“più design, più
comfort, più tecnologia utile: tutto questo con un budget
controllato“. Frédéric Banzet, direttore generale di CITROËN,
riassume con queste parole il nuovo posizionamento della gamma
CITROËN. C4 CACTUS rappresenta la svolta di CITROËN nell’offerta
per la fascia centrale della gamma, che rappresenta l’80 % delle
vendite. Una svolta segnata da ciò che rende forte la Marca sin
dalla nascita: creatività e tecnologia a servizio del benessere.
Nuove modalità d’acquisto per nuovi
comportamenti d’uso dell’auto
Per accompagnare la commercializzazione
di questo nuovo modello, prevista per la fine del primo semestre
2014, CITROËN inaugura due nuove modalità d’acquisto: un forfait
mensile e, in alcuni Paesi, un acquisto in base ai chilometri
percorsi. Con le due offerte che comprendono l’acquisto, la
manutenzione e l’assicurazione, CITROËN permette ai propri clienti
di ottimizzare il budget con trasparenza, mese dopo mese.
La Marca rivela la sua ultima,
innovativa creazione: C4 CACTUS, manifesto concreto del nuovo
posizionamento della gamma CITROËN. Dopo aver lanciato con successo
la linea DS, la sua offerta premium, CITROËN passa all’offensiva
nella fascia centrale della gamma. Modelli con più design, più
comfort, più tecnologia utile a budget controllato. Ma anche nuovi
comportamenti, come l’offerta d’acquisto in base ai chilometri
percorsi e una relazione con i clienti sempre più
Per migliorare ancora la relazione con
i clienti, la Marca lancia ‘CITROËN & YOU’, una serie di
impegni accomunati dal principio della trasparenza. Per esempio
l’impegno di richiamare entro 24 ore un cliente insoddisfatto,
oppure quello di consegnare sempre la vettura lavata dopo una
manutenzione in officina. Insieme a questi impegni viene attivato un
nuovo strumento chiamato CITROËN Advisor. Un sito Internet sul quale
i clienti possono pubblicare la propria opinione dopo una visita a un
punto vendita della Marca. Uno strumento adatto alle abitudini di
oggi: il 70% dei clienti si affida alle opinioni degli altri clienti
pubblicate sul web*.
”Con questo nuovo posizionamento, che
va dal prodotto ai servizi, diamo nuova forza alla nostra offerta per
la fascia centrale della gamma e alla nostra gamma CITROËN, che si
affianca alla linea DS. Ora abbiamo due offerte, valide ed efficaci,
ognuna con un proprio target di clientela, ognuna con un proprio
universo di espressione. CITROËN continuerà a lasciare la propria
impronta nella storia dell’auto”, conclude Frédéric Banzet.
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