelta dal cliente.
Gli equipaggiamenti di serie della nuova AYGO sono assolutamente completi. I mo- delli dispongono di serie di un sistema au- dio AM/FM con ingresso AUX e USB, di luci di marcia diurna a LED, del controllo della stabilità del veicolo (VSC) e della tecnologia Hill Start Assist Control.
La strategia di allestimenti della nuo- va AYGO si basa sul modello ‘x-play’, che diventa la piattaforma di partenza per le eventuali scelte di personalizzazione e per le edizioni speciali ‘x-cite’ e ‘x-clusiv’. Tra i dettagli esterni disponibili di serie figura- no la griglia anteriore Piano Black a forma di “X” ed i cerchi in acciaio da 15”. A bordo, gli equipaggiamenti standard includono i comandi per il sistema audio sul volante in pelle, la funzione di regolazione in altezza del sedile lato guida ed il limitatore di velo- cità.
L’offerta si completa con l’allestimento Entry, con griglia anteriore nero opaca e cerchi in acciaio da 14”.
I clienti che vorranno dare alla propria AYGO un tocco particolare senza ricorrere all’instal- lazione personalizzata dei singoli componenti potranno scegliere uno degli Special Packs di- sponibili per gli esterni e per gli interni.
Il primo pacchetto esterni offre la possibili- tà di modificare il colore della griglia anteriore ad “X” e degli inserti del paraurti posteriore; il secondo consiste di adesivi da applicare sull’intera lunghezza della vettura per sotto- linearne il disegno della fiancata.
Per quanto riguarda gli interni sarà pos- sibile modificare il colore delle bocchette di ventilazione oppure cambiare gli inserti del pannello strumenti, della console centrale e della leva del cambio.
Che sia per il suo innovativo design, o per i suoi equipaggiamenti, o per le possibilità di
personalizzazione o infine per la straordinaria efficienza del suo motore, la nuova AYGO possiede il potenziale per lasciare ancora una volta il segno nel segmento delle citycar.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *