“La nuova Classe S vanta consumi ed
emissioni che fino a qualche anno fa apparivano un’utopia perfino
per le vetture di classe media”, spiega Herbert Kohler, Chief
Environmental Officer di Daimler AG. “Rispetto alla generazione
precedente, i consumi sono stati ridotti del 20% e tutti i modelli,
nelle rispettive classi, detengono la posizione di leadership in
termini di efficienza. Relativamente alle emissioni di CO2, S 400
HYBRID ha raggiunto un valore di 147 g CO2/km rispetto ai 186 g
CO2/km del modello precedente.”
Mercedes-Benz analizza
l’ecocompatibilità dei propri modelli nell’arco dell’intero
ciclo di vita: dalla produzione fino a smaltimento e riciclaggio,
andando ben oltre la semplice conformità ai requisiti di legge. La
certificazione ambientale e le relative note esplicative sono ora
accessibili al pubblico nella serie di documenti “Life Cycle”,
disponibile su internet all’indirizzo http://www.mercedes-benz.com
.
Nel 2005, Classe S fu la prima vettura in assoluto a ricevere la
certificazione ambientale del TÜV Süd, la nuova Classe S del 2013
continua la tradizione. Tutti i modelli sono conformi alla normativa
EURO 6. S 400 HYBRID ed S 350 BlueTEC soddisfano inoltre i severi
requisiti della classe di efficienza A, mentre S 300 BlueTEC HYBRID
risulta addirittura conforme agli standard della classe A+.
Vasta offerta di motorizzazioni ibride,
maggiore impiego di materiali riciclati
I consumi ridotti della nuova Classe S
sono frutto di una serie di misure di ottimizzazione adottate a
livello di catena cinematica, gestione dell’energia, aerodinamica,
pneumatici e riduzione del peso. Il guidatore, inoltre, riceve
informazioni relative ad uno stile di guida volto al risparmio
energetico.
Le soluzioni ibride rappresentano
un’ulteriore pietra miliare verso la mobilità a zero emissioni.
Con la nuova Classe S, Mercedes-Benz amplia l’offerta in questa
gamma con tre modelli: S 400 HYBRID, S 300 BlueTEC HYBRID ed S 500
PLUG-IN HYBRID. Comune a tutti i sistemi di trazione ibrida di
seconda generazione è la perfetta integrazione nella catena
cinematica in cui il motore a combustione può essere completamente
disaccoppiato dal motore elettrico. Ulteriori tratti distintivi sono
il sistema di recupero dell’energia in frenata di seconda
generazione e l’intelligente sistema “anticipatory Hybrid” per
la gestione dell’energia.
Nessun commento:
Posta un commento