15 giorni di emozioni su Facebook e sui social media in
attesa del reveal globale del 5 dicembre
Il prossimo 5 dicembre Ford svelerà al
mondo la nuova Mustang, che per la prima volta sarà in vendita anche
in Europa. La Mustang, che giunge alla sesta generazione, il prossimo
anno festeggerà i 50 anni di produzione.
La nuova Ford Mustang debutterà
contemporaneamente in 6 città su 4 continenti. In Europa sarà
protagonista a Barcellona dell’evento Go Further, nel corso del
quale Ford annuncerà nuovi modelli e nuove tecnologie. L’evento
sarà trasmesso in diretta streaming il 5 dicembre alle ore 13.00
(CET) sul sito www.gofurtherlive.com.
In attesa del reveal globale, su
Facebook e Instagram vivrà uno speciale conto alla rovescia durante
il quale tutti i giorni Ford racconterà al mondo 50 anni di emozioni
con un’automobile che continua a ispirare i propri fan in tutto il
mondo.
“Mustang è molto più di una
semplice automobile: è un’icona che dalla Nuova Zelanda
all’Islanda, da Shangai a Berlino, attira i sogni e polarizza le
emozioni dei propri fan”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente
Marketing, Vendite e Assistenza Ford e Lincoln. “Indipendenza,
ottimismo e vitalità: sono i simboli che ogni Mustang evoca in tutti
noi”.
“Oggi diamo il via al conto alla
rovescia per la nuova Mustang”, ha aggiunto Farley al Salone di Los
Angeles. “Con un nuovo design, tanta innovazione e una gamma di
nuove tecnologie Ford, la Mustang è pronta ad affrontare altri 50
anni di successi”.
Negli ultimi 15 giorni di attesa che
separano il mondo dall’apertura di un nuovo capitolo nella storia
della Mustang, Ford invita i propri fan a condividere su Facebook,
Instagram e Twitter immagini e video ispirati alla Mustang,
utilizzando l’hashtag #MustangInspires. Tutte le foto e i video
compariranno sul sito www.mustanginspires.com/.
“Tutti hanno una storia da raccontare
sulla Mustang, anche se magari non ne hanno mai guidata una. I social
media hanno permesso ai fan di condividere la propria passione e
connettersi tramite post, foto e video”, ha aggiunto Farley. “La
Mustang è l’auto con il maggior numero di like su Facebook, dove
conta più di 5,5 milioni di fan. Non esiste modo migliore, per
alimentare l’attesa per la nuova Mustang che invitarli a
condividere i propri pensieri e le proprie emozioni attraverso questi
personal media”.
In attesa del reveal, Ford ha diffuso
su Instagram http://instagram.com/ford, dove la Mustang è taggata in
più di 1 milione di foto, un’immagine in anteprima del nuovo
modello, che alimenterà ulteriormente le fantasie degli appassionati
di tutto il mondo.
Le foto inviate dai fan su Instagram
sono state utilizzate inoltre per la creazione di una serie di
cortometraggi, realizzati da 15 tra i più famosi Instragramer
mondiali. Ford condividerà ogni giorno un video sul tema #MustangInspires fino al termine del conto alla rovescia. Il primo
video è visualizzabile all’indirizzo http://goo.gl/WVcBMi.
“Nel 1964 Ford presentò per la prima
volta una propria automobile contemporaneamente in più parti del
mondo, svelando la prima Mustang a New York e in 11 capitali
europee”, ha aggiunto Farley. “Da quel giorno la Mustang è
entrata nell’immaginario e nella cultura popolare con migliaia di
apparizioni tra TV, cinema e videogame, e vanta ben 600 club di
appassionati in tutto il mondo”.
Nessun commento:
Posta un commento