giovedì 5 dicembre 2013

Nuova Ford Mustang: ARRIVA IN EUROPA! in Italia nel 2015!


La nuova Ford Mustang arriverà in Europa con un’offerta di motori, sia turbo che aspirati, e trasmissioni, sia manuali che automatiche, all’altezza della tradizione Mustang.
l 17 aprile 2014 sarà ufficialmente il 50esimo anniversario dell’entrata in produzione della Mustang, e continuerà a essere prodotta negli USA nella fabbrica di Flat Rock.
“Dal primo giorno avevamo ben chiaro che sarebbe dovuta essere una Mustang con tutte le carte in regola”, ha aggiunto Pericak. “Il nuovo modello è affascinante, veloce ed efficiente, e tiene fede a quell’appeal fiero e trasgressivo che la gente ha imparato ad associare, generazione dopo generazione, alla Mustang”.

Il nuovo Ford EcoBoost 2.3 porta a bordo della Mustang tutti i vantaggi del turbo: tanta potenza, coppia generosa ed efficienza ai massimi livelli. Progettato per chi cerca prestazioni emozionanti tenendo sotto controllo i consumi, l’EcoBoost 2.3 è stato sviluppato appositamente per la Mustang. Sia il collettore di aspirazione che la turbina sono stati ottimizzati per incrementare l’afflusso dell’aria al motore e sviluppare una maggiore potenza in uscita, che con più di 309 cavalli e 407 Nm di coppia raggiunge livelli fedeli alla tradizione Mustang in quanto a prestazioni e reattività.

“Questo nuovo EcoBoost porta a bordo della Mustang tutte le emozioni che ci si aspetta da questa auto leggendaria: reattivo a tutti i regimi grazie a una curva di coppia ampia e lineare, garantisce una spinta costante in ogni condizione di guida”, ha spiegato Scott Makowksi, Responsabile Ingegneria Motori EcoBoost, di Ford.
Il nuovo componente della famiglia globale EcoBoost è un propulsore a elevato contenuto tecnologico ed è dotato di iniezione diretta, doppia fasatura variabile delle valvole e turbo, per erogare le prestazioni di un motore di grossa cilindrata ma con i consumi di un’unità di dimensioni più contenute.
E’ il primo motore Ford ad avvalersi di un turbocompressore twin-scroll a bassa inerzia, che garantisce una risposta più rapida alle variazioni di regime, incrementando l’efficienza e riducendo le emissioni. Il collettore di scarico è integrato nella testata ed è provvisto di condotti separati per i cilindri che permettono di ottimizzare i flussi in uscita e migliorare l’efficienza della turbina.
Separare i percorsi dei gas di scarico dei cilindri rende infatti uniforme e continua la pressione che agisce sulla turbina, eliminando la perdita di compressione derivante dalle turbolenze e dalle irregolarità tipiche dei collettori di scarico non separati. Il risultato è un’erogazione istantanea della coppia, utile in uscita dalla curva o durante i sorpassi, e un incremento di prestazioni simile a quello che si ottiene con un sistema a doppia turbina, ma con i consumi, più bassi, di un sistema a turbina singola.
I collettori separati permettono inoltre di aumentare il tempo di apertura delle valvole di scarico, riducendo le depressioni parassite e migliorando dell’1% i consumi.
Con una potenza così elevata, gli ingegneri Ford hanno progettato l’EcoBoost della Mustang con un’attenzione particolare alla resistenza e all’affidabilità sul lungo periodo, anche in condizioni di stress meccanico prolungato.
Per questo, l ’EcoBoost 2.3 si avvale di:
• albero a gomiti in acciaio forgiato • raffreddamento a getto dei pistoni • fasce elastiche in acciaio • cuscinetti di qualità superiore • sedi valvole realizzate con materiali a elevata resistenza • bielle in acciaio forgiato • blocco cilindri in alluminio pressofuso ad alta pressione,
con alloggiamenti rinforzati per i cuscinetti • coppa dell’olio ad alta capacità in alluminio pressofuso.
Il cuore pulsante della Mustang
Una Mustang non sarebbe una Mustang se non fosse disponibile anche un motore V8. Il motore Ford V8 5.0 è la risposta a chi cerca prestazioni senza compromessi, ed è stato aggiornato per incrementare ulteriormente la potenza, specialmente ai regimi più elevati. In un motore, soprattutto se aspirato, l’afflusso dell’aria è uno degli elementi cruciali su cui intervenire per raggiungere generosi livelli di coppia e potenza, e sul V8 Ford è stato tenuto in elevata considerazione.
Per favorire l’afflusso d’aria e incrementare le prestazioni, gli ingegneri Ford hanno:
• aumentato la dimensione delle valvole, sia di aspirazione che di scarico • ricalibrato gli alberi a camme • aumentato la pressione delle molle delle valvole, per assicurare una
chiusura perfetta anche agli alti regimi • aggiornato il design della testata, accelerando la velocità dei flussi
di aspirazione e scarico grazie all’eliminazione delle strozzature,
modificando la camera di scoppio per adattarla a valvole più grandi • dotato l’albero di bielle in acciaio sinterizzato, più robuste e più leggere,
per una maggiore resistenza anche agli alti regimi • adattato il cielo dei pistoni alla maggiore dimensione delle valvole • riequilibrato l’albero a gomiti per incrementare il comfort e agli alti regimi
Grazie a questi aggiornamenti, il motore erogherà più di 426 cavalli e 529 Nm di coppia. Il nuovo collettore di aspirazione è dotato di valvole di controllo del flusso d’aria, che ai bassi regimi si chiudono parzialmente per ottimizzare alimentazione e stabilità dei giri. Questa tecnologia incrementa la turbolenza dell’aria all’interno dei condotti favorendo la corretta miscelazione dell’aria con la benzina migliorando efficienza, emissioni e regolarità del motore.
La fasatura variabile delle valvole di aspirazione è dotata di un range di regolazioni più ampio, grazie a variatori di fase a più stadi. Ciò permette di ottimizzare il controllo dei tempi di apertura e chiusura delle valvole lungo un ampio arco di regimi del motore, migliorando i consumi e abbassando le emissioni.
Cambio manuale e automatico
Una delle caratteristiche fondanti della Mustang è la capacità di unire grandi prestazioni alla possibilità di essere utilizzata tutti i giorni. I guidatori che cercano la comodità del cambio automatico nella routine quotidiana avranno sempre la possibilità di avere il massimo controllo nelle curve di montagna o tra i cordoli, grazie ai comandi del cambio al volante, di serie con la trasmissione automatica a 6 rapporti Ford SelectShift.
Il cambio automatico è stato riprogettato nella forma per ridurre il peso e aumentare contemporaneamente la robustezza del blocco. La frizione multidisco lavora a temperature più elevate per incrementare il comfort.
Il nuovo cambio manuale Getrag a corsa corta offre invece una grande immediatezza nella risposta e tutta la precisione necessaria a un utilizzo anche sportivo.
Con una disponibilità di motori e trasmissioni adatti a tutti gli stili di vita e di guida, la nuova Ford Mustang si affaccia sul mercato europeo con tutta la tecnologia di un’auto contemporanea, restando fedele alla ‘quintessenza’ della tradizione Mustang.
Ford Motor Company svelerà oggi la nuova Ford Mustang, la prima Mustang a essere lanciata anche in Europa a quasi 50 anni dalla nascita di questa leggendaria auto.
L’Executive Chairman di Ford Motor Company Bill Ford svelerà la nuova Mustang di fronte a una platea di 2.500 invitati tra giornalisti, concessionari e dipendenti Ford di tutta Europa, nel corso dell’evento Go Further di Barcellona, una delle 6 città, in 4 continenti, nelle quali si svolgerà contemporaneamente il reveal globale dell’auto.
La nuova Ford Mustang arriverà in versione sia fastback che convertibile, e porterà in Europa prestazioni, design e tutto l’appeal che ha reso leggendaria quest’iconica vettura, che si arricchisce di tecnologie avanzate e di connettività. In Europa è uno dei 25 veicoli che Ford lancerà nei prossimi 5 anni.
“La Ford Mustang evoca passione come nessun’altra auto al mondo”, ha dichiarato Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali, di Ford. “Design leggendario, sound caratteristico, prestazioni emozionanti. Tutti questi elementi fanno breccia nel cuore di tutti gli appassionati, anche quelli che non ne hanno mai guidata una. La Mustang è ben più di un’auto, è l’anima e il cuore di Ford”.
A partire dal lancio, avvenuto nel 1964, la Mustang è stata venduta in più di 9 milioni di esemplari. E’ l’auto con più fan su Facebook, e la protagonista indiscussa al cinema, in televisione e nei videogame.
“La reputazione della Mustang inizia con le prestazioni pure e la potenza, ma negli anni si è costruita sui simboli che quest’auto rappresenta: libertà, positività, dinamismo, anche in quelle parti del mondo dove non è mai stata in vendita”, ha dichiarato Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo Ford per Europa, Medio Oriente e Africa. “La nuova Mustang sottolinea in modo straordinario la strategia Ford di accelerazione di prodotto, e guarda al futuro coniugando modernità e tecnologia con uno stile che raccoglie quell’eredità, estetica ed emotiva, che ha ispirato molteplici generazioni di clienti Ford”.
La nuova Mustang è stata concepita per essere una sintesi perfetta di prestazioni, guidabilità e versatilità: è un’automobile che può essere utilizzata anche tutti i giorni e che in questo modello si arricchisce di avanzate tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.
“La nuova Mustang è una vettura attorno alla quale si è costruita una delle attese più fervide nella storia dell’auto, e siamo emozionati all’idea di portarla in Europa”, ha spiegato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.
Inequivocabilmente Mustang
Il design, sia della versione fastback che della convertibile, celebra il carattere leggendario della Mustang attraverso stilemi classici che hanno reso quest’auto un’icona globale, come il lungo cofano scolpito e la coda corta, che creano una linea aggressiva e che evoca immediatamente l’idea delle prestazioni.
“Nell’esatto istante in cui si posa lo sguardo su quest’auto per la prima volta, ci si rende conto che è inequivocabilmente una Mustang, fedele alla tradizione in tutta la sua identità”, ha dichiarato Moray Callum, Direttore Esecutivo Design, di Ford.
Alcuni degli elementi stilistici che restituiscono il carattere Mustang sono: • Il tetto basso e l’imponente sagoma • la silhouette filante e sinuosa, evidenziata dalle curvature del
parabrezza e del lunotto posteriore • le luci posteriori, composte ognuna da tre gruppi ottici tridimensionali • Il frontale ‘shark-bite’, che riporta nella contemporaneità la
caratteristica aggressività dell’anteriore, modellata sulle forme del muso di uno squalo
I clienti che sceglieranno una Ford Mustang convertibile apprezzeranno la capote isolante multistrato, che rende gli interni eleganti e confortevoli grazie alla riduzione del rumore esterno. La capote, quando abbassata, si lega visivamente con il profilo dell’auto per mantenere una linea affascinante anche quando si viaggia con il vento tra i capelli.
La strumentazione a elevata visibilità è d’ispirazione aeronautica e a elevata ergonomia, e permette al guidatore di tenere sotto controllo tutti i parametri e le funzioni dell’auto. Il nuovo design delle sospensioni posteriori ha permesso di rendere l’abitacolo più spazioso e di incrementare lo spazio nel portabagagli, che ora può comodamente ospitare due sacche da golf.
La sensazione che si prova al volante di una Mustang è viscerale: design, sound e prestazioni creano un’esperienza avvolgente e totalizzante. La nuova Mustang offre potenza senza compromessi ed è dotata di un telaio di concezione sportiva per soddisfare anche i clienti più esigenti.
L’acclamato motore Ford V8 5.0 eroga più di 436 cavalli e 239 Nm di coppia, e sarà affiancato dal nuovo EcoBoost 2.3, che permetterà alla Mustang, grazie al turbo e all’elevato contenuto tecnologico, sia di offrire prestazioni esaltanti che di limitare consumi ed emissioni a livelli più adatti al mercato e alle aspettative dei clienti europei.
“Questo nuovo motore EcoBoost ha tutte le carte in regola per restituire l’esperienza di guida Mustang, a partire da una curva di coppia ampia e lineare, con una reattività che fa la differenza quando ci si muove tra i cordoli o durante i sorpassi”, ha spiegato Dave Pericak, ingegnere a capo del programma Mustang.
L’EcoBoost 2.3 che debutta sulla Mustang si avvale di iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e turbo per massimizzare le prestazioni riducendo i consumi. Il design del collettore di aspirazione e della turbina è stato progettato per incrementare la potenza, che sarà superiore a 309 cavalli e 407 Nm di coppia. La versione con cambio automatico è dotata di leve al volante per i guidatori che cercano la comodità senza rinunciare al dinamismo e al controllo.
Una Mustang senza compromessi
La nuova Ford Mustang è dotata di sospensioni di nuova generazione. All’anteriore il controtelaio perimetrale irrigidisce la struttura riducendo la massa e il peso, rendendo il comportamento delle ruote anteriori più preciso a tutto vantaggio della maneggevolezza e del comfort. Le sospensioni anteriori MacPherson a doppio giunto sferico permettono inoltre l’installazione di freni maggiorati, che saranno disponibili sia per le Mustang EcoBoost 2.3 che per le Mustang GT V8, ospitati all’interno dei cerchi di serie da 19”.
Le sospensioni posteriori indipendenti multilink con design ‘integral-link’ sono state modificate nella geometria, nella fluidità e nella reattività per essere adatte a scaricare tutta la potenza del motore sulle strade europee. I fusi a snodo in alluminio riducono la massa non ammortizzata, esaltando la maneggevolezza e il comfort.
Tecnologie avanzate
La nuova Mustang è dotata di un elevato numero di tecnologie innovative che offrono al guidatore controllo e connettività.
Affrontando una strada di montagna o i cordoli della pista, il guidatore può modificare in tempo reale il comportamento dell’auto regolando la sensibilità del servosterzo e l’intensità dell’intervento dei sistemi di controllo della stabilità, adattando l’auto a ogni possibile condizione della strada.
L’avanzato sistema di controllo della stabilità Ford è stato sviluppato in funzione delle caratteristiche dinamiche della Mustang, e offre funzioni avanzate come il Torque Vectoring Control, che controlla in tempo reale la quantità di energia trasferita dal motore alle singole ruote per incrementare la stabilità. La Mustang GT, nelle versioni con cambio manuale, è dotata di Launch Control (assistenza antislittamento), che garantisce in ogni condizione la massima stabilità, anche con le partenze più brucianti.
Le tecnologie di assistenza alla guida e di connettività comprendono il Ford SYNC Touch con controllo vocale avanzato, dotato di schermo da 8” pollici. Saranno inoltre disponibili il navigatore touch e l’impianto audio premium con 12 diffusori.


Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *