In occasione della partita di calcio
Italia-Bulgaria, in programma il 6 settembre a Palermo, debutterà il
logo che unisce il marchio Fiat con quello dell’Expo Milano 2015:
saranno infatti presenti dei led posizionati a bordo campo che
mostreranno, per la prima volta, il nuovo abbinamento grafico
Fiat-Expo.
Il nuovo logo sarà anche presente
sulle vetture che Fiat-Chrysler fornirà all’Expo Milano 2015 per
gli spostamenti all’interno dell’area dedicata all’evento e
come courtesy car per le numerose delegazioni ospiti che arriveranno
da ogni angolo del mondo. Il primo modello che sarà utilizzato
dall’organizzazione sarà la 500L con motorizzazione a metano e
diesel, ma nel corso del tempo saranno utilizzate altre vetture il
cui lancio è previsto prima dell’inizio dell’Expo.
La partnership prevede anche un
contributo economico diretto e un investimento in comunicazione che
prevede l’utilizzo del logo dell’Expo su tutta la comunicazione
stampa dei marchi di FGA (Fiat Group Automobiles). Inoltre il Gruppo
utilizzerà Milano e l’Expo come location ideale per molti eventi
che saranno organizzati in occasione del lancio sul mercato di alcuni
nuovi modelli.
Fiat Industrial,
attraverso il suo brand New Holland Agriculture operante nel settore
delle macchine agricole, parteciperà invece con un suo padiglione di
1.600 metri quadrati, progettato e realizzato secondo i canoni
dell’architettura eco-compatibile e del risparmio energetico. In
piena coerenza con il tema della manifestazione “Nutrire il
pianeta, Energia per la vita” e in linea con la sua strategia di
Clean Energy Leader, New Holland Agriculture presenterà ai
visitatori la propria idea di azienda agricola sostenibile di oggi e
del futuro.
Un futuro nel quale la produzione di
cibo, energia e reddito per gli agricoltori faranno parte di un unico
circolo virtuoso, basato sull’impiego di risorse rinnovabili, sul
rispetto della terra e dell’ambiente, e sull’eliminazione degli
sprechi. In un percorso didattico saranno presentati e fatti
sperimentare al pubblico i prodotti e le tecnologie innovative di New
Holland Agriculture, capaci di conciliare l’efficienza della
produttività con l’impiego razionale e sostenibile delle risorse.
La partnership per Fiat Industrial
prevede anche, in una fase successiva, il possibile coinvolgimento
del brand Iveco, che ha già fornito due veicoli in occasione
dell’evento “Ready to Cloud”, manifestazione inserita
all’interno di EXPOVISIONS, progetto condiviso tra Expo 2015 e
Telecom Italia che si è svolto a Milano nella Settimana del Design.
La partita di Palermo è quindi
l’occasione ideale per mostrare l'impegno assunto dal Gruppo Fiat
sia con l’Expo Milano 2015 sia con la Nazionale azzurra, due realtà
concrete e forti che rappresentano il meglio del nostro Paese.
Insieme a loro Fiat Group Automobiles, un grande gruppo
imprenditoriale che da oltre un secolo accompagna l’evoluzione
sociale, industriale e culturale dell’Italia, oltre a portare nel
mondo l’eccellenza tecnologica e lo stile Made in Italy.
Il legame tra Fiat e i campioni del
calcio italiano parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner
Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro
cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in
Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in
Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). E oggi, fino al
2014, Fiat Group Automobiles gioca il ruolo prestigioso di Top
Sponsor delle Nazionali di calcio accompagnando gli Azzurri al
Mondiale 2014 in Brasile, un Paese importante per il Gruppo Fiat.
Infine, l’accordo consente a Fiat di
fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: dal
2011 la flotta di vetture Fiat accompagna il team italiano in
occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. La gamma Fiat
è una squadra vincente che può contare su numerosi ‘fuoriclasse’:
dalla 500 alla Panda, dalla Punto alla Bravo, dal Doblò al Qubo, dal
Sedici al Freemont, fino alla nuova 500L. Si tratta di una delle
offerte più ampie del panorama internazionale che per il sesto anno
consecutivo ha vinto il titolo di ‘gamma più verde d’Europa’
con un valore medio di 119,8 g/km di CO2.
Nessun commento:
Posta un commento