Il web rappresenta
una vera e propria rivoluzione, non solo in termini di diffusione
delle informazioni ma anche dal punto di vista delle abitudini
d’acquisto.
Il settore
automobilistico è stato sicuramente influenzato da tale rivoluzione
e, per quanto riguarda l’usato, non c’è voluto molto tempo
affinché internet assumesse posizioni di rilievo come canale
informativo e di acquisto.
Dopo la
Concessionaria, infatti, oggi il web rappresenta il secondo canale di
vendita dell’usato, ed è in assoluto il primo attraverso cui il
cliente raccoglie informazioni, maturando un’idea più precisa sui
prodotti e sulle relative offerte commerciali.
Ben l’87% dei
clienti, infatti, ricerca preventivamente su internet un veicolo e il
concessionario dove poterlo acquistare.
Il mercato
dell’usato, inoltre, da sempre considerato tipicamente
“localizzato”, grazie al web ha allargato significativamente le
proprie frontiere, tanto da permettere a chi lo vende di proporlo
anche al di fuori della propria zona di competenza.
Al fine quindi di
cogliere tutte le opportunità che questo strumento offre, Toyota
Motor Italia ha appena aggiornato e inaugurato la nuova sezione USATO
del proprio sito web
(http://www.toyota.it/usato_servizi/usato_tool.tmex ), che integra
un’efficiente motore di ricerca, in grado di fornire informazioni
sulla disponibilità di vetture d’occasione presso l’intera
propria rete di concessionari.
Il sito permette di
consultare le offerte relative tanto all’usato generico, quanto
all’Usato Topclass Toyota, certificato da 111 controlli e garantito
dal Contratto Certo Usato Ufficiale Toyota. Una particolare sezione
è stata pensata anche per presentare le offerte di vetture ibride
d’occasione, di cui Toyota è l’unica a poter offrire una
proposta credibile.
La navigazione può
essere inoltre effettuata secondo una logica di filtri, (per marca,
modello, tipo di alimentazione, numero di chilometri ed anno di
immatricolazione, per prezzo o regione., città di interesse ed il
raggio chilometrico entro il quale effettuare la ricerca) a seconda
delle esigenze del cliente.
Insomma, uno
strumento altamente flessibile ed estremamente semplice in grado di
facilitare chiunque nella ricerca dell’usato più adatto.
Nessun commento:
Posta un commento