martedì 18 giugno 2013

NUOVA CITROËN C4 PICASSO: ... ... ...


il TECNOSPACE  testimone della Créative Technologie CITROËN, anticipa il futuro:
l’auto un vero spazio in cui vivere




Il piacere di guida è la carta vincente di Nuova CITROËN C4 Picasso, che oltre all’inconfondibile comfort CITROËN sa offrire agilità, maneggevolezza e fluidità, per una guida più facile e serena.
Aver alleggerito il peso e abbassato il centro di gravità offre un nuovo equilibrio tra comfort e tenuta di strada, migliora il piacere di guida e la sicurezza, e offre un comfort di marcia senza pari.


IL VIDEO :

Concepita sulla nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2)segna un reale salto generazionale commercializzata in Italia a partire dal mese di Giugno 2013. 
Il design di Nuova CITROËN C4 PICASSO all'avanguardia sottolineano uno stile energico e corposo ma sempre dinamico:
gli sbalzi ridotti (- 70 mm nella parte anteriore), il blocco motore e il pianale ribassati (tra - 40 mm e - 50 mm per il motore, - 20 mm per il pianale) e le carreggiate allargate (+ 82 mm nella parte anteriore, + 31 mm nella parte posteriore)
La firma laterale cromata, a forma di C, creazione del designer Fréderic Soubirou, accentua la personalità della vista laterale di Nuova CITROËN C4 Picasso, enfatizzando lo spazio per i passeggeri anteriori e posteriori.
Il frontale denota una rivisitazione dello stile CITROËN: con un cofano motore deciso, caratterizzato da una linea degli chevron che si allungano fino a fondersi con il design dei fari, per uno sguardo tecnologico tra i più spettacolari. Gli affusolati fari diurni a LED prolungano abilmente la calandra, accompagnati dai proiettori assottigliati posti appena sotto. I fari fendinebbia completano questa originalissima firma luminosa.
I fari posteriori a LED, ispirati alle concept car Tubik, Survolt e Revolte, giocano su un effetto 3D, profondo e futurista. La parte posteriore è resa dinamica dal portellone avvolgente, ampio e robusto.Una gamma di otto tinte, dai raffinati toni di grigio Shark e Madreperla, il marrone Hickory, il nero Onyx, il luminoso rosso Rubino, i blu Cielo e Jeans. A questo si aggiungono tre cerchi in lega da 16’’, 17’’ e 18’’ dal design inedito.

Gli interni di Nuova CITROËN C4 Picasso sono essenziali, in puro spirito loft. Questa sensazione è amplificata dal parabrezza panoramico di serie e dall’ampio tetto vetrato, che inondano Nuova CITROËN C4 Picasso di luce naturale. Come la generazione precedente, beneficia di una superficie vetrata di riferimento (5,30 m2).
I viaggi diventano momenti di piacere, grazie all’esclusivo Pack Lounge, composto da sedili anteriori con funzione “massaggio”, sedile Relax che permette al passeggero anteriore di allungare le gambe e un appoggiatesta Relax a sostegno della nuca, previsto per tutti i passeggeri. 
La plancia, dal design asimmetrico, associa varie tinte e materiali. Il lato del conducente è dominato dal nero high tech, richiamato nella parte del passeggero con una tonalità più chiara (Ardesia o Champagne secondo l’armonia scelta), con effetto cangiante. L’insieme è completato da dettagli cromati satinati ed inserti nero lucido. Grande cura anche per il trattamento dei pannelli delle porte con un motivo a stampa laser sulla maniglia. Attenzione e raffinatezza anche nei minimi dettagli.
I sedili sono caratterizzati da un pregevole effetto grafico, ripreso anche dai sedili posteriori. Nuova CITROËN C4 Picasso propone inoltre un esclusivo rivestimento in pelle Nappa bicolore Nero/Champagne perlato, ispirata all’interior design, elegante e confortevole.
Interfaccia di guida 100% digitale e 100% touch
Nuova CITROËN C4 PICASSO propone un’interfaccia di guida 100% digitale, intuitiva ed elegante. La plancia essenziale si articola attorno a due display, situati nella parte centrale: uno schermo Touch Pad 7" e un display panoramico da 12" HD.
Lo schermo Touch Pad7’’, di serie, attraverso 7 tasti touch, permette di comandare tutte le funzioni del veicolo: climatizzazione bizona, navigazione, audio, telefono, funzioni di assistenza alla guida, media... Tutti i comandi sulla punta delle dita!
Lo spettacolare display panoramico da 12’’ HD mostra le informazioni di guida essenziali. Il conducente può configurarlo secondo le esigenze del momento, scegliendo le informazioni di navigazione o le funzioni di assistenza alla guida. Può anche impostare una foto personale come sfondo, caricandola facilmente tramite chiavetta USB. 
Innovazioni per una guida facile e rilassata:
- Il sistema Vision 360*, esclusiva nel segmento: quattro telecamere situate intorno alla vettura permettono al conducente una visuale dell’auto tipo birdview, scegliendo se visualizzare la parte anteriore, posteriore o l’intera panoramica del veicolo. Funzione molto pratica quando si esce da un garage! La visuale intorno alla vettura risulta completa e ampliata, rendendo le manovre più facili.
- Il sistema Park Assist: sistema di assistenza al parcheggio che aiuta il conducente nella ricerca di un posto di sosta, ed effettua una manovra automatica con qualunque tipo di parcheggio. Il conducente deve solo gestire l’accelerazione e la frenata. Un alleato prezioso nella giungla urbana.
- Il regolatore di velocità attivo che, tramite un radar situato nel paraurti anteriore, rileva l’eventuale rallentamento del veicolo che viaggia davanti, provvedendo a mantenere una distanza costante, agendo sull’acceleratore e sul freno motore, entro un range di circa 30 km/h. Quando la strada è libera, si torna alla velocità impostata.
- Le cinture di sicurezza attive per conducente e passeggero anteriore sono equipaggiate di pretensionatori in grado di tendere automaticamente la cintura in caso di pericolo, garantendo la massima protezione. Inoltre, con l’ASL video, il conducente è avvisato del superamento della linea di carreggiata con vibrazioni nella cintura.
- L’elaborazione delle immagini provenienti da una telecamera miniaturizzata inserita nel retrovisore interno gestisce l’accensione e lo spegnimento automatico degli abbaglianti secondo le condizioni di illuminazione e circolazione circostanti. Questo permette anche di disporre dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata di nuova generazione (ASL video).
- Il sistema di sorveglianza dell’angolo morto a ultrasuoni informa il conducente della presenza di un veicolo negli angoli morti, mediante un LED arancione situato nell’angolo del retrovisore. Composto da 4 captatori situati nei paraurti anteriore e posteriore, il sistema è attivo tra 12 e 140 km/h e controlla la zona delimitata dal retrovisore esterno (per la parte anteriore), fino a circa 5 m dietro il paraurti posteriore e 3,5 m a lato del veicolo.
- CITROËN eTouch è un fondamentale elemento di sicurezza attiva e passiva, che comprende un sistema di chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzate, due servizi gratuiti e disponibili 24 h/24, 7 g/7. Grazie a una scheda SIM integrata il sistema garantisce la localizzazione precisa e l’intervento rapido dei soccorsi in caso di incidente o di malore.
Nuova CITROËN C4 Picasso propone nuovi riferimenti in termini di architettura
La nuova piattaforma modulare EMP2 permette un passo allungato, a tutto vantaggio dell’abitabilità e dello spazio a bordo:
- 40 mm in meno di lunghezza, per una maggior compattezza.
- 55 mm di passo in più (2785 mm su Nuova CITROËN C4 Picasso) per un’abitabilità di riferimento.
- 45 litri supplementari nel bagagliaio, che raggiunge 537 litri VDA (fino a 630 litri con i sedili della fila 2 portati in avanti).
Le dimensioni ottimizzate (L: 4,43 m / l: 1,83 m / H: 1,61 m), associate al servosterzo elettrico e al raggio di sterzata di 10,8 m rendono Nuova CITROËN C4 Picasso un’auto agile, in grado di adattarsi a tutte le situazioni di guida.
Inoltre, Nuova CITROËN C4 Picasso rimane un punto di riferimento assoluto per modularità:
- Nella prima fila, è possibile ripiegare completamente il sedile del passeggero, per aumentare la possibilità di carico (più 2,5 m) o la visuale dei passeggeri posteriori.
- Nella seconda fila i tre sedili singoli sono della stessa larghezza. Si ripiegano fino a formare un pianale piatto, si inclinano per migliorare il comfort, e si regolano longitudinalmente, aumentando la flessibilità. 
All’interno dell’abitacolo Nuova CITROËN C4 Picasso propone molteplici vani portaoggetto, sempre più ingegnosi e pratici: il vano illuminato nella parte centrale della plancia, dotato di prese jack, USB e 220V, ideale per collegare lo Smartphone o il tablet lontano da sguardi indiscreti, o la console amovibile sulle versioni con cambio pilotato, situata tra i sedili del passeggero e del conducente, per tenere a portata di mano i propri effetti personali. Inoltre i vani sotto ai sedili anteriori e nei pannelli delle porte, le reti di contenimento, i tavolini ripiegabili sullo schienale dei sedili della prima fila, con illuminazione a LED, i pratici vani con sportellino sotto il pianale della seconda fila.
Per vincere la sfida della riduzione di emissioni di CO2, Nuova CITROËN C4 Picasso è stata alleggerita di 140 kg rispetto alla generazione precedente, grazie a:
- La nuova piattaforma modulare EMP2 (per 70 kg), grazie all’utilizzo di alluminio e acciaio THLE (altissimo limite elastico) per alcuni pezzi, al pianale posteriore in materiale composito;
- La carrozzeria (per altri 70 kg), grazie alle dimensioni esterne ottimizzate e all’utilizzo di nuovi materiali, come il cofano in alluminio e il portellone posteriore in materiale composito.
Nuova CITROËN C4 Picasso è la prima monovolume compatta equipaggiata di motorizzazioni termiche a far registrare emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km. La motorizzazione e-HDi 90 Airdream, dotata di cambio pilotato 6 rapporti di nuova generazione ETG6, emette solo 98 g/km di CO2, pari a un consumo misto di 3,8 l/100 km.La tecnologia Stop&Start equipaggia tutte le motorizzazioni Diesel (ad eccezione del 1.6 HDi 90 FAP).
Il cuore della gamma, rappresentato dal 1.6 e-HDi 115 FAP fa registrare 104 grammi di CO2 con cambio ETG6 (105 grammi di CO2 con cambio manuale) e consumi misti di 4 l /100 km.
Nuova CITROËN C4 Picasso sarà il primo modello CITROËN dotato di motorizzazione BlueHDi*, in grado di soddisfare la futura norma anti inquinamento Euro 6: il 2.0 BlueHDi 150, con 110 g/km di CO2 , integra un modulo SCR (selective catalytic reduction), la tecnologia più efficace per trattare i Nox (- 90 %) e ridurre le emissioni di CO2 in qualunque situazione.
Il cambio manuale 6 rapporti, disponibile su tutte le motorizzazioni Diesel (tranne 1.6 HDi 90 FAP), è completato da un nuovo cambio pilotato 6 rapporti, dalle prestazioni migliorate: l’ETG6 (Efficient Tronic Gearbox 6 speeds), disponibile sulle motorizzazioni e-HDi 90 ed e-HDi 115. Offre al conducente la possibilità di passare dalla modalità manuale/automatizzata all’altra a piacimento, secondo le esigenze del conducente. Questo cambio beneficia della funzione “trascinamento” e di una gestione dell’acceleratore ottimizzata, studiata per migliorare dosabilità e fluidità nelle partenze, a tutto vantaggio del comfort di guida. E’ stata prevista anche una nuova logica di gestione dei cambi marcia, più flessibile ed efficiente, capace di favorire velocità o dolcezza di esecuzione a secondo dello stile di guida del conducente.
Inoltre comfort acustico e la riduzione delle vibrazioni è notevole, grazie a:
- Il servosterzo elettrico, che filtra le vibrazioni della strada restituendo un comando morbido e preciso.
- L’attenuazione del rumore di rotolamento degli pneumatici, ottenuto tramite l’insonorizzazione dei passaruota.
Infine Nuova CITROËN C4 Picasso beneficia della funzione Intelligent Traction Control, sistema elettronico che migliora la motricità sui terreni a scarsa aderenza, per un maggior comfort e tenuta di strada in tutte le situazioni, anche le più estreme.


altre pubblicazioni:
http://shemotori.blogspot.it/2013/06/nuova-citroen-c4-picasso.html
foto:http://www.flickr.com/photos/silviettayeye/sets/72157634120582970/

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *