martedì 26 novembre 2013

DS WORLD PARIS, L’ANIMA DELLA LINEA DS


Il 27 novembre 2013, CITROËN apre al pubblico il DS WORLD PARIS, un nuovo spazio interamente dedicato al mondo DS. Al 33 di rue François 1er, al centro del Triangolo d’Oro parigino, a due passi dall’avenue des Champs Elysées e dell’avenue Montaigne, il DS WORLD PARIS è uno spazio commerciale, espositivo e storico che mette in mostra i modelli della linea DS, ma anche un luogo in cui sperimentare ed emozionare, destinato agli artisti.
La linea DS di CITROËN s’ispira al lusso francese e richiedeva quindi un luogo emblematico nella capitale parigina, culla della mitica DS: il DS WORLD PARIS. Dietro a una facciata Art Déco, tutelata dalle belle arti, si sviluppano tre livelli in cui vengono celebrati i modelli, il talento e l’eredità DS. DS WORLD PARIS è un’immersione totale nell’universo DS che darà grande risalto alla creatività, grazie a un’originale programmazione artistica e culturale.
Questa attraente vetrina della linea DS è unica nel suo genere in Europa. E’ anche un punto vendita, per conquistare nuovi clienti con servizi esclusivi e personalizzati, o presentare i migliori modelli della linea come DS3 DS WORLD PARIS in edizione limitata a 15 esemplari. E’ il secondo “Flagship Store” dedicato all’universo DS dopo quello di Shanghai, aperto a marzo 2013.
DS, è una “success story”di conquista e di crescita. Con 400.000 esemplari venduti dal lancio nel 2010, la linea DS di CITROËN è un successo commerciale mondiale. Con DS WORLD PARIS CITROËN continua il suo grandioso percorso, e vince la sfida di lanciare una linea di prodotti distintivi dal carattere forte per stile, struttura, sensazioni e raffinatezza.
Diamo il benvenuto ad appassionati dell’automobile, visitatori curiosi e clienti.
DS WORLD PARIS è un luogo di accoglienza e d’immaginario in cui scoprire il design della linea DS, e il sottile legame tra avanguardia e tradizione che l’ha resa celebre nel mondo sin dalla sua nascita. Dalla mitica DS del 1955 ai modelli più recenti, passando per i concept più innovativi, DS WORLD PARIS è il naturale trait d’union tra passato e futuro.

Il successo di questa linea inizia con la CITROËN DS, lanciata nell’ottobre del 1955 al Grand Palais di Parigi, in occasione del Salone dell’Automobile. Il design e le tecnologie sconvolgono da subito lo scenario dell’epoca. L’eredità della linea DS è messa in mostra al primo piano del DS WORLD PARIS. Tutti i visitatori, i curiosi e gli appassionati possono scoprire la saga storica di DS CITROËN. Per l’apertura, il modello esposto è uno dei primi in assoluto: una CITROËN DS 19 del 1956.
CITROËN DS, l’avventura continua
La storia continua oggi con le CITROËN DS3, DS3 CABRIO, DS4 e DS5 che compongono la linea DS e contengono i valori “parigini” e la competenza della Marca. I valori del lusso alla francese cui si ispira la linea restano immutati. I migliori modelli della linea DS saranno poi esposti durante l’anno. Per l’apertura i clienti potranno scoprire un modello dell’edizione esclusiva CITROËN DS3 DS WORLD PARIS e anche l’ultima nata nella linea DS: CITROËN DS3 CABRIO. Al piano inferiore sono esposte CITROËN DS4 e DS5 con finitura “Faubourg Addict” e trama DS.
Il futuro della linea è presentato, per l’apertura di DS WORLD PARIS, dai concept car, tra cui WILD RUBIS.
WILD RUBIS, un esemplare raro firmato DS
Il concept car WILD RUBIS scopre le linee del futuro SUV della linea DS, sottile connubio di raffinatezza e potenza. Dotato di tecnologia Full-Hybrid Plug in, è un concentrato di stile DS, selvaggio e sofisticato anche nei minimi dettagli: moduli luminosi mobili che si spiegano all’avviamento, cerchi e fanali posteriori con trama DS, lato posteriore lavorato come una scultura...
CITROËN DS3 DS WORLD PARIS, elegante gioiello e oggetto del desiderio
“CITROËN DS3 DS WORLD PARIS è stata progettata per celebrare DS WORLD PARIS, e concentra tutti i valori parigini.”
riassume Thierry METROZ, direttore stile DS. Limitata a 15 esemplari numerati, questa serie esclusiva venduta al DS WORLD PARIS si rivolge ai grandi collezionisti della linea DS.
CITROËN DS3 DS WORLD PARIS, ispirata ai codici architettonici dell’Art Déco, riflette la maestria artigianale francese. Gioiello di eleganza parigina, si veste di grigio cenere mat e di marrone Trinitario mat sul tetto e sui retrovisori, tinte create appositamente per questo modello. I materiali preziosi usati per l’abitacolo lo rendono particolarmente raffinato. La lavorazione dei sedili, creata dai maestri artigiani della Marca e ispirata alle sportive di un tempo, è interpretata in Nappa marrone Trinitario con impunture beige. Questo materiale pregiato ritorna sugli inserti del cruscotto, sul pomello della leva del cambio e sull’appoggiagomito centrale. Ognuno dei modelli è unico, come ricorda la targhetta numerata DS World Paris, in legno di quercia, inserita nella plancia. Un tocco innovativo, che ricorre anche nei medaglioni delle porte. CITROËN DS3 DS WORLD PARIS è proposta con motore benzina da 120 cavalli (VTi 120) e cambio automatico.
Al DS WORLD PARIS i clienti beneficiano di consigli personalizzati e servizi inediti, come la consegna del veicolo nuovo a domicilio nell’Île-de-France, o dopo un intervento di manutenzione. Tutti i clienti DS possono anche usufruire di un “servizio reception” gratuito per un anno e di un invito a eventi esclusivi grazie al club CITROËN DS PRIVILEGE. Vengono proposte anche visite di Parigi a bordo di una CITROËN DS 23 originale con autista o il noleggio di questo modello mitico.
Una boutique, vetrina dello stile di vita DS
La boutique del DS WORLD PARIS offre una collezione di oggetti che incarnano i codici caratteristici della linea DS: tradizione, raffinatezza e audacia. Seducenti e raffinati, i prodotti della collezione DS LIFESTYLE hanno uno stile unico, classico e moderno allo stesso tempo: portafoglio, custodia per la carta di circolazione, custodia per il telefono e portachiavi non possono mancare dalla borsa dei “DS addicts”. Tutte le creazioni, declinazione dello stile DS, in edizione limitata o in collezioni permanenti, sono ispirate alla cultura del lusso alla francese, con qualità dei materiali e finiture che soddisfano anche i più esigenti.
Con l’apertura del DS WORLD PARIS, CITROËN lancia il primo prodotto della linea di borse DS LIFESTYLE: la DS 48H, proposta in edizione limitata e in anteprima al DS WORLD PARIS. Linee sofisticate e finiture eleganti uniscono design e haute couture. In vitello pieno fiore di altissima qualità, compagna di viaggio insostituibile, è prodotta dalle Tanneries Roux. Le rifiniture sono invece opera del laboratorio di pelletteria francese Renouard. In alcuni punti la pelle prevede una lavorazione goffrata in rilievo, a disegnare una leggera trama DS.
“DS WORLD PARIS è un luogo interamente dedicato all’essenza DS, una visione del lusso alla francese. Ogni dettaglio, ogni spazio è ispirato e studiato come una collezione haute couture”, dice Julien FAUX, direttore del DS WORLD PARIS. Dietro una facciata Art Déco patrimonio delle Belle Arti si aprono 600 m2, vestiti con i colori della linea DS (nero, champagne e carminio), e arredati secondo i codici e i valori delle boutique di lusso: eleganza, fascino e sobrietà. DS WORLD PARIS è un’immersione al centro dell’universo DS, che coinvolge tutti i sensi.
La vista
DS WORLD PARIS è uno scenario ispirato, carico di immaginario e di emozioni. L’equilibrio tra i colori, le luci e le linee è studiato per il massimo relax e tranquillità, un’armonia che attira gli sguardi senza disturbare, per mettere in giusto risalto le auto esposte. Un eccezionale lampadario creato per l’occasione sovrasta DS WORLD PARIS a un’altezza di 3,8 metri. Composto da 900 pendenti in vetro soffiato e assemblato a mano su 1300 filamenti di fibra ottica, offre molteplici superfici ondulate che risplendono di luce.
La raffinatezza si esprime anche attraverso la scelta del mobilio, con la presenza del Sofa DS ideato dai designer DS del centro stile CITROËN. Un pezzo unico, presentato al salone del mobile di Milano a marzo 2013, dalle curve che richiamano la fluidità e il movimento, come una forma in levitazione.
Il tatto
Alla scelta dei materiali è stata dedicata un’attenzione particolare. La trama DS ritorna sulle pareti e sui rivestimenti lucidi o ispirati alla pelle. Su una parete sono esposti i pellami e gli attrezzi utilizzati dai mastri pellai CITROËN per le lavorazioni dei modelli della linea DS.
L’olfatto
DS WORLD PARIS identifica anche una fragranza, che avvolge delicatamente il visitatore fin dal suo ingresso al numero 33 di rue François 1er. Ideata da Scentys, leader nella diffusione dei profumi, insieme ad Antoine Lie, esperto di profumi, è una fragranza eccezionale, un concentrato di spirito DS. Un sapiente abbinamento di zenzero e cardamomo, polvere d’iris ed essenze muschiate, su un fondo di cedro cinese e di vetiver di Haïti.
Il profumo DS WORLD PARIS richiama la storia, l’eleganza e definisce una propria identità olfattiva. Saranno disponibili anche candele con la medesima profumazione, in vendita nella boutique DS WORLD PARIS.
“Cousu Mots” è il nome del prestigioso tema musicale originale composto da Sixième Son per DS WORLD PARIS. Il suono DS è “un suono che si può toccare”. Un mix coinvolgente che passa dal jazz ai classici evergreen, che richiama i materiali con un’eccellente miscela di elettronica e sperimentale, e invita all’evasione con un tocco lounge.
La composizione integra anche pause, effetti sonori e interviste alle celebrità e ai talenti della Marca; sarà divertente cercare di riconoscere le voci delle personalità apparse nelle pubblicità CITROËN DS.
Uno spazio culturale e artistico aperto alla creatività
“Nella nostra visione del “su misura”, vogliamo che DS WORLD PARIS sia un luogo al top dell’avanguardia, al centro delle comunità creative, tra esperienze artistiche e nuovi orizzonti. Quindi selezioneremo (o creeremo) eventi in sintonia con il nostro universo, che possano sorprendere con l’abile mix di audacia e tradizione”, conclude Julien FAUX. Per celebrare l’apertura in modo artistico, DS WORLD PARIS ospiterà una performance dell’artista Philippe Baudelocque, le creazioni gastronomiche di Mathieu Pacaud, chef stellato, e ancora uno showcase di Thomas Dutronc.
L’anno 2014 sarà scandito da una programmazione artistica e culturale che coinvolge moda, design, arte e gastronomia. Tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *